Prendetemi per paranoico, ma ancora non sono pienamente soddisfatto delle possibili regolazioni (NON è questione del GT30, l'ho fatto anche con le vecchie tv che mi sono passate sotto le mie mani....

).
Per indenterci, i miei gusti concepiscono l'immagine piuttosto contrastata, luminosità normale, colori vivi, nitidezza quanto più possibile (detta così sembra fosse stato meglio per me un led, e invece, nelle condizioni che prefersico il led mi restituisce un'immagine troppo fredda ed innaturale!).
In principio, come vi avevo già spiegato, usavo la modalità normale con i valori tutti a metà ed i filtri tutti su off. Ho, poi, cambiato idea, perchè l'immagine è si piuttosto dinamica, ma sembra poco naturale in questa modalità, a prescindere dalle regolazioni.
Poi, ero convinto di aver trovato l'optimum con la modalità THX con le seguenti impostazioni:
contrasto: 40 (per chi non lo sapesse, la metà barra è a 30),
luminosità: -2 (la metà è a 0)
colore: 25 (metà a 30)
nitidezza: 5
colore intenso: ON/OFF (in base al materiale)
Qui, ho abbassato luminosità e colore, perchè, se guardo una scena poco luminosa, si nota troppo la slavatura della modalità THX, mentre le scene luminose (del tipo una ripresa i giorno all'aperto) sono perfette.
Con la modalità 'cinema' ancora non c'ho smanettato, ma la bassa luminanza di partenza mi scoraggia.
Ho poi provato le modalità professional, sia come da fabbrica, sia con le impostazioni di Rasmus Larsen: discreta, ma sembrano piuttosto slavate anche loro, come la modalità THX.
Ecco, ripeto, ciò che mi piacerebbe ottenere è un qualcosa di simile alla modalità normale, ma con una 'naturalezza' ed realismo maggiore di quello che presenta. Il problema maggiore è che da un lato ci riesco per le immagine chiare, ma quando mi ritrovo in scene notturne il contrasto si presenta ECCESSIVO con macchie nere nell'immagine che non sono tollerabili. Se alzo un pò la luminosità, o abbasso il contrasto, il nero comincia a tendere al grigio...... Praticamente, quello che ho scritto riguardo alla thx.
Consigli?
P.S: non ditemi che sono l'unico neofita che non abbia smanettato fino alla nusea con i settaggi per i primi tempi, perchè non ci credo!