scusata ragazzi, ma questa è una sezione per il 9005B, mi sembra che ultimamente si stia discutendo di altri modelli...fatelo nella sezione specifica...Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
scusata ragazzi, ma questa è una sezione per il 9005B, mi sembra che ultimamente si stia discutendo di altri modelli...fatelo nella sezione specifica...Grazie :)
Allora, arrivato oramai da 3gg
ve la faccio breve, arrivo per varie vicissitudini da X (con X molto alto) TV cambiate dall'inizio del 2014 quando ho avuto la possibilità di sostituire il mio vecchio samsung 55 pollici serie E (che alla fine dei conti, non era così pessimo)
cmq dopo aver provato Sony 905, X9005 serie 2013, Samsung F9000 e HU7500 e qualche LG eccomi al X8505BBI nel taglio da 55"
non posterò foto ma
- PREMESSA 1 - non sono uno che calibra i TV ma non sono neanche un fesso, quindi un utente uno step sopra il "medio", nada mas e niente meno
- PREMESSA 2 - sono al 3o giorno di TV, su altri tv avuti prima le magagne sono venute fuori subito, su altre dopo 7-10gg tali da permettermi di avvalermi del recesso, quindi quello che vi dico....potrei rimangiarmelo se tra una settimana cambiano le cose :)
quindi in definitiva
PRO
- qualità di upsaling ottima, SkyHD si vede molto bene in qualsiasi tipo di trasmissione (film, calcio...) lo standard HD si vede identico a come si vedeva con il mio vecchio FHD, senza lode ma senza neanche infamia
- in generale la qualità di visione è ottima, senza troppe regolazioni già out of the box
- ZERO vertical banding (questo è impressionante, TUTTI gli altri TV avevano delle bande verticali nei panning delle immagini)
- estetica e costruzione a mio modo di vedere superiori a koreani vari
- più che decente (per quanto poco la usi) piattaforma smart TV
- più che decente (per quanto poco la usi) 3D, molto comoda, per niente affaticante e crosstalk limitatissimo
- audio più che buono, non sarà a livello di X9 ma sicuramente meglio del resto provato
- input lag ottimo non ho gli strumenti per misurarlo ma rispetto ad esempio al HU7500 un abisso meglio, fluido e godibile
- i neri delle immagini sono ottimi (LEGGI SOTTO)
CONTRO
- i neri non sono da plasma (ah già non è un plasma) ma sono al limite tra un IPS e un ottimo VA (tanto è vero che paragonato a W955 ne esce vincente) sicuramente HU7500 sui neri (delle bande orizzontali sui film) era meglio , quando invece si vede un film a schermo intero il nero è più che convincente (non ottimo, più che convincente)
- qualche piccolo piccolo accenno di clouding ad un angolo, ma non ho idea se con il tempo vada a peggiorare o rimane stabile, se rimane stabile va benissimo (in famiglia su 4 me ne sono accorto solo io)
- all'accensione (SOLO li) ci mette qualche secondo per "carburare" (se ad esempio lo imposti su HDMI1 dove c'è SKY e vuoi vedere SKY non te ne accorgi neanche....se invece vuoi cambiare su HDMI2 dove c'è la PS4...devi avere 5-10sec di pazienza per poter switchare i 2 ingressi)
ah io l'ho appeso al muro, non ho idea di come sia l'appoggio
a voi, se avete domande come posso vi rispondo (non chiedetemi foto, vedreste esattamente quanto ho detto)
G
Dopo aver restituito tutti quei top di tv, sei soddisfatto con questo modello o farà la stessa fine degli altri?
E' presente il menu del MotionFlow? se sì.... con quali voci?
Curioso di conoscere i commenti del modello da 70" con 3D attivo con probabile pannello Sharp.
....non facciamo che ci fermiamo qui è l'unico TV che, per chi vuole il top del momento, tiene testa ai già glorificati HU7500 e 8500 quindi dobbiamo scendere un pò nei dettagli....;)
:)
Consiglio su dove comprarlo?
on line si trova sui 2700 euro piu spedizione....ottimo (intendo da 65 pollici) sullo store ufficiale a circa 3400
Certo che è concesso ci mancherebbe, però (che io ricordi) non si è mai verificato che un modello (tipo x85) con pannello IPS e senza local dimming potesse arrivare a tenere testa con un modello con pannello VA e Microdimming Ultimate (Samsung HU8500).
A me vengono in mente i giudizi negativi (causa pannello IPS) delle recensioni del W955 che praticamente hanno frenato gli acquisti di questo modello ed i possibili acquirenti si sono poi diretti su altri serie (sarà questo il motivo del tardivo invio dell'X85 alle testate giornalistiche del settore?)
Potremmo anche paragonarlo al 7500 e non all'8500, potrebbe essere una alternativa da valutare, Sony ha le potenzialità tecniche sull'elettronica di controllo che quasi tutti se le sognano, vediamo magari nel frattempo arriva un terzo incomodo che mette d'accordo tutti ;)