Visualizzazione Stampabile
-
il sinto sarà un Onkyo sulla categoria del 3030, se clicchi sul link del primo post c'è tutta la descrizione sulle scelte, budget, etc...
Ma è vero che le B&W sono un po' chiuse/cupe? molti le descrivono così, spero di riuscire ad ascoltarle l'anno prossimo, le varie serie e confrontarle con gli altri marchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
celicalorenzo
Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione sulle 683 s2 confrontate con le cm9, pro e contro in ambito puramente HT, sono tra le miei candidate nella scelta dei nuovi diffusori... voi che dite?
qui trovate le info sulla mia stanza e gli altri marchi/modelli su cui sono indeciso...
http://www.avmagazine.it/forum/142-c...u-acquisto-pro
due prodotti abbastanza diversi, più facili da pilotare anche le 683 s2 ma più lineari e hi fi le CM 9 ancor meglio se nella versione s2
-
Le 683 s2 sono quindi piu' adatte e versatili in HT?
-
non esistono due hi fi, ma uno solo, e la qualità di riferimento è una sola....quindi non farei questa distinzione
-
Da come dici tu Antonio, se ho inteso bene, i diffusori HIFI suonerebbero tutti uguali di tutti i marchi allora... Ma in realta' ci sono quelli piu' predisposti per dei tipi di ascolti e chi per altri... io chiedevo questo. Da quello che leggevo in giro sembravano appunto piu' HT le 683 s2 delle cm s2...probabilmente in spazi medio piccoli si adatteranno meglio, da quello che ho dedotto nelle varie letture.
-
no il prodotto......ma la qualità è una sola...quindi o lo senti in multicanale o in stereofonia, una chitarra deve restare tale e non divenire un motosega
-
Citazione:
antonio leone
una chitarra deve restare tale e non divenire un motosega
su questo siamo d'accordo, a questo punto bisogna "solo" cogliere quale marchio/modello secondo il proprio gusto e metro di giudizio riproduce meglio la "chitarra", a certi livelli si parla di sfumature credo, perché come dici tu l' "HI-FI" è un punto fermo e il livello di partenza deve essere necessariamente alto, altrimenti non si parlerebbe più di "Alta Fedeltà".
-
Citazione:
celicalorenzo
su questo siamo d'accordo, a questo punto bisogna "solo" cogliere quale marchio/modello secondo il proprio gusto e metro di giudizio riproduce meglio la "chitarra", a certi livelli si parla di sfumature credo, perché come dici tu l' "HI-FI" è un punto fermo e il livello di partenza deve essere necessariamente alto, alt..........[CUT]
Antonio vuole dirti che le CM9 sono piu' raffinate, piu' dettagliate con un medio/alto da riferimento...e se in hi-fi si dimostrano tali, anche in ht lo saranno.... tu hai fatto una domanda ben specifica e lui ti ha risposto se non hai capito... ;) ....
-
Citazione:
AntonioTrevi
guarda la cm 8 lo propio esclusa a priori ,per il medio fin troppo esaltato e il basso stretto .La vecchia serie 600 era piu chiusa e sbilanciata verso i bassi ,quindi speravo che la nuova fosse piu equilibrata .Pero non vorrei che avessero cambiato fin troppo l'impostazione della precedente ,asciugando il basso all'inverosimile . Se non fosse pe..........[CUT]
io non so come fai gli ascolti tu caro Antonio ....altre volte ho letto sempre la stessa cosa da te.... il medio esaltato ma dove l'hai sentito ... bohhh forse le mie sono differente alle altre CM 8 ... per il basso dipende dai gusti e da cosa si ascolta... in HT basta avere un ottimo sub... ( vedi il mio) e poi sempre in HT un buon diffusore si sente anche quando ti fa' salir i brividi sulle colonne sonore dei film e sopratutto nelle voci...e su questo le cm 8 fanno il loro dovere ( credimi) ....vedi centrale CMC2 / HTM61... la rafinatezza del primo e' di gran lunga superiore
poi se una serie cm e' piu' difficile da pilotare quello e' un'altra cosa
-
ti accontenti di poco ,rispetto altre casse le cm 8 son tutto medio e i bassi son magri e inesistenti tante che devi trovargli un ampli che le esalti quelle frequenze .
-
La linea 600 ha piu punch mentre la CM hanno un basso piu controllato e pulito, se poi servono piu bassi utilizzate sti cavolo di subwoofer è un diffusore preposto ad affrontare un range piccolissimo di frequenze con un ampli di parecchi watt dedicato basta nessuno fa i bassi meglio di un sub....cercate diffusori che vi diano il massimo sui medio alti per il resto a far tremare la casa ci pensa il subwoofer
-
Citazione:
AntonioTrevi
guarda la cm9 è una cassa poco coinvolgente con un basso stretto e poco presente ,inoltre è molto difficile da pilotare per cui con un sinto sotto i mille euro farai molto fatica
Non mi trovi neppure d accordo qui ... La cm 9 non ha bassi? Mahh..... Forse ascolto con altro orecchio io !! Per la cm8 mi accontento di poco? No perché ad accompagnarle c e un sub mostruoso ... A me servono per le medio/alte , ti sfido a negare che la serie cm non è più raffinata e trasparente della serie 600 ( senza modifica ovviamente)
-
Citazione:
darkstar
La linea 600 ha piu punch mentre la CM hanno un basso piu controllato e pulito, se poi servono piu bassi utilizzate sti cavolo di subwoofer è un diffusore preposto ad affrontare un range piccolissimo di frequenze con un ampli di parecchi watt dedicato basta nessuno fa i bassi meglio di un sub....cercate diffusori che vi diano il massimo sui medio a..........[CUT]
è quello che faccio io ... Non posso che quotarti
-
contenti voi che avete bisogna di un sub in stereofonia per sentire un po di bassi .
-
Citazione:
AntonioTrevi
contenti voi che avete bisogna di un sub in stereofonia per sentire un po di bassi .
Forse non hai capito una cosa ... Il forumer celicalorenzo ha fatto una domanda specifica rivolgendosi in HT ....... E io rispondo meglio un sub potente per le basse, per le medio alte pensa a dei diffusori più raffinati che servono molto nelle colonne sonore e nel parlato
In stereofonia a me il punch non serve ..ascolto musica alla quale non serve accendere il sub