Visualizzazione Stampabile
-
32c6000 italiano (RP) pannello sq01 preso venerdi'
problema del clouding : appare dopo una 20 minuti che la tv e' accesa, su schermate chiare nemmeno l'ombra , su schermate scure si
Guardando un film scuro in stanza buia con abatjour accesa (ieri ho visto un horror girato in notturna "Wind chill" in .avi quindi un film buio) si notano 3 aloni chiari sulla parte sinistra dello schermo , evidenti direi solo su scene molto scure in quelle zone .
provero' le impostazioni da mettere lette in questo forum ed i vari massaggi...:D
domanda : nel caso non risolvessi voi cosa fareste al posto mio :
1) riporto la tv con diritto di recesso e mi prendo sempre la stessa con il rischio di trovare difetti maggiori (o di risolvere il problema)?
2) cambio tv con altra marca (piccolo off-topic) :D
3) chiamo l'assistenza Samsung...che tral'altro ho chiamato stamattina e mi hanno detto che possono fare un soprallugo a casa mia per vedere il problema : a sto punto prima che arrivano gli preparo un bel fermo immagine su una zona clouding . Dovranno comunque ritirarla se identificano il problema.
Premetto che a parte questo problema, l'immagine e' eccezionale con tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da laureato
ieri ho fatto la CA**ATA di pulire il vetro (o plastica, cmq lo schermo...) con un panno SWIFFER.... non fatelo MAI
Se non vado errato anche sulle istruzioni c'e' scritto di pulirlo con un panno asciutto o al max leggermente umido d'ACQUA !!! e solo ACQUA !
-
Citazione:
Originariamente scritto da papinius
Ma tu usi la Nilox come penna usb wifi?
Il problema e' che uso il cavo. Se avessi usato il wifi sarei stato il primo ad avere il dubbio che sia colpa del flusso.... Cmq ancora siamo agli inizi... gia' ci sono risultati incoraggianti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceatest
Se non vado errato anche sulle istruzioni c'e' scritto di pulirlo con un panno asciutto o al max leggermente umido d'ACQUA !!! e solo ACQUA !
ESATTO. e l'avevo anche letto....ma siccome il panno in dotazione l'avevo in garage e volevo solo togliere la polvere...non pulirlo o lavarlo...ho provato quel maledetto SWIFFER.... cmq poi ripeto, con l'alcol è andato via tutto...fiuuuuuuuuu :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AV1970
problema del clouding : appare dopo una 20 minuti che la tv e' accesa, su schermate chiare nemmeno l'ombra , su schermate scure si
sei sicuro che sia clouding e non sia un effetto dovuto alla bassa qualità di compressione del file avi ???
io ho notato che con dei DVD RIP da 700MB si vedono chiazze schifose ovunque, ma con degli MKV da 6 GIGA, la visione è PERFETTA, NERO COMPRESO (pannello CN01 :) )
-
lo fa anche con gli mkv , tranquillo , stesse chiazze nello stesso posto
E non sono difetti del segnale basso ma del clouding , da stamattina mi sono letto tutte le 120 pagine di sto topic . Peccato perche' la qualita' di immagine e' davvero eccezionale ed e' veramente customabile con i settaggi come uno vuole . Dei problemi possiamo parlarne quanto vogliamo e darci una mano ma e' una vergogna che vengano immessi sul mercato prodotti con difetti visibili di questo genere . Ho altri 2 lcd a casa e problemi di questo tipo non ne hanno , certo l'uniformita' del pannello non e' quella di un plasma ma almeno durante la visione/gioco non mi devo accorgere di niente , in questo c6000 sulle scene scure gli aloni li vedrebbe chiunque . Stavo quasi pensando di riportarlo indietro e prendermi un c650 (solo che avrei 2 tv uguali in casa..sigh)
-
ma nel modello europeo del UE32C6500 la funzione LCN c'è oppure no? Nemmeno se imposto Germania come paese?
-
Io continuo ad avere problemi con il motion plus. Non c'è un sito o thread dove si spiega bene come usarlo? Allora, i miei problemi:
da cosa ho capito quasi nessuno di voi guarda i film con il motion plus attivo, per l'effetto "soap opera". Dopo però essersi abituati vi assicuro che non si nota più e le immagini sono fluidissime(anche perchè se ho comprato un 100Hz, non capisco perchè dovrei guardare i film in 50hz). Certo ci si deve fare l'occhio. Molti dei miei amici storcono il naso appena vedono un film, ma come detto bisogna abituare l'occhio.
Ora però sorge il problema che durante la riproduzione dei film si avvertono ogni tanto dei microsalti fastidiosi, che rovinano la fluidità della riproduzione. In qualsiasi settaggio si notano(certo, in chiaro si notano meno, in lineare molto di più). scompaiono solo con motion plus off. E il bello è che i salti avvengono sempre nello stasso punto del film (ho mysky hd). Tornando indietro nel punto del salto, esso si ripete. Questo cosa vuol dire? Pensavo fosse colpa della tv ma se il salto avviene sempre nello stesso punto vuol dire che c'è qualcosa che ha a che fare con il film. Ed ad alimentare questa mia opinione c'è il fatto che i documentari o le partite non soffrono di questo problema. Allora ho pensato che fosse causa del fatto che tutti i film vengono registrati in 24hz, e trasmessi in 50hz (su sky) e poi il tv li deve portare a 100hz digitalmente. Ovviamente il passaggio 24hz->50hz non è multiplo perciò ci sarà qualche perdita di fotogramma, che si accentua in una visione a 100hz.
Bene, ora fermatemi subito se ho detto dell putt***te. Qualcuno usa il motion plus?
Attendo aiuto, perchè non trovo informazioni da nessuna parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da funkysonic
Io continuo ad avere problemi con il motion plus. Non c'è un sito o thread dove si spiega bene come usarlo?
[...cut..]
in questo articolo sono spiegate le differenze tra 50 100 200 herz per gli lcd
http://www.dday.it/redazione/27/100-...o-davvero.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da AV1970
Guardando un film scuro in stanza buia con abatjour accesa (ieri ho visto un horror girato in notturna "Wind chill" in .avi quindi un film buio) si notano 3 aloni chiari sulla parte sinistra dello schermo , evidenti direi solo su scene molto scure in quelle zone .
provero' le impostazioni da mettere lette in questo forum ed i vari massaggi...:D
domanda : nel caso non risolvessi voi cosa fareste al posto mio :
1) riporto la tv con diritto di recesso e mi prendo sempre la stessa con il rischio di trovare difetti maggiori (o di risolvere il problema)?
2) cambio tv con altra marca (piccolo off-topic) :D
3) chiamo l'assistenza Samsung...che tral'altro ho chiamato stamattina e mi hanno detto che possono fare un soprallugo a casa mia per vedere il problema : a sto punto prima che arrivano gli preparo un bel fermo immagine su una zona clouding . Dovranno comunque ritirarla se identificano il problema.
Premetto che a parte questo problema, l'immagine e' eccezionale con tutto.
Se il problema per te non è così evidente.... tienilo così com'è. Ti assicuro che è un problema presente in tutta la serie "C".
Ho visto un C8000 con identici problemi.
Se non lo sopporti proprio cambia marca.
Sinceramente ti sconsiglio di portarlo indietro per il medesimo prodotto.... facendo 2 calcoli vedrai che in questo forum chi più chi meno ha questo difetto.
Secondo me chi non si lamenta o ha avuto un caso rarissimo di pannello perfetto.... o non ci fa caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nellox
Da questo sito:
"Gli svantaggi dei 100 Hz
Ovviamente ci sono anche degli svantaggi, e il primo è l’eccesso di fluidità. Quando andiamo al cinema, un film ha solo 24 fotogrammi al secondo, eppure la guardiamo con ammirazione. In realtà, questi fotogrammi vengono visualizzati ciascuno tre volte grazie ad un otturatore meccanico, però si tratta sempre della stessa immagine, 24 volte in un secondo. Durante i movimenti di camera si avverte una leggera "scattosità", ma è un effetto anche piacevole che il nostro cervello riconosce subito come effetto “film-like”. Quando guardiamo lo stesso film sulla TV di casa attivando il sistema 100 Hz, si percepisce un'eccessiva morbidezza dell'immagine e scompare l'effetto film-like. Proprio per questo motivo consigliamo di disattivare il 100 Hz per la visione dei film. Allo stesso tempo c’è da considerare il fatto che i frame sono inventati: inventare qualcosa che non esiste è molto difficile e anche se i processori video sono oggi davvero potenti, nel caso di immagini veloci qualche errore ci scappa sempre. Ecco quindi che compaiono artefatti e pixel sui bordi degli oggetti, soprattutto in alcune situazioni molto particolari come movimenti lenti da destra a sinistra."
Gli artefatti di cui parla è possibile siano i problemi che ho riscontrato? é tutta una questione di softwere quindi? Infatti facendo l'aggiornamento firmwere un pò è migliorato il problema. Quindi meglio vedere i film in 50Hz? Nessuno ha 2 minuti per provare a vedere un film con motion plus e dirmi come lo vede?
-
io con mp su CHIARO vedo TUTTI I FILM BENE e SENZA SCATTI
sia da usb sia da TV, sia da AVI sia da MKV
lo standard lo metto solo per lo sport ormai o qualche programma live, tipo "la prova del cuoco" sul canale 501 in HD :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da laureato
ESATTO. e l'avevo anche letto....ma siccome il panno in dotazione l'avevo in garage e volevo solo togliere la polvere...non pulirlo o lavarlo...ho provato quel maledetto SWIFFER.... cmq poi ripeto, con l'alcol è andato via tutto...fiuuuuuuuuu :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma sei sicuro che non hai preso qualcosa del tipo per mobili con dentro cera o raba del genere? Lo swiffer non ha prodotti sopra, è la trama che con azione meccanica trattiene la polvere
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Se il problema per te non è così evidente.... tienilo così com'è.
guarda ho fatto altre prove : con i videogiochi (xbox360,wii,ps3) sembra strano ma non noto niente di niente , con la tv manco
Lo noto solo nel cambio di sorgente e un pochino nei film scuri ; nelle scene buie saltuarie che durano poco si nota poco, quasi quasi me lo tengo cosi' . La qualita' di immagine e' il meglio che posso desiderare con le 650 euro spese . Se prendo un'altra marca per avere una qualita' del genere devo spendere 300 euro in piu almeno , di prendere il c650 non mi va perche' avrei 2 tv uguali , di prendere una tv di un altra marca allo stesso prezzo neanche perche' peggiorerei l'immagine, quindi probabilmente la terro' salvo qualche botta di testa in questa settimana
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfiore
ma nel modello europeo del UE32C6500 la funzione LCN c'è oppure no? Nemmeno se imposto Germania come paese?
Nel modello europeo del UE32C6500 la funzione LCN c'è, non esiste Germania come Paese ma occorre impostare su Spagna...:)
x la pulizia dello schermo...
Io dopo averlo tirato fuori dall'imballaggio l'ho pulito delicatamente dai residui lasciati dalla pellicola protettiva con una morbida pelle scamosciata naturale (quella per l'asciugatura delle carrozzerie) inumidita esclusivamente con acqua semplice e ben strizzata... Credo sia l'unico modo per una pulizia efficace e senza lasciare rigature o aloni... ;)
x il problema del gadget "Corriere della sera"...
Qualcuno ha provato a resettare l'"Internet@TV" da menu impostazioni e se risolve qualcosa riportarlo ai valori di fabbrica? (in pratica dovrebbe riscaricarsi tutti i gadgets...):confused: