Visualizzazione Stampabile
-
Senza autoquotarmi, dico solo che....come non detto: spulciando la discussione sui Samsung alla mia portata (a led) anche lì si parla di clouding a go-go, nonchè persino alcuni casi di curvatura dei pannelli.
In sostanza bisogna quindi trovare quel TV led che non ha grossi problemi di clouding, visto che più o meno ne sono affetti tutti...
Altrimenti valutare un full led ma siamo su tutto un altro piano... Per intenderci, io non vorrei spendere (per un 32" si intende) più di 650-700 € (online).
A proposito di full led a basso costo (senza local dimming evidentemente), come giudicate lo Sharp 32LE700 (se non erro)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ame790
Ieri mi e successo una cosa strana e singolare mi e venuta la brillante idea di resettare il tv ho rifatto le installazioni iniziali come se fosse la prima volta ed ho notato che il clouding si e ridotto al minimo anche a stanza completamente buia. A dire la verita' anche quando lo comprai all'inizio non vedevo niente ma dopo una settimana iniziarono a comparire le prime macchie e che ieri prima che resettassi il tv erano diventate davvero notevoli.
E la tua mente che si rifiuta di vederli, fidati. Ho avuto la stessa esperienza col modello NX700. Sai quando non li vedrai più? Quando te lo leviXD
-
...quì si entra nella psicologia applicata:D
-
i l clouding è un difetto di molti tv ,dubito che qualcuno ne sia esente
ho 3 tv a casa lg ,samsung, e sony e ognuno ha i suoi difetti tra cui l'odiato clouding
io invece noto che chi compra un tv si autoconvince che è perfetto............. ma basta leggere i vari topic e troverete centinaia di problemi per ogni marca
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
a me invece philips non mi piace molto
i colori sono un pò innaturali e i bordi un po meno delineati , propio sull'HD secondo me sony se la cava molto bene ..... poi però ha altri difetti in altri ambiti
cmq va be non si possono fare paragoni sui topic ufficiali
l'unica cosa che posso dire e che il tv perfetto non l'hanno inventato quindi purtroppo bisogna sempre raggiungere un compomesso :( .... ed noi paghiamo
guarda che philips è sempre stata lodata/odiata in base ai gusti proprio per il fatto di avere immagini "razor", ultre definite... per cui se ad uno piacciono immagini morbide stile plasma meglio cambiare marca... ma è la prima volta che sento criticare philips per colori e definizione, che sono i suoi cavalli di battaglia :|
-
Citazione:
Originariamente scritto da sytri
guarda che philips è sempre stata lodata/odiata in base ai gusti proprio per il fatto di avere immagini "razor", ultre definite... per cui se ad uno piacciono immagini morbide stile plasma meglio cambiare marca... ma è la prima volta che sento criticare philips per colori e definizione, che sono i suoi cavalli di battaglia :|
non sto dicendo che è pessimo anzi è un ottima marca ma che i colori non sono naturali e che ha i bordi delle immaggini troppo ruvide o cmq non morbide
tieni presente che volevo prendermi un philips serie 9704 ma purtroppo era difficile da trovare e costava parecchio
-
Citazione:
non sto dicendo che è pessimo anzi è un ottima marca ma che i colori non sono naturali e che ha i bordi delle immaggini troppo ruvide o cmq non morbide
tieni presente che volevo prendermi un philips serie 9704 ma purtroppo era difficile da trovare e costava parecchio
siamo off topic, mea culpa sorry :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ame790
Ieri mi e successo una cosa strana ..............i.
ma il reset azzera anche tutti i canali memorizzati?
:( mi scoccio di riordinarli...........
-
Citazione:
io invece noto che chi compra un tv si autoconvince che è perfetto............. ma basta leggere i vari topic e troverete centinaia di problemi per ogni marca
Parole sante, cmq l'autoconvincimento a casa mia non funziona.
Tanto incazzato per la qualità del 40EX710 ho fatto il diavolo a 4 e l'ho rimandato indietro.
Poi come dici giustamente tu ogni TV ha i suoi difetti, tutto sta nel valutare cosa è + importante per te e di conseguenza scegliere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
Parole sante, cmq l'autoconvincimento a casa mia non funziona.
Tanto incazzato per la qualità del 40EX710 ho fatto il diavolo a 4 e l'ho rimandato indietro.
Poi come dici giustamente tu ogni TV ha i suoi difetti, tutto sta nel valutare cosa è + importante per te e di conseguenza scegliere.
dipende pure da come si guarda la tv e dove è posizionata
io per esempio non l'ho mai vista in un ambiente buio( quindi che faccia o no clouding al buio non me ne frega molto) ho sempre una luce forte nel salotto di sera e la mattina ho il balcone che illumina tutto davanti alla tv ( uno dei motivi per cui non potevo avere un pannello a specchio)
cmq mi sono meravigliato molto dell 710 per quelle macchie enormi ai lati il mio " vecchio" ex700 non lo fa
-
per me semplicemente non è autoconvincimento...
ognuno ha le sue preferenze e priorità nel prendere le decisioni.
una volta aperta la scatola se i downside non compensano qulli che sono i propri paletti nelle scelte (prezzo, ambilight, 3d, marca, design... etc) si cambia modello e via :D
poi ovvio, se i difetti sono minimali o sorpassabili, ed i pregi cercati superiori alle aspettative l'autoconvincimento gioca molto
se poi si trova un gruppo che tiene spalla meglio ancora
in questo forum per esempio c'è il vizio di spalare merda sulle zone d'ombra dicendo che se un pannello non costa milioni fa schifo... c'è il vizio di dire che se una televisione mangia un pò di nero fa schifo... è un forum di appassioanti per cui si cerca la perfezione, ma per esempio il fattore prezzo impone compromessi tali per cui eventuali zone d'ombra possono essere poca cosa se i colori sono naturali al 100% per esempio
qua per esempio si sta parlando di una televisione tendenzialmetne economica o cmq abbordabile, per cui è tollerabile che ci siano zone d'ombra. diverse sono le lamentele nel tpoic del hx800 o del hx900, che costano molto di più ed a quei prezzi uno può cominciare a pretendere
-
Sono d'accordo in parte, nel senso che tutto sommato si può passare sopra alcuni difetti ritenuti leggeri, per così dire.
E' vero anche che chi spende 3000€ per un TV deve avere conseguentemente determinate pretese (giustificate). Però secondo me anche 700€ possono non essere pochi, e difetti come il clouding testimoniato da massimo.grossi (per es.) non sono assolutamente trascurabili...
Questo ovviamente non vuol dire ricercare la perfezione (il nero assoluto, ecc).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sytri
in questo forum per esempio c'è il vizio di spalare merda sulle zone d'ombra dicendo che se un pannello non costa milioni fa schifo... c'è il vizio di dire che se una televisione mangia un pò di nero fa schifo... è un forum di appassioanti per cui si cerca la perfezione, ma per esempio il fattore prezzo impone compromessi tali per cui eventuali zone d'ombra possono essere poca cosa se i colori sono naturali al 100% per esempio
questo è vero a volte sul forum si esagera io ricordo che questo tv nella maggior parte delle recensioni è stato trattato molto bene anche elogiato con voti alti ( anche 9) ,qua invece viene annientato....... come succede anche con altri modelli
il problema e che in una recensione conoscono i limiti delle varie tecnologie , gli utenti comuni vogliono il massimo
la differenza e che le recensioni sono bilanciate tanto i tv non sono loro li hanno gratis , mentre noi vogliamo il massimo perche abbiamo pagato i soldi
però non è il caso di autoconvincersi che non ci siano difetti in altri modelli, ci sono ma magari non li notate....... basta leggere il forum c'è gente che ha cambiato il philips 9705 ( + 2000€) con un sony e viceversa, o chi ha cambiato il plasma con i led e viceversa........
ricordo ancora che c'erano persone ,che non sapevano dirmi come si comportavano alcuni modelli di televisione con il calcio, semplicemente perchè non gli gli interessava lo sport ( quindi scene in movimento e compagnia bella......) però cmq dicevano che era un mostro di tv ......., alcuni non sanno nemmeno come funziona il digitale terrestre sulla loro tv.......... ma sempre un mostro resta a loro parere
-
bho, a me le recensioni pare si dividano tra :
televisore buono di medio prezzo : o lo approvano o dicono che non costa troppo e quindi value for money. raramente bocciano. raramente ho vsto bocciare televisioni di fascia media come l'ex700
televisore di fascia alta eccelso : ottimo ma... si potrebbe fare meglio
televisore di fascia alta con qualche problemino, a volte anche marginali: una schifezza, lo demoliscono anche se è un prodotto di fascia alta solo perchè non è il top
-
Fosse solo il clouding il problema. Le serie EX/NX hanno avuto i peggiori coni mai visti a memoria d'uomo