Plasma - Galleria fotografica

E comunque Nordata, l'intento delle Foto cha abbiamo io e Dario è questo... A mè fa molto piacere scmbiare opinioni e apprendere sempre qualcosa di nuovo o che non si sà.

Sullo scambiare opinioni e l'apprendere cose nuove sono perfettamente d'accordo e dovrebbe essere lo scopo di qualunque forum, quello che mi riesce difficile capire (e l'ho gi à scritto un paio di volte in questa discussione) è invece quale utilità ci possa essere nel riempire la discussione di decine e decine di foto fatte dalla medesima persona, ora anche da qualcun altro.

Se proprio si vuol fare vedere la qualità di un TV basta qualche foto, una o due per film, anche questi non più di due o tre scelti oculatamente e finita lì.

Altrimenti è solo una stucchevole galleria di foto che al massimo dimostrano la bravura di qulcuno nella ripresa fotografica o nell'uso di Photoshop, e questo non è certo un forum dedicato alla fotografia o, eventualmente, alla elaborazione grafica.

Se almeno fossero state messe le schermate di taratura e le relative misure dei vari TV ci si poteva fare una idea della qualità oggettiva degli stessi.

Sarebbe come se nelle Sezioni dedicate ai vpr qualcuno postasse decine e decine di foto relative alle schermate proiettate da un vpr CRT, interessanti, con un vago interesse didascalico, ma con quale scopo pratico? E' un prodotto non più in commercio, da molti anni, come lo sono i Kuro e come lo saranno ben presto gli ultimi Plasma ancora in commercio; la tecnologia OLED fornisce ormai praticamente le stesse prestazioni senza le controindicazioni tipiche che avevano questi vecchi plasma e sono appena i primi modelli.

Purtroppo la tecnica va avanti e bisogna rassegnarsi, è inevitabile.

Giusto per chiarire, poichè qualcuno si potrebbe erroneamente sentire chiamato in causa.

Con questa frase:
decine e decine di foto fatte dalla medesima persona, ora anche da qualcun altro
mi riferivo principalmente a Zimbalo, che ha monopolizzato la discussione illustrandoci con dovizia la propria collezione di BD seguito ora da Diego77, che mi auguro vivamente non segua le orme del precedente (o abbia una collezione di BD minore :D).

Mai fatto foto ad un tv prima d'ora, ho usato una compatta Panasonic da 200€ di 5 o 6 anni fa, le ho scattate senza mettere in pausa, scattate tutte in movimento, tenendo la fotocamera con le mani, la messa a fuoco è compromessa, mi scuso per la modesta qualità

15336061908_bbbd3e179a_c.jpg

15522751875_0a3271a127_c.jpg

15336161557_8997e73b02_c.jpg

DTT SD

15522752005_cd2e9b28a5_c.jpg

15522752195_c852b83e9b_c.jpg

15522752175_3eef48610b_c.jpg

15522752215_e8c289dfc9_c.jpg

Ultima modifica:
Sembra un CRT :D

a me piace proprio per questo.. :)

ma di pollici ne ha 50' non 29 come il mio sony FD trinitron, che ancora funziona e si vede bene, per 1200€ il Pana G20 non è stato un cattivo acquisto, mi dispiace venderlo, se avesse una risoluzione in moto pari ai nuovi e un qualche pollice in più, non avrei la minima tentazione di un'eventuale upgrade, finche Oled e 4K a buon mercato non saranno realtà.

le foto poi non rendono il dettaglio-nitidezza che si vede dal vivo, ne il perfetto equilibro della luminosità-contrasto, questi fattori sono più o meno alterati tra uno scatto e l'altro

Ultima modifica:
Ci credo ci credo che dal vivo sia tutta un'altra "musica" :)
Magari potevi fare un fermo immagine per non mortificare la definizione!
Viva i Plasma :)

@ Zimbalo

Account sospeso per 7 giorni, visto che non è la prima volta.

Consiglierei anche di andare e rivedere tutte quelle pubblicate, non ho certo il tempo e la voglia di andare a verificare personalmente, se in futuro ne troverò di altre non in regola scatterà una sospensione molto lunga.

Ultima modifica: