Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buon pomeriggio a tutti ... sono indeciso fra questo bel TV Sony 65XE9005 ed un Panasonic 65EX780.

Volevo alcuni parere "pratici" da parte dei possessori del Sony 65XE9005 :

- come si comporta con le partite in FULL HD di Sky e 4k ? C'è qualche effetto scia nel pallone o di stuttering nelle azioni in movimento ?

- con un input lag di circa 32 ms (lo userei prevalentemente con Xbox One) si riesce a giocare bene anche online o multiplayer ?

- ho letto che ha un angolo di visione molto limitato ai lati (tipo che oltre i 25 gradi inizia a degradare visione ..) confermate ?

- infine ho letto che il sonoro è veramente "lacunoso" e che sarebbe meglio dotarsi di una soundbar per l'audio ....

Grazie a chi mi vorrà rispondere in quanto sono in procinto di acquistarlo entro il week end !

Ragazzi ma HDR e HLG sono opzioni legate al 4k o si possono attivare/disattivare e quindi usufruirne anche su segnali full HD? Perché io per ora non vedrei segnali 4k...
Online l'ho trovato oggi a 1250... Che ne dite?

i migliori settings secondo me sono Cinema Pro e Cinema Casa, dopo aver letto l'articolo sul sito di Frattaroli e aver lavorato sulle impostazioni per qualche giorno provando vari dischi e vari canali sky ho raggiunto secondo me il top..

se riesco e ho tempo in settimana vi posto i settings, che poi sono personali e variano da tv a tv e dipendono ..........[CUT]

Li provero' di sicuro appena li posti.

Ragazzi ma HDR e HLG sono opzioni legate al 4k o si possono attivare/disattivare e quindi usufruirne anche su segnali full HD? Perché io per ora non vedrei segnali 4k...
Online l'ho trovato oggi a 1250... Che ne dite?

Puoi attivarli e disattivarli quando vuoi manualmente,
Io dico che e' veramente il top,
non rimarrai deluso vedrai.

Io comunque ho aggiornato ad Android 7 Nougat. Oltre al picture in picture e a HDR HLG, i menù sono meglio strutturati e più reattivi. Ottimo lavoro.

Infatti non e' neanche il massimo come visione perché spara a mille la luminosita' e se il film non e' Hdr nativo non e' un bel vedere.
Ho visto la battaglia di Hacksaw ridge in 4k 10 bit Hdr ed e' uno spettacolo .

concordo, usare hdr con film non 4k HDR è dannoso e non ti conviene...

stasera o domani sera cerco di mettere i settings..

Buon pomeriggio a tutti ... sono indeciso fra questo bel TV Sony 65XE9005 ed un Panasonic 65EX780.

Volevo alcuni parere "pratici" da parte dei possessori del Sony 65XE9005 :

- come si comporta con le partite in FULL HD di Sky e 4k ? C'è qualche effetto scia nel pallone o di stuttering nelle azioni in movimento ?

- con un input lag di ..........[CUT]

Nessuno può dipanare questi miei dubbi ?

beh a quanto pare i nuoi br 4k han dolby quindi utile lo e' , e' chiaro che oltre la tv serve anceh un lettore c he lo supporti ( e il sony non lo fa)

Cmq davvero io penso che Sony si sia tirata la zappa sui piedi, fai un ottimo tv ma la paura di annullare x93 li ha portati a castrarli su alcuni punti.Se non fosse x l'ottima gestione del modo e del segnale Sd mi sarei buttato al volo sul oled lg

Nessuno può dipanare questi miei dubbi ?

Le partite si vedono molto bene ma un leggero effetto scia resta sempre d'altronde questo e' un problema noto per le tv led/lcd,
ma e' quasi impercettibile,ho visto la finale di Champions su canale 5 HD e sinceramente non l'ho nemmeno notato si vedeva benissimo,
certo si ti ci fissi sopra un po' lo noti.
Per quanto riguarda l'input lag non saprei perché non l'ho ancora testato con giochi d'azione o sport,
oggi provero' fifa 17 e poi ti dico.

beh a quanto pare i nuoi br 4k han dolby quindi utile lo e' , e' chiaro che oltre la tv serve anceh un lettore c he lo supporti ( e il sony non lo fa)

Cmq davvero io penso che Sony si sia tirata la zappa sui piedi, fai un ottimo tv ma la paura di annullare x93 li ha portati a castrarli su alcuni punti.Se non fosse x l'ottima gestione del modo e de..........[CUT]

Se poi guardi una partita di calcio con l'oled ti cadono le pa...le per terra.

Se poi guardi una partita di calcio con l'oled ti cadono le pa...le per terra.

Perdonami ma in teoria L'oled con i tempi di risposta azzerati dovrebbe avere zero motion blur (le famose scie) quindi con materiale a 50fps come lo sport dovrebbe essere perfetto.. spegnendo tutti i filtri motion ovviamente...

Perdonami ma in teoria L'oled con i tempi di risposta azzerati dovrebbe avere zero motion blur (le famose scie) quindi con materiale a 50fps come lo sport dovrebbe essere perfetto.. spegnendo tutti i filtri motion ovviamente...
Forse con Oled A1 di Sony, a soli 5500 euro per il 55 pollici...

Io personalmente l'ho visto in esposizione da MediaWorld qualche volta sempre con sky sport e sinceramente durante le partite non e' mai stato un belvedere,
probabilmente non e' regolato a dovere ma io con gli stessi soldi(piu' o meno) ho preferito prendermi un 65 che si vede da dio con qualsiasi cosa.
fino adesso non mi ha deluso con niente.