Visualizzazione Stampabile
-
Aletta illuminami!!
Aletta oggi provo i tuoi ultimi settings, e vedo come si comporta la tv, magari mi guardo una partita su Mediaset Premium (tanto oggi fanno le repliche!) per vedere se mi soddisfa.
Poi provo un film (avendo l'Oppo mi consigli quindi di spegnere tutti i filtri dell'Oppo, avendo tutti i filtri del Kuro accesi??) e per finire un BR (stessa cosa, avendo la Play3 devo spegnere tutti i filtri e lasciare accesi solo quelli della tv??).
-
Bascape.
Ti rispondo indirettamente con le parole di un amico esperto possessore tanto della Ps3 prima e dell'OPPO dopo:
".....I filtri introducono artefatti e creano un alone di artificiosità nelle immagini quindi è fortemente consigliabile tenerli spenti...."
Personalmente dico: utilizzando il Kuro soltanto con servizi Sky provate a verificare accendendo i filtri rumore se scompare in HD (seppur parzialmente) il fastidiosissimo "effetto scia" nelle partite di calcio (quindi filtri accesi solo per questi eventi).
Se così non fosse tenerli SPENTI.
Ciao.
-
ragazzi facciamo un po di chiarezza??
allora ci sono 3 setting importanti credo :
sky hd
blu ray
e tv normale.
vi andrebbe di postare quale setting pensate sia migliore per ognuno di essi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariovale84
allora ci sono 3 setting importanti credo :
sky hd
blu ray
e tv normale.
e aggiungerei game.
Sarebbe anche importante capire su quali preimpostazioni lavorare (Film, game, utente, puro, standard....) per ogni periferica....
E poi su sky hd sto pure cinema va su on, off advance....?
-
Citazione:
.............
Ragazzi i post però......vanno un attimo letti per avere un minimo di riscontro!!!!:D :read:
in quanto le risposte, in buona parte, ci sono già:
1. Pag. 11 Post n. 157 aletta01
"..La configurazione se prendo per corrette le informazioni datemi dal mio amico possessore del KRP va bene per tutto....... (salvo giochi)"
segue settings;
2. Pag. 8 Post n. 114 aletta01
"....L'impostazione sottostante riflette al momento la migliore combinazione possibile per segnali TV (digitale e sky HD e SD) compresa PS3 ( le specifiche impostazioni qui non riportate):
Segue settings;....."
-
Citazione:
blu ray
Premesso che anche io pendo dalle labbra di chi ne sa piu' di me, ho l'impressione che, per assurdo, i settings per BD e/o DVD siano i piu' complessi ma anche quelli per i quali si potrebbe trovare il miglior tuning, in quanto dipendono anche dalla sorgente che si usa. Per esempio quelli di Fedayn andrebbero bene per chi usa la PS3 come BD ma non per me (sigh) che sto usando lo sharp. Sto cercando di districarmi tra i suggerimenti di aletta per MyskyHD e TV, non ho il coraggio di postare le mie impressioni perche' non conosco i termini tecnici. Posso dire che ieri sera vedendo la partita l'arbitro mi e' sembrato meno fosforescente del solito (anche se incapace, ma questo prescinde dalla qualita' di visione..:) )
-
Aletta mi deludi alquanto :D
Vorrai mica farmi credere che io metta il setting film come da te postato e poi lo usi indiscriminatamente su:
Xbox 360
Sky HD film
Sky HD calcio
Ps3 Bluray
Xbox 360
Nintendo WII
DTV e Sky SD
Secondo me non ha senso alcuno....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ragazzi i post però......vanno un attimo letti per avere un minimo di riscontro!!!!:D :read:
in quanto le risposte, in buona parte, ci sono già:
1. Pag. 11 Post n. 157 aletta01
"..La configurazione se prendo per corrette le informazioni datemi dal mio amico possessore del KRP va bene per tutto....... (salvo giochi)"
segue settings;
Provata ora con un pezzetto di partita sky Hd. A mio parere assolutamente inguardabile. molto meglio i tuoi settings di rodaggio....;)
-
ma secondo voi la modalità dinamico, è proprio da buttare?
-
Citazione:
ma secondo voi la modalità dinamico, è proprio da buttare?
da tirar l'acqua...
-
si a meno che tu lo debba usare in un centro commerciale:D
-
io per sbaglio ho switchato su dinamico e mi si e' bruciata una retina :D
-
ciao ragazzi ho letto velocemente tutto quanto.... forse troppo velocemente x' non ci ho capito molto :)
settima prossima vado a ritirare il mio kpr500a calibrato isf e mi aspetto ovviamente grandi cose.
Tale calibrazione (che spero sia ottimale almeno per i bleray) è una panacea per tutto o poi devo trovare la migliore x sky hd, sd ps3game etc.?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zanzo
ciao ragazzi ho letto velocemente tutto quanto.... forse troppo velocemente x' non ci ho capito molto :)
settima prossima vado a ritirare il mio kpr500a calibrato isf e mi aspetto ovviamente grandi cose.
Tale calibrazione (che spero sia ottimale almeno per i bleray) è una panacea per tutto o poi devo trovare la migliore x sky hd, sd ps3game etc.?
secondo me la calibrazione andra' bene per bluray .Sicuro dovrai trovare impostazioni per il gioco e sky cinema HD e calcio...
-
andy molti (sono tra questi) usano film un pò per tutto cambiando alcuni parametri
tipo la temperatura colore (oppure se la settano manualmente togliendo un pò di rosso che è al di sopra del riferimento) la modalità di attivazione (per trasmissioni pal) il pure cinema e in taluni casi alcuni filtri (io preferisco tenerli tutti off solo il nero talvolta lo attivo su segnali sd)
per i videogiochi alcuni (tipo fedayn69) suggeriscono di usare la av pc con giochi io continuo a preferire film.
ti suggerisco di darti una lettura approfondita del thread tecnico/settaggi del 5090/6090 e del krp500a (io posseggo il 5090h ma trovo che i settaggi del krp spesso vanno ottimamente anche per il mio schermo)
provarli un pò e poi ne parliamo.
io sto cercando di settarlo al meglio per giochi, skyhd e Bd (anche se per quest'ultimi e per sd credo di aver trovato il giusto settaggio per i miei gusti)...poi per settarli professionalmente o chiami un calibratore o ti rivolgi a gente più esperta e/o usi i test dvd hd che triverai anche su questo forum.
ciao