audio....nel senso che il ritardo di cui si discute non c'é se il collegamento avviene al sinto con cavo hdmi? oppure sì....?Citazione:
Originariamente scritto da mare72
Visualizzazione Stampabile
audio....nel senso che il ritardo di cui si discute non c'é se il collegamento avviene al sinto con cavo hdmi? oppure sì....?Citazione:
SALVE A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO.
VORREI CHIEDERVI SE A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO APPENA SI ACCENDE IL LE-700 DI SENTIRE UN FISCHIO...E' NORMALE (IL CHE SAREBBE GRAVE), UN DIFETTO O BISOGNA REGOLARE QUALCOSA?
GRAZIE MILLE E BUON ANNO A TUTTI
be' su questo, non ho che dire hai pienamente ragione---;) ed e' giustissimo cio' che dici e pretendi da SHARP.... forse non e' il mio caso perche' le altre uscite audio non le uso, e mai le usero', avendo il tv sempre collegato al sinto, con uscita ottica digitale, e ti ripeto sento e vedo da oscar:p , IMHO ovviamente... facendo cosi disabilito l' audio del tv che ha due casse e manda un suono che e' a dir poco del ridicolo, a pensare al prezzo che si paga e dalla casa produttrice cosi nota.. su questo ci sarebbe da citare SHARP...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da dottok
allora l' unico modo per non avere il ritardo audio, e collegare la tv con cavo ottico digitale al sinto, eliminare l' audio del tv, e farlo ascoltare direttamente dai diffusori collegati al sinto.. tramite cavo ottico..Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
dottok, Faydor ha un LE705, non un LE700. Questo spiega la diversa versione del firmware e l'opzione aggiuntiva nei menu.Citazione:
Originariamente scritto da dottok
Scusate, sono stato off-line un paio di giorni.
Ringrazio Zio Ringhio e mauromol per aver chiarito il punto fondamentale: il mio è un 705 e non un 700.
Confermo la versione del FW: E0911141 - M000101, perlomeno questo è quello che ottengo da Regolazione - Identificazione, ed è quella preinstallata.
Per quanto riguarda l'opzione "Audio out delay": se la metto su on, nessun problema, se la metto su off, sento un bel eco di quasi un secondo (a occhio) attaccando l'uscita RCA allo stereo.
Le uniche info sono quelle che compaiono nella finestrella: sotto On c'è scritto "Matches watching video", sotto Off invece "Matches monitor out".
ma é assurdo.......anche con il 705 c'é sto problema? e con il 700 é diffuso? Io volevo comprarlo domani (il 705), dopo mesi di lettura del forum, ma ora mi sconvolgete......Citazione:
ciao, ma scusa hai letto bene il post precedente di faydor ?Citazione:
non mi sembra che con il LE705 si sia nelle stesse condizioni del LE700, non ti pare ?
bye zioringhio
ho letto. però le opinioni sul 705 spuntano ora. una decina di giorni fa fui rassicurato che con il collegamento hdmi non c'erano problemi. ora é cambiato tutto. non vorrei che fra 10 gg anche la situazione del 705 si presentasse analoga. cmq non esiste che possa esistere un problema così grave su un tv da 2199 euro (il 52 pollici). nei vari negozi, su mia esplicita richiesta, tutti negano.....
ciao, su questo non posso che darti ragione!Citazione:
Daltronde, non mi spiego nemmeno come possa essere in vendita sul territorio italiano un modello (il LE705 nella fattispecie) che non viene neanche menzionato/recensito tra quelli a disposizione sul sito ufficiale della casa produttrice (Sharp Italia).
e questo avviene per la maggior parte dei siti europei di Sharp,malgrado il tv sia commercializzato in molti paesi CEE.
Siamo nell'era della globalizzazione e delle comunicazioni sotto qualsiasi profilo, e per vedere le specifiche tecniche di questo modello di Tv le ho dovuto reperire dal sito olandese...?!?
questo onestamente da una casa così importante a livello mondiale non lo capsico proprio.:confused:
mah! :confused:
bye
zioringhio:)
A me era davvero sembrato ci fosse stato un miglioramento! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Il mio Sharp: LC40LX700E M0911041 M000101
Ma pare invece che l'audio non sia ancora perfettamente sincrono.. Sul dvb-t è quasi accettabile, specie disabilitando alcune opzioni di post-processing, ma in analogico resta piuttosto fastidioso. :cry:
Quindi è confermato che l'ultimo firmware pubblicato, che poi era quello già presente a novembre con istruzioni in tedesco, non risolve il problema. Ricontatterò nuovamente il centro assistenza dopo l'Epifania...
Ciao a tutti!
Sono anche io da poco + di 20 giorni felice (al momento ;) ) possessore del 52le700.
Problemi particolari nessuno. X il ritardo audio nn ci ho fatto caso al monento in quanto le casse dello sharp fanno davvero......(ci siamo capiti) e quindi ho collegato tutto all'impiato home teatre yamaha che fa alla grande il suo dovere.
Qui sta la mia prima domanda.
Lo sharp è collegato all'ampl. x la sezione audio con uscita ottico digitale così da poter sentire i canali tv normali.
Il resto passa tutto da ampl via hdmi
Ora ieri ho collegato un pc alla porta hdmi laterale, quindi non all'ampl.
Il video ok, ma dell'audio nessuna traccia.
In teoria doveva uscire da av1 come per i segnali tv o usb ma nulla.
Ho disattivato l'aquos link e rimesso audio casse, ma senza alcun risultato.
La cosa è strana in quanto in un altro tv samsung, non ho problemi.
Cosa potrebbe essere?
grazie a tutti
SALVE A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO...
QUALCUNO CHE SE NE INTENDA MI RISPONDA PER FAVORE.......VORREI CHIEDERVI SE A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO APPENA SI ACCENDE IL LE-700 DI SENTIRE UN FISCHIO...E' NORMALE (IL CHE SAREBBE GRAVE), UN DIFETTO O BISOGNA REGOLARE QUALCOSA?
GRAZIE MILLE E BUON ANNO A TUTTI
@ sanga
Ciao sanga inanzitutto benvenuto fra noi, prima di rispondere alla tua domanda e meglio che ti chiarisca (visto che il moderatore non ti ha ancora pizzicato) che su un forum mai e poi mai si scrive tutto in maiuscolo perchè equivale ad URLARE!
Dunque togli via subito quel MAIUSCOLO grazie! :)
Rispondendo al tuo quesito se lo accendi è senti un fischio e meglio che contatti subito o dove l'hai acquistato o l'assistenza e spieghi il problema perchè non è normale che un tv appena acceso che "fischi".
:)