@ pyoung
Si... "Era" una bella Special edition...
Però , per chi ha voglia di spendere €25,90 per un DVD , c'è ancora... :D
Visualizzazione Stampabile
@ pyoung
Si... "Era" una bella Special edition...
Però , per chi ha voglia di spendere €25,90 per un DVD , c'è ancora... :D
@ Vincent,avevo letto la tua bella mail inviata a Paramount,e fino all'ultimo speravo che la tendenza potesse finalmente cambiare.
Purtroppo non e' cosi',e datemi pure tutti dell'imbecille se volete,ma io di fronte a un downgrade rispetto al dvd mi rifiuto categoricamente per principio di acquistarlo. E ve lo dice uno che come ormai saprete guarda i film solo in lingua originale.Sono stufo del fatto che non solo non andiamo avanti,ma a volte (come questa) si torna pure indietro.
@Pyo,si e' uscita una bella special successiva in dvd che presentava una traccia italiana DTS a mio avviso davvero fantastica.:eek:
Motivo in piu' di incazzatura (scusate...) per il sottoscritto.:mad:Pazienza,tanto il film lo so a memoria,posso farne a meno...
Assolutamente deprecabile la politica della Paramount di non inserire la traccia in DTS, che poi c'era bella e pronta quindi non gli costava nulla. Però c'è da dire che la traccia DD 5.1 del dvd era veramente di ottima fattura. Io penso che lo prenderò lo stesso.
Anche perchè sarebbe da verificare la VERA differenza tra una traccia Dolby Digital 640 Kb/s e una DTS half rate. Credo che le differenze siano minime.
Prima però valutiamo come suona ;) Non puoi dirmi che se ci fosse stata la traccia DTS half rate lo prendevi, mentre con la traccia DD a 640k no. In fondo si tratta sempre di traccia lossy. Tra le due non dovrebbe cambiare molto. Senza considerare che alla fine è solo una questione di contratti.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Tutte la Major sono passate alla codifica lossless di DTS, mentre per la lossy solo Warner e Paramount rimangono con Dolby.
Si,Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
và però ricordato che la successiva,
andava ad aggiungere la traccia DTS Half-rate, a 2 ulteriori traccie DD 5.1,
andando così a sacrificare la sezione video: peggiore rispetto la precedente solo DD.
come riportato all'epoca anche da AF:
"...per dedicare più spazio possibile al film, il video ha risentito in alcuni punti di una compressione un po’ troppo forzata. Se il master è ottimo e essenzialmente mantiene gli stessi livelli qualitativi della precedente versione, in alcuni punti la compressione diviene un po’ troppo avvertibile. Parliamo ad esempio dei minuti immediatamente seguenti la scena dello sbarco: qui è possibile osservare artefatti di tipo blocking fin troppo macroscopici (il bit rate scende sotto i 3.5 Megabit al secondo) che speravamo di non trovare. Ne risente naturalmente la definizione globale, con imprecisioni sugli sfondi e qualche problema di dettaglio anche su alcuni elementi principali del quadro..."
tuttavia la traccia DTS risultò offrire "quel pizzico di dettaglio in più"
Ripeto Vincent e' una questione di principio per me. Ho entrambe le versioni dvd quella con il solo DD e quella con il DTS,e ti assicuro che per quanto buona,la traccia Dolby e' parecchio inferiore alla DTS per ambienza,dinamica e resa sulle basse frequenze (ovviamente fondamentali in questo film!).
Non e' una questione di Half rate,semplicemente,visto che come al solito non si degnano di mettere loseless localizzate,almeno mi aspettavo che mettessero la miglior lossy localizzata possibile.E invece non e' cosi'.Io questo lo reputo un tornare indietro invece che avanti.Poi ci mancherebbe,come sempre ognuno ragiona con la propria testa ed e' liberissimo di fare le sue scelte e di comprare il BD.Vorra' dire che si godra' il video che suppongo sara' magnifico.Io per quanto anelerei di vedere la fotografia particolare di questo filmone in HD,passo comunque per principio.;)
Inizio ad avere il voltastomaco quando penso alle scelte scellerate delle major,vedi il recente caso del Gladiatore con probabilissima riedizione in fretta e furia...
Non ne dubito. Però il DD del DVD è diverso dal DD del BD ;)Citazione:
Max però se ci impuntiamo sulle questioni di principio di BD non ne acquisteremo più tranne quelli delle case italiane che hanno sempre l'audio HD.
Non abbiamo l'audio HD con le major ma almeno abbiamo il vantaggfio di poterle prendere all'estero a prezzi dimezzati.
Se aspettiamo le edizioni localizzate mi sa che le nostre collezioni resteranno bloccate e non pensare che le riedizioni saranno lo saranno; il Gladiatore per me sarà un'altro multi audio con DTS half rate per le lingue doppiate;)
@ Renato,quello che dici e' assolutamente giusto,pero' io sinceramente ne ho un po piene le scatole,come dicevo appunto prima,del comportamento delle major e della situazione attuale del mercato,con tecnologie che escono ogni due secondi e si rincorrono senza sosta,edizioni monche o che vengono rieditate dopo un mese,mancanza di trattamento audio HD per il mercato non anglofono..e potrei continuare per un'ora,senza contare l'esaltazione ridicola per il carrozzone del 3D con tutto il suo carico di upgrade necessari per poterne usufruire...:rolleyes:
Scusate lo sfogo e l'OT ma questo e' il mio pensiero...
@ Vincent,di sicuro il DD del BD sara' superiore? O come per Harry Potter ci troveremo un vergognoso DD 448 KBPS?
Stiamo parlando di Paramount non Warner ;)Citazione:
Già,
e come se non bastasse Warner ora ha preso anche il parco titoli MGM :rolleyes:
...andiamo bene :rolleyes:
Si,
se non sbaglio finora tra tutte le produzioni MGM uscite in Blu-ray,
l'unico titolo ad avere la traccia in semplice DD è: La conquista del west, l'unico distribuito proprio da Warner,
tutti gli altri titoli DTS o PCM :rolleyes:
Two Chaplin Films Announced for Blu-ray
UK film distributor Park Circus has announced that its new home entertainment label will launch in the second quarter of 2010 and that it will start with a bang, by being the first to release movies directed by Charlie Chaplin in high definition, licensed from the MK2 library. The Kid and The Great Dictator will see the light on Blu-ray on May 10; release details are still undisclosed, but the label claims that both titles have undergone a "full restoration for the digital age."
LinK