Strano...con Sky se ti abbonerai vai tranquillo che cambia da solo.
Per il lettore dvd,forse dipende da come è settato il lettore stesso,magari su uscita video 4:3 invece che 16/9...
Visualizzazione Stampabile
Strano...con Sky se ti abbonerai vai tranquillo che cambia da solo.
Per il lettore dvd,forse dipende da come è settato il lettore stesso,magari su uscita video 4:3 invece che 16/9...
@ Gearkratos:
Ripetiamo continuamente che le quotature integrali (in particolare dei messaggi immediatamente precedenti il proprio) non sono ammesse.
Per cortesia edita i tuoi post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non strettamente indispensabile.
Grazie.
obi-tag
qdc
Sul connettore scart c'è un piedino. non ricordo quale, che porta l'informazione che il segnale è 16:9. Se il TV è in grado di leggere il segnale l'ingresso viene commutato automaticamente in 16:9. Questa cosa non funziona se la sorgente è collegata con cavetto s-video o Component. Onestamente non sono sicuro di come si comporta il collegamento HDMI
ok tolte, ma era solo una, l'altro era un quote di tre parole...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
cmq, mi avete convinto prenderò questo plasma :D
Gearkratos, questo non mi pare un quote di 3 righe.
Inoltre è vietato commentare l'operato dei moderatori in pubblico.
1 giorno di sospensione.
Aggiornamento: sospensione annullata dopo chiarimenti in privato.
Piccolo aggiornamento:Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
Stamattina ho chiamato la Panasonic che mi ha consigliato di sfruttare gli 8 gg del negozio prima di rivolgermi a loro, se non altro per questioni di tempo.
Poi sono andato direttamente al negozio senza la tv (solo nel pomeriggio avrò il mezzo adatto per trasportarla) intanto per accennargli la cosa e mi hanno assicurato che, dopo averlo provato, provvederanno alla sua sostituzione...caso vuole che ne abbiano solo un altro e li ho pregati di metterlo da parte, di non venderlo prima del mio arrivo...sembra mi possano fare questa cortesia.
Vi terrò aggiornati....cmq che sfiga.... :(
ciao ragazzi, entro anche io nel club, ho preso un 42px8e :cool:
Ora gioco un po con le impostazioni delle immagini, vediamo di tararlo a dovere.
ultima cosa, mi immergo nel mondo del plasma da pochi giorni... ho sentito parlare di "rodaggio".... anche se non necessario mi pare di aver capito che è consigliato.... ora mi chiedevo, ci sono dei video appostiti che potrei lasciare al tv per un tot di ore.... o forse non capito per niente di cosa si tratta? :D
il rodaggio è una cosa consigliata, ma non obbligatoria.Citazione:
Originariamente scritto da Gearkratos
Consiste nel tenere, per le prime 100-200ore, i settaggi video (contrasto/luminosità...) sotto il 50% e non stare per troppe ore di seguito su canali con loghi fissi (tipo sky) o quantomeno zoomare per non farli apparire.
Ci stanno dei dvd per settare le varie impostazioni al meglio (Merighi test).
Per pulire lo schermo in caso di ritenzione puoi usare il dvd pionwash oppure sintonizzare su un canale vuoto nebbia.
P.S.: sono nuovo quanto te, queste informazioni le ho apprese leggendo questo thread, fallo anche tu.
grazie mille, ho capito più o meno cosa fare :D
Credo funzioni,dato che ho un decoder Sky HD (impostato su televisore 16/9) collegato ovviamente in hdmi e cambia da solo l'aspetto passando da un canale 4:3 ad uno 16/9...Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
scusate anche avendo guardato in lungo e in largo vari settaggi video del tv letti nel forum (peraltro pochi per capirci qualcosa), non sono riuscito a capire quali siano quelli migliori.
Sono neofita della cosa, ho provato in vari modi, ma scusate non ne vengo fuori. Calcolate che vedo più che altro dvd e ddt.
Riassumendo, filtri si o no? Chi ce l'ha può dirci quali sono secondo lui i settaggi che preferisce?
Comunque dimenticavo......GRAZIE dei vostri consigli sull'acquisto, è poco tempo che ce l'ho ma devo dire che è stupendo sotto tutti i punti di vista, altro che lcd anche molto più costosi....
:confused:
probabilmente il motivo per cui nn va a me è che ho tutto collegato con le hdmi...forse la gestione del ratio è diversa con questo tipo di collegamentoCitazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
... dipende dai gusti e dagli occhi.... quello che può a te sembrare perfetto, a me può sembrare patetico.Citazione:
Originariamente scritto da nenelele
... prova a fare un pò di prove e vedi quale secondo te sembra meglio.
Ultimo (spero) aggiornamento:
...ragazzi....ce l'ho fatta!
Ho finalmente a casa un nero fiammante Pana 50PX8E!!!
E' stata un'odissea ma sembra tutto ok ora.....con calma adesso mi dedichero a un minimo di settaggi e consigli che sono qui sul forum.
Grazie a tutti quelli che ieri mi hanno dato consigli.