• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Mamma mia quanti nuovi adepti!!
stasera mi ci dovrò proprio mettere per allargare per bene la Confraternita....:Perfido:

dai che stasera ce la faccio!!:boxe:

walk on
sasadf

Le JBL TLX600 sono diffusori a tre vie da 8 ohm, 91db e possono sopportare carichi sino a 100 watt.
Per quanto riguarda le dimensioni, trovo strano che non le conosci se poi le possiede il tuo amico e tu gliele devi vendere.
Il valore di mercato, se sono in buone condizioni, è tra i 100 e 150 Euro.

Dalle caratteristiche ed anche dagli stessi modelli, mi sembra un remaking della Northridge, a parte la scomparse del 2 vie e l'implementazione del 4 vie sui modelli superiori :(
Esteticamente, anzi, mi piacciono di più le Northridge :p
Vedremo se anche all'ascolto saranno simili :D

jbl e yamaha

:cool: ciao io ho jbl nort. e yamaha posso dire che suonano bene suono molto caldo direi ottimo per quanto riguarda la nuova serie come si vedono dal sito sono molto più fini(eleganti) il che non guasta .

x Danielet
Se scorri le pagine di questa discussione, troverai molti giudizi/pareri riferiti ai vari modelli delle Northridge.
Se ti interessano le casse, però, ti consiglio di decidere da solo, perchè la percezione di come suonano è molto soggettiva, oltre che influenzata moltissimo anche dal contesto in cui sono inserite, e dall'ampli che le pilota.
Per farti un esempio, leggendo appunto su quanto è stato scritto qui, troverai spesso giudizi negativi sulle E80 che, invece, a me piacciono molto.

x Maurizio41
Guarda che le dimensioni dei modelli della serie ES sono identiche (qualche millimetro di scarto) a quelle dei pari modelli della serie Northridge.

Salve ragazzi, qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Cinema Sound CS1500?

resource_76061.jpg

Per un uso 85% HT e 15% musica vanno bene?
Rimanendo intorno a quella fascia di prezzo (1000€ o poco più) c'è di meglio?
Grazie.

Esteticamente sono eccezionali, sono JBL, costano il giusto, cosa chiedi ancora a fare!!:cool:

compra e riporta le tue di impressioni.
NOn potrai certamente pentirtene :sborone:

walk on
sasadf

Ciao a tutti.

Ho un Marantz SR6001 e un ambiente di 3,2 x 5 m circa; tra le ipotesi al vaglio circa i diffusori da abbinare è subentrata negli ultimi giorni una di questo genere: 880 studio L frontali, centrale LC2, surround L820 e sub magari Velodyne CHT 10 (ma non è escluso l’L8400P).

In prima battuta non avevo preso in considerazione le JBL perchè ritenute "esuberanti" anche per la superficie della sala è aggiungo che l'orientamento iniziale, che è ancora una delle alternative, era per le Indiana line. Rimanendo in quella fascia di mercato ho ascoltato quindi le Canton serie GLE, Jmlab Chorus V serie 700 (anche la serie 800 che tuttavia non mi ha fatto gridare al miracolo anche se non sono un audiofilo), Mission serie 3 e 6. Il budget iniziale chiaramente lieviterebbe nel caso dell JBL ma se ne vale veramente la pena....pazienza ;)

Vi chiedevo un parere circa la idoneità ambientale e l'abbinamento al sintoAV (che da quello che ho letto non è usuale) e inoltre qualche dritta per un ascolto (abito a piacenza ma a spostarmi nel raggio di circa 100 Km non costituisce un grosso problema).

ciao sebi

Ciao a tutti, sono nuovo del club e ho le SCS 178 (5 speakers + sub) da circa 3 mesi! Sono guidate da un Harman Kardon avr-132.

Pagate (tutto il 5.1) 250 euro e per quello che ho speso sono soddisfatto al 100%. Volendo poi in futuro passare a qualcosa di più performante, pensate che qualcosa si possa salvare? Quello che vorrei in realtà è un suono più "spesso" o meno metallico! In altri topic mi hanno assicurato che sono le JBL. Cambiare le impostazioni del'ampli aiuterebbe???

Ciao

M