Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
... dissento pure sul discorso mercato blu-ray italiano...il film stipato in un solo disco è così in tutto il mondo...pure nei mercati migliori per i blu-ray...quindi in questo caso per me rimane una scelta incomprensibile che esula da logiche di mercato italiano....
attenzione però... ok se parli di logiche mondiali incomprensibili per la 1a e la 3a uscita, ma la 2a è stata tutta italiota e la possibilità di farne un'uscita semidecente c'era tutta... e qui ci siamo distinti per scelte scriteriate con un'edizione di qualità da giù per il tubo ;)
-
Grazie intendevo proprio questo!!
-
E' passata più di una settimana dall'uscita.
Nessuno ancora è riuscito a vedere per intero questo BD ed a dare un giudizio complessivo (non limitato quindi a qualche screenshot qua e là) su questa release?
Grazie
Alfredo
-
Ma tra l'immagine di Ma x che si allaccia la scarpa a 1.12.20 e quella successiva a 1.12.42, dopo lo stacco su noodles, a voi sembra la stessa qualita' video?
Alfrimpa, il film va bene, compralo.
-
Già comprato :) Lo sto aspettando.
Alfredo
-
Toh, è finalmente uscita la rece di questa nuova edizione (qui).
Fra l'altro è il solito Movieplayer, ormai mi sembra l'unico ad avere rece di prodotti homevideo in gran quantità e soprattutto molto puntuali rispetto alle uscite, gli altri sono spariti un po' tutti. Meno male che ci sono i forum!
Certo a volte neppure io mi trovo d'accordo con qualcuna delle rece pubblicate (ultimamente mi ricordo ad esempio Sedotta e abbandonata), ma in gran parte mi sembrano ben realizzate.
-
Ciao a tutti, mi sapete dire se la versione americana del bluray di C'Era Una Volta In America(l'ultima di quest'anno, naturalmente) è region free?
Grazie!
-
Sì. Tutti i Warner sono Region Free.
-
Gentilissimo e velocissimo, grazie!
-
questo film deve avere davvero una sorta di maledizione: la nuova edizione, pur sicuramente meglio della precedente, ha il video zoomato per farlo entrare nel 1.78:1 (o quasi, c'è una lievissima bandina nera lo stesso)... il risultato è il taglio di porzioni delle immagini ai lati:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
-
Citazione:
barrett
questo film deve avere davvero una sorta di maledizione: la nuova edizione, pur sicuramente meglio della precedente, ha il video zoomato per farlo entrare nel 1.78:1 (o quasi, c'è una lievissima bandina nera lo stesso)... il risultato è il taglio di porzioni delle immagini ai lati:
[URL="http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/multi_compari..........[CUT]
Beh sì si perde qualcosina ai lati ma stiamo parlando davvero di un'inezia... Tra i 2 dischi non c'è assolutamente paragone...
La Warner di solito sceglie di aprire il matte in verticale per i film in 1.85:1, ma poiché stavolta sono partiti dal restauro già pronto della Cineteca di Bologna in 1.85:1, non avevano accesso al negativo full-frame 1.33:1 e quindi per farlo entrare nel frame 16:9 non potevano aprirlo in verticale e hanno tagliato. E' una policy che non ho mai capito del tutto, però è così dai tempi dei DVD.
Peccato, ma niente di terrificante come il precedente disco che era improponibile a livello video.
Tanto è vero che di quel minimo taglio laterale non si era accorto nessuno....
-
peraltro verificavo che la primissima edizione in BD è ancora più tagliata (e zoomata)... cmq delle tre edizioni l'ultima è sicuramente quella da prendere!
-
Citazione:
barrett
peraltro verificavo che la primissima edizione in BD è ancora più tagliata (e zoomata)... cmq delle tre edizioni l'ultima è sicuramente quella da prendere!
Ripeto quanto dissi all'uscita, quest'ultima é da prendere perché é la migliore ma soprattutto perché non ce ne sarà un'altra. La Warner utilizzerebbe questo Master anche per un'eventuale uscita 4K dunque di fatto é un'edizione definitiva...
-
non sono d'accordo, la versione definitiva sarebbe questo master messo su due BD da 50Giga non zoomato
questa sarebbe la versione definitiva
ciao
igor
-
e aggiungo anche che sarebbe definitiva se le scene aggiunte fossero in seamless branching ma tant'è... ha ragiune ludega ad affermare che questa sarà verosimilmente l'ultima edizione in BD...