Nessuno???ha info?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno???ha info?
l'uscita digitale ottica posta sul retro del tv è abilitata per i flussi dati DD5.1 audio, solo se provenienti dal tuner incorporato DTT, mentre da periferiche collegate mediante collegamenti HDMI, l'uscita ottica converte in 2.0 canali (stereo), se questi sono multicanali (5.1).Citazione:
Originariamente scritto da giovawins
dal manuale a pagina 9.
ciao Laba!!
non è che per caso si ha una stima sul rilascio vero? :(
Comunque questo pannello si "impressiona" davvero facilmente, bastano 10 minuti di film che si iniziano a vedere, soprattuto nelle scene scure, le bande nere sopra e sotto di un nero diverso (e piu scuro) rispetto a quello del film....
Ho avuto modo di vedere da un mio amico il Panasonic P42U30E appena comprato, quindi senza un minimo di rodaggio e subito con impostazioni "Film" e non fa un minimo segno...
Salve ho collegato il C530 con un sistema Onkyo hts-3305 tramite hdmi. Per ascoltare direttamente la tv devo per forza usare il cavo audio digitale di ritorno, non basta l'hdmi out? Grazie
Salve vi comunico dei settaggi che reputo buoni,io li utilizzo già da tempo e provengono da un sito inglese che si chiama plasma tv :eek:
Impostazioni del bilanciamento del bianco
Red-Offset 22 Red-Gain 33
Green-Offset 25 Verde-Gain 25
Blue-Offset 12 Blu-Gain 33
Immagine Impostazioni
Modalità immagine Film Tono nero: Via
Temperatura Colore Caldo 2 Contrasto Dinamico: Via
Luminosità 56 Gamma: 0
Contrasto 90 Spazio colore: Auto
Colore 53 Flesh Tone: Via
Tinta G35/R65 Edge Enhancement: Via
Nitidezza 10 Digital NR: Auto
Cellula Luce 8 Livello di nero HDMI: Basso
Film Mode: Auto
..purtroppo da quanto ne so devi per forza il cavo ottico....Citazione:
Originariamente scritto da omar.p
ciao
ciao ragazzi! sono da un anno un felice (soprattutto per il prezzo) possessore di questo plasmone e ho seguito spesso questo thread anche se ammetto di non averlo letto tutto.. quindi se chiedo qualcosa che è stato già detto da qualche parte perdonatemi..
qualcuno di voi è riuscito a usare il televisore alla risoluzione nativa 1920x1080@60Hz tramite cavo RGB/VGA con un portatile con Windows 7 (nel mio caso scheda video Ati x1400)?
ve lo chiedo perchè io ho sempre usato tale laptop con un lg 22" che mandava le informazioni edid quindi non avevo problemi ad andare su diverse risoluzioni..
con il nostro samsung invece non riesco proprio a fargli visualizzare correttamente la 1920x1080.. le informazioni edid non vengono mandate e la risoluzione massima che propone windows è 1600x1200 che viene visualizzata decente ma che non sfrutta chiaramente a pieno lo schermo e che distorce le proporzioni.
unica eccezione è stata la primissima volta che ho collegato il laptop al samsung dato che erano rimaste salvati i driver dell'lg.. ero riuscito a mettere a 1920x1080 ma veniva chiaramente visualizzato male, cioè si vedeva solo un quadrato centrale e le bande laterali nere.. ma una vota "metabolizzata" l'assenza del vecchio monitor è tornato lo schermo standard vga..
ho provato a mettere qualche driver "fake" cioè driver di monitor di altri produttori cercando di farlo arrivare a 1920x1080 ma niente..
ho provato anche con powerstrip ma ad esempio sulla voce "horizontal scan frequency" non saprei proprio che mettere..
cosa consigliate di fare?
ps: da qualche parte come "soluzione" ho letto "metti il cavo hdmi!" ..beh se avessi potuto nn ci avrei pensato! dal pc ho solo un svideo e l'rgb!
Salve a tutti ragazzi...ho un problema (se così si può definire): ieri ho collegato una psx al mio sintoamplificatore per l'upscaling, a sua volta collegato alla tv. All'inizio parte, va tutto bene. Dopo qualche secondo mi compare una schermata sulla tv che dice: "Risoluzione non supportata da questa tv, provare a diminuire". Collegando una ps2, non da più problemi...secondo voi è colpa della tv?
Ho chiamato l'assistenza Samsung per il mio c530.
Principalmente per il line bleeding, ma anche per della luminosità lampeggiante.
2 settimane fa, sono venuti 2 tecnici; dopo avermi detto che a parer loro si vedeva benissimo, ho messo rai 2 che faceva il tg in modalita 4:3, con barre laterali grigio chiaro, ed hanno constatato che sul grigio c'erano delle linee orizzontali, che ho spiegato, comparivano su sfondi chiari con scritte scure ad esempio; in più gli ho detto che la luminosità era "lampeggiante".
Hanno portato via il tv, assicurandomi che o cambiavano il pannello, o me ne davano uno nuovo, ma comunque non tornava con quei difetti.
Oggi mi è arrivato il televisore con pannello nuovo, ed a quanto pare il line bleeding non c'è più, la luminosità instabile devo ancora provare, ma cosa insperata, la ritenzione immagine è diminuita notevolmente.
Ma bisogna vedere se questa operazione di sostituzione pannello e questo nuovo pannello non abbia anch'esso altri difetti e semmai peggiori, ma se invece non fa altro che migliorare ulteriormente la qualità di questo TV, allora meglio per chi riesce a farselo sostituire.Citazione:
Originariamente scritto da pinoppio
PS facci sapere se si evidenzia qualche problema.
Citazione:
Originariamente scritto da laba
ma ho un anno di garanzia sul pannello o due? se sono nel 2 anno posso cmq chiamare samsung?
@laba ci sono novità per i settings 2.0?
:eek: :eek: :eek:
Buon tutto a tutti gli amici. Mi sembra che questa cosa era già stata tirata fuori tempo fa, ma non sono riuscito a trovarla. Mi succede una cosa strana: il TV sembra fare una sorta di autoavviamento parziale. Mi spiego: sento scattare un rele, lo schermo da spento prende quella luminosità grigino scura che ha nei primi istanti dell'accensione normale per poi tornare quieto, zitto e... spento. Ovviamente tutti autoupdate autocosi e autoaggeggi tutti disabilitati, ma magari me ne sono scordato qualcuno. Idee? Non so proprio cosa cercare, se ne è accorta pure mia moglie che in quanto tale dovrebbe bollare per fisima qualunque cosa relativa al TV...
Grazie