Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HCFR

Probabilmente hai installato il software di base della sonda ed i relativi driver.
Hcfr vuole gli Argyll (o come diavolo si scrive) che sono nella sua dir di installazione.
Devi disinstallare i driver dello spyder da pannello di controllo - gestione dispositivi e dirgli di installare quelli che trova nella directory di hcfr.

Devi anche, dopo aver installato i Driver Argyll, andare nella cartella tools che trovi dentro quella di installazione di HCFR, e da riga di comando dare il comando "oeminst" *con il cd di installazione dello Spyder 2 inserito*. Oeminst estrarra' il FW e lo "installera'" in HCFR.

Domanda da niubbo:
HCFR su PC
Calibrazione con File MP4 di AHVC709 (uso MPC con MAdvr) su altro pc collegato al tv (non quello con HCFR)

Come faccio a "sincronizzare" le letture di HCFR con i singoli file? Ad esempio se inizio con il tasto per la misurazione"scala di grigi" mi parte il test sul pc con la sonda, ma sull'HTPC devo ogni volta chiudere e lanciare il file successivo. Se uso il tasto di lettura unica tra l'altro lo schermo del PC con HCFR mi diventa nero e devo tornare ad HCFR con ALT+TAB....

non so se mi sono capito ;)....

Devi anche, dopo aver installato i Driver Argyll, andare nella cartella tools che trovi dentro quella di installazione di HCFR, e da riga di comando dare il comando "oeminst" *con il cd di installazione dello Spyder 2 inserito*. Oeminst estrarra' il FW e lo "installera'" in HCFR.
grazie piperprinx, mi hai salvato !

Ho installato HCFR 3.1.1 sotto windows 8, ma lo schermo del pc non si oscura durante le misurazioni, e devo coprirlo ai bassi valori di luminosità. Mi pareva che nella vecchia versione 2.1 ci fosse un'opzione da flaggare ...

ciao,
ho anche io uno spyder 2 express, ma purtroppo ho perso il cd.. mi aiutate a trovarlo o c'è un metodo diverso per installare il firmware?
grazie!
ps, ho trovato sul web il file spyd2pld.bin, in che cartella lo devo copiare?

Ultima modifica:
ciao,
ho provato ma non funziona :mad:
ho risolto! :cincin:
bisogna copiare il file spyd2pld.bin nella directory User\AppData\Roaming\ArgyllCMS
nel mio caso non c'era e l'ho creata ed ha funzionato!
Ciao,
adesso inizia il bello, peccato che le feste siano finite :)

Ultima modifica:
Dopo un po di prove, con il mitico supporto di Danik, volevo riportarvi la mia esperianza con il colorimetro HFCR e lo spyder2 Express + tripod mounter.

A seguito dell'uscita della nuova versione del colorimetro mantengo la descrizione sia della vecchia versione che di quella nuova dato che le due possono coesistere.

[INDEN..........[CUT]

si può usare questa guida anche su spyder 5 elite?