http://img89.imageshack.us/img89/7430/immaginecs.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ho vinto qualchecosssa? :D
Fastidiosi in effetti!
Visualizzazione Stampabile
http://img89.imageshack.us/img89/7430/immaginecs.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ho vinto qualchecosssa? :D
Fastidiosi in effetti!
Bravissimo!!! Ti sei appena aggiudicato questo tv! :D
Roby7108
A questo punto io ti proporrei alla Panasonic Italia come nuova figura responsabile di :
"Direttore Controlli & Servizi di Monitoraggio VT50"
con delega
per la Pianificazione alle attività di controllo e del Miglioramento costante dei processi qualitativi del prodotto Panasonic :D :D
scherzo eh!!
Penso che potrebbe anche piacermi... ;)
Probabilmente voi mi amereste, ma alla Panasonic mi odierebbero in tanti! :D
uhm, temo che ti licenzierebbero dopo non più di un quarto d'ora ;) :D
Sto seguendo questo thread e mi stavo ponendo qualche domanda che volevo condividere con voi per sentire il vostro parere e cercare di capire un po' di più.
I tv sono tutti made in Japan oppure vengono fabbricate anche in altri stabilimenti ?
Sarebbe interessante avere una statistica della 'diffettosità' dei panneli,non si potrebbe fare un sondaggio almeno fra i forumer ?
Secondo voi le anomalie sono dovute ad un errore di progettazione, ad un carente controllo qualità o a qualche altra causa ?
Quante possibilità ci sono che i pannelli prodotti nei prossimi mesi siano esenti dal difetto ?
Inoltre quanti tra quelli che hanno comprato il tv e non sono 'malati' come noi si sono accorti di questa anomalia (se presente) ?
Ieri ho mandato l'ennesima email al supporto Panasonic chiedendo una posizione ufficiale... ho messo anche in cc l'assistenza avmagazine... vediamo se e cosa rispondono...
i Tv sono assemblati in vari stabilimenti, anche europei.Citazione:
Originariamente scritto da roshdi80
I pannelli sono tutti di fabbricazione pana japan.
Quanto all'indice di difettosità di quest'anno, che parrebbe in effetti fuori parametro, imho è attribuibile a cause esterne (eventi di marzo?). Il controllo qualità pana (e dei prodotti jap in generale) ha sempre rappresentato l'eccellenza in campo mondiale. Dubito fortemente che nel giro di due mesi abbiano deciso (autolesionisticamente) di buttare alle ortiche tutto quanto fatto di buono/ottimo in decenni di onorata carriera...
Rimandando l'acquisto di qualche mese, è facile che le eventuali problematiche attuali siano risolte, ma questo lo sapremo solo col tempo e il feedback degli utenti/compratori
Rispondendo alle varie domande
- Si vocifera che in seguito ai fatti di Fukushima parte della produzione sia stata spostata in cina... ma sono speculazioni, nulla di ufficiale.
- IMHO é un difetto progettuale oppure un problema nella catena di produzione. Un carente controllo della qualità sicuramente c'è stato (poi stabilire se sia stato volontario o meno é un'altro paio di maniche) ma non é certo la causa, ce ne sono troppi in giro di pannelli difettati, non mi pare normale che all'uscita della catena di montaggio escano così tanti pannelli difettati.
- Avevo proposto se qualcuno conosceva un pò la logistica Panasonic se si poteva risalire al lotto di produzione di ogni TV e vedere se quelli difettati hanno qualcosa in comune ma non si é saputo più nulla.
- Le probabilità che i prossimi pannelli non siano difettati non si sanno ovviamente, unito al fatto che poi anche comprando un pannello a settembre come fai a sapere se é stato prodotto prima di adesso o dopo?
- Non c'è assolutamente bisogno di essere malati, io me ne sono accorto appena acceso, ma immagino che ci sia gente che abbia questo difetto e non se ne accorga, oppure che usi modalità dinamica, o abbia abbassato il contrasto etc e che non li veda a scapito di una riproduzione dei colori sballata però.
Io non capisco perché si vuole sempre difendere il tal marchio per partito preso, cause esterne o no la cosa é inaccettabile, e ancora più inaccettabile che Panasonic se ne lavi le mani.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Per carità capita di fare degli errori, ci mancherebbe mica sto contestando questo, sto contestando il non ammettere i propri errori e lasciare i consumatori con un prodotto difettato.
Intel ad esempio ha toppato con gli ultimi chipset sandy bridge per un difetto progettuale, ma mica se ne é lavata le mani, li ha ritirati tutti dal mercato, ha sistemato il problema, e li ha rimessi in commercio.
Apple altre volte ha mandato comunicazioni a tutti i clienti di un difetto e ha invitato i clienti che hanno il prodotto dal serial number X a Y a recarsi negli store per una riparazione o sostituzione del prodotto, quindi anche chi non si era accorto del difetto si é ritrovato comunque con un prodotto migliore.
E potrei citare molti altri casi simili nel panorama delle industrie che producono teconologia, questi sono comportamenti virtuosi altro che eccellenza in campo mondiale...
capisco che la "disavventura" degli aloni ti ha lasciato col dente avvelenato, ma questa insinuazione te la potevi risparmiareCitazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
è evidente che non conosci le dinamiche che regolano il comportamento delle multinazionali in casi simili. Se fosse come dici, la stragrande maggioranza dei Tv con pannelli Led Edge (pesantemente afflitti da clouding e spurie) non sarebbe mai dovuta nemmeno essere messa in commercio. E invece, che cosa è successo? Li vendono come se nulla fosse... e a prezzi decisamente, talvolta spropositatamente, salati!Citazione:
in quel caso si trattava di difetto invalidante e che riguardava la totalità degli esemplari prodotti, non mi pare un esempio calzanteCitazione:
lascia perdere.... vogliamo parlare di cosa hanno combinato in casa della mela morsicata con l'antenna palesemente malprogettata (e, secondo indiscrezioni, lo zio steve era pure stato avvertito e avrebbe dato comunque il via alla produzione/commercailizzazione) dell'iPhone 4? Meglio di no, va... ;)Citazione:
straquoto...con tutto il rispetto e la solidarietà verso chi ha avuto sventure con questo tv francamente a leggere certi post pare si parli di un sottoprodotto cinese....il bello è che la concorrenza non è che faccia meglio...anzi...è vero che l'atteggiamento panasonic irrita e non poco ma vorrei fare presente che è comune a tutti....non fatemi dire cose contro altri marchi perchè sarei passibile di querela probabilmente ma vi assicuro che è uguale se non peggio...oggi in qualsiasi settore le ditte costruttrici (E NON SOLO)non rispondono(meglio dire non cagano...scusate la crudezza).se c'è un problema TUTTI non rispondono e nei rari casi di risposta ...negano.ma questo succede in Italia...in tutti i campi...non si risponde....poi ipocritamente se riesci a parlare sono tutti rose e fiori....all'estero è diverso...ho avuto modo di chiedere lumi a ditte estere...sempre risposto...e non con una mail prestampataCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Tu dici che ho il dente avvelenato, a me sembra di star descrivendo oggettivamente il problema, non mi sto inventando mica nulla.
Tu citi altri prodotti affetti da clouding, etc... beh allora il nostro riferimento é sempre verso il basso? in alto non c'è nulla? Siamo a livello di come si parla dei politici... son tutti ladri quindi uno vale l'altro. Forse sarebbe meglio che noi consumatori invertissimo la tendenza allora, ricordo che siamo noi consumatori a comprare i prodotti fallati a prezzi decisamente salati, mica ci obbliga nessuno.
Cosa vuol dire difetto invalidante?
Infine la questione antenna dell'iPhone... non entro nel merito dell'entità del problema anche se sono un possesore dell'iPhone 4, mi limito a evidenziare però che una volta venuto fuori il problema Apple ha offerto due possibilità per i clienti non soddisfatti:
- Restituzione del prodotto e rimborso
- Custodie e bumpers gratis
Panasonic costa sta offrendo ai clienti che hanno questo pannello difettato?
Qui non si parla di un difetto congenito della tecnologia come puo' essere quello dei Led Edge o dell'iphone, ma di una serie (non so quanto numerosa) di pannelli che sono afflitti da un'anomalia che gli altri non hanno.
Il grave,secondo me, è che Panasonic non prende nessun tipo di posizione, lasciando gli utenti da soli e non riconoscendo neppure il problema.
Personalmente io quando prendo un prodotto voglio che funzioni al 100%, oppure se ha un difetto noto (vedi iphone) decido se prenderlo o no.
Considera che io pensavo di prendermi il tv ma rimango in attesa e mi sa che aspetterò la nuova serie l'anno prossimo,sperando che questi problemi siano superati.
Non vorrei infatti cominciare a 'litigare' con Panasonic per la sostituzione del pannello.
Comunque ho provato a scivere alla Pana per vedere se mi rispondono in merito.
sì però scusate ma bisogna anche darsi una mossa...non è che scrivendo post piagnucolosi e mail a cui non ti rispondono si risolve alcunchè....io ebbi modo di scontrarmi con altra marca sempre per un tv....il problema era molto simile...alle non risposte o alle risposte prendiingiro ho fatto rispondere al mio avvocato....offerta nel giro di pochissimo o di cambio pannello o di rimborso...fine....scoccia andare dall'avvocato?andate dall'associazione consumatori...ma stare qui a lamentarsi all'infinito che panasonic non fa un tubo per chi ha un pannello palesemente fallato serve a poco....