Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skorpion71
ciao lord ci dici a hernia e a me da che cosa puo'dipendere quel problema dell audio e cioè che si alza e si abbassa il volume dal parlato a scene musicali ?grazie
Ciao skorpion, fammi capire tu ascolti l'audio direttamente dal tv giusto? Cioè senza un ampilificatore o altro mi pare vero? Bene, se così fosse prova a cambiare un po' i settaggi audio dal menu delle impostazioni (3d virtuale, etc etc...) e vedere se risolvi non vorrei che per enfatizzare certe scene musicali si attivi qualche algoritmo di default...
-
Citazione:
gorillaz
Sì ti sei spiegato benissimo ;) Io non ho il microdimming, però l'Illuminazione Moto conviene tenerla su ON, giusto?
Grazie Lord!!!!!!!!!
L'illuminazione moto la avevo anch'io nel mio vecchio pannello serie C, e qui era attivabile dalle impostazioni "film"... noto che dalla serie D (che ha mio padre) e compresa la ES si attiva solo su standard. Premesso che sul mio tv questa impostazione è disattivata di default (come su tuo) e che tengo l'impostazione film per la visione di ddt, bluray, bluray 3d e quan'altro, io non vedo clouding in 2d, ma se preferite potete comunque abilitarla impostando i settaggi direttamente dalla modalità standard se il risultato è migliore. La mia domanda ora è: hai fatto il rodaggio gorillaz? Perchè i miglioramenti sono evidenti, parecchio evidenti...
-
Citazione:
lord1975
Ciao skorpion, fammi capire tu ascolti l'audio direttamente dal tv giusto? Cioè senza un ampilificatore o altro mi pare vero? Bene, se così fosse prova a cambiare un po' i settaggi audio dal menu delle impostazioni (3d virtuale, etc etc...) e vedere se risolvi non vorrei che per enfatizzare certe scene musicali si attivi qualche algoritmo di defaul..........[CUT]
grazie come sempre gentilissimo proverò
-
Citazione:
skorpion71
Se fossi mio fratello ti direi con tutto il cuore non lo prendere !!!lo dicono qui gli "esperti " la tecnologia edge è questa !!!quindi se sei uno puntiglioso lascia stare .Spero di non sollevare un polverone ma un tv da 2000 euro deve avere 2 cose "PERFETTE "....audio e visione da ogni lato e condizione di luce e purtroppo que..........[CUT]
Grazie del consiglio skorpion71...non direi di essere uno tanto puntiglioso anche perchè non sono esperto di clouding, ghosting e amenicoli vari...certo è che se acquisto una tv per una modica cifra de du pippi e poi ci sono tutte ste cose allora mi girerebbero a elica...
E se durante la partita di calcio mi si presenta il vertical banding che faccio??? Me lo cambiano o mi dicono che non rientra nella garanzia? Scusate se vi rompo l'anima ma ripeto sò du pippi e sento tanti pareri discordanti.....
-
Ok ma il mio dubbio è se in un negozio luminosissimo( molto più dei mw per capirci) pixel bruciati e clouding si vedono o piuttosto vengono mascherati,non ci vuole una stanza buia per notarli?
-
Citazione:
lord1975
Ciao skorpion, fammi capire tu ascolti l'audio direttamente dal tv giusto? Cioè senza un ampilificatore o altro mi pare vero? Bene, se così fosse prova a cambiare un po' i settaggi audio dal menu delle impostazioni (3d virtuale, etc etc...) e vedere se risolvi non vorrei che per enfatizzare certe scene musicali si attivi qualche algoritmo di defaul..........[CUT]
Skorpio
se puoi fai la mia stessa prova con il documentario dei dinosauri su Explorer 3d attivando il suono 3D e fai caso se nelle scene movimentate l'audio si alza e si abbassa senza il parlato.
-
Citazione:
skorpion71
Se fossi mio fratello ti direi con tutto il cuore non lo prendere !!!lo dicono qui gli "esperti " la tecnologia edge è questa !!!quindi se sei uno puntiglioso lascia stare .Spero di non sollevare un polverone ma un tv da 2000 euro deve avere 2 cose "PERFETTE "....audio e visione da ogni lato e condizione di luce e purtroppo que..........[CUT]
Per Il rodaggio, con quale film lo hai fatto? Seconda cosa poi... hai provato i miei settaggi e le mie indicazioni postate su DDay? Non vorrei infatti che impostate la retroilluminazione in modo non corretto generando risultati fuorvianti... Altra cosa poi. L'aurora boreale che hai cos'è nello specifico... Macchie sparse? Coni di luce? Infiltrazioni di luce? o cos'altro? Fammi sapere che cerchiamo di risolvere entro oggi o al massimo entro domani...
-
Citazione:
alex 71
Ok ma il mio dubbio è se in un negozio luminosissimo( molto più dei mw per capirci) pixel bruciati e clouding si vedono o piuttosto vengono mascherati,non ci vuole una stanza buia per notarli?
i pixel bruciati si notano anche in un ambiente illuminato... Si tratta di puntini di colore diverso da quello che dovrebbero avere... Tipo scena con fondale rosso, il pixel bruciato è di colore blu/nero o di altro colore o viceversa. Per notarli ti conviene munirti di chiavetta usb e campionarti tre o più immagini di colori primari completamente uniformi e senza sfumature (magari anche una col bianco e una col nero) in Full HD cioè risoluzione a 1080P per intenderci e provarla sul tv. Se proietti l'immagine rossa ad esempio e noti un punto blu (è un sospetto pixel bruciato).
Sul vertical banding e sugli scatti rimando alla recensione di Hd fever dove si precisava che nel pannello analizzato questi fenomeni NON erano presenti (erano invece presenti in forma massiccia nella serie D). Spero di non doverci ritornare per l'ennesima volta...
-
Citazione:
christiants
Grazie del consiglio skorpion71...non direi di essere uno tanto puntiglioso anche perchè non sono esperto di clouding, ghosting e amenicoli vari...certo è che se acquisto una tv per una modica cifra de du pippi e poi ci sono tutte ste cose allora mi girerebbero a elica...
E se durante la partita di calcio mi si presenta il vertical banding che f..........[CUT]
ti rispondo io per quello che mi è successo: a me faceva parecchio "banding" nelle partite, ne vedevo tanto e questa cosa mi dava un fastidio pauroso; nella prima settimana in cui ho avuto il televisore mi sono accertato del difetto e ho contattato il centro dove l'avevo acqusitato; gli ho spiegato la cosa e loro mi hanno sostituito subito il televisore. Penso che questo dipenda anche da dove acquisti la tv; a me, diciamo che mi hanno trattato benissimo, non si sono neanche accertati della cosa e mi hanno subito accontentato. Ovviamente ti può benissimo succedere che il tv sostituito sia peggiore....è a fortuna purtroppo :(
-
Citazione:
alex 71
La mia domanda è perchè non ti rivolgi ad altro negozio fisico che attua la politica di soddisfatti o rimborsati? (Tipo Unieuxx o Mediawo..) ad esempio?
-
Citazione:
lord1975
L'illuminazione moto la avevo anch'io nel mio vecchio pannello serie C, e qui era attivabile dalle impostazioni "film"... noto che dalla serie D (che ha mio padre) e compresa la ES si attiva solo su standard. Premesso che sul mio tv questa impostazione è disattivata di default (come su tuo) e che tengo l'impostazione film per la visione d..........[CUT]
No non l'ho ancora fatto :p ma solo perché non posseggo un lettore BD (è tra i miei prossimi acquisti).
A tal proposito, hai un modello da consigliarmi che esalti le caratteristiche del televisore? Buon rapporto qualità prezzo?
Per quel che riguarda l'ILLUMINAZIONE MOTO, sul D6500 è attivabile anche nella modalità Film! Quando torno a casa verifico, ma sono sicuro al 99.99 % :)
-
Citazione:
gorillaz
No non l'ho ancora fatto :p ma solo perché non posseggo un lettore BD (è tra i miei prossimi acquisti).
A tal proposito, hai un modello da consigliarmi che esalti le caratteristiche del televisore? Buon rapporto qualità prezzo?
Per quel che riguarda l'ILLUMINAZIONE MOTO, sul D6500 è attivabile anche nella modalità Film! Quando torno a casa veri..........[CUT]
si, posso consigliarti il bd-d7500 che è veramente molto stiloso e funziona benissimo. Lo trovi da marcopolo a 190 euro o anche online allo stesso prezzo.... Oppure un più semplice bdc5900 (sotto le 100 euro) o un bdd5500 che è in promozione con 9 film bluray (saga completa di star wars), tre film bluray 3d - Rio, Narnia e L'era glaciale + cavo hdmi + 4 occhiali 3050cr, oppure ancora il BD-ES5500 (con Avatar 3d, 2 apaia di occhiali 4100cr) a 159 euro... Insomma a prezzo modico hai l'imbardazzo della scelta... ;)
-
Citazione:
lord1975
Per Il rodaggio, con quale film lo hai fatto? Seconda cosa poi... hai provato i miei settaggi e le mie indicazioni postate su DDay? Non vorrei infatti che impostate la retroilluminazione in modo non corretto generando risultati fuorvianti... Altra cosa poi. L'aurora boreale che hai cos'è nello specifico... Macchie sparse? Coni di luce? Infiltrazion..........[CUT]
ciao lord se ci riesci ti accendo un cero da 20 kg...allora ho aggiornamento 1006 fatto tutto quello che hai scritto su dday come film avevo oceani 3d il rodaggio l ho fatto con questo ...allora veniamo al mio problema sia se navigo sulla smart hub tipo you tube o vedo blu ray specialmente nelle scene buie o molto chiare ho un fascio di luce nella parte sx da in cima in fondo di circa 3 4 cm ,un baffo nella parte bassa al centro e a dx in cima parte da 3 4 cm scendendo fino in basso allargandosi molto.Poi ho notato col film in 3d sullo schermo sì formano 4 righe orizzontali dividendo perfettamente lo schermo......grazie...
-
Citazione:
lord1975
si, posso consigliarti il bd-d7500 che è veramente molto stiloso e funziona benissimo. Lo trovi da marcopolo a 190 euro o anche online allo stesso prezzo.... Oppure un più semplice bdc5900 (sotto le 100 euro) o un bdd5500 che è in promozione con 9 film bluray (saga completa di star wars), tre film bluray 3d - Rio, Narnia e L'era glaciale + cavo hdm..........[CUT]
Grazie :) C'è una grande differenza tra il 7500 e gli altri modelli da te citati?
E tra quelli in promozione tu quale sceglieresti?
-
Citazione:
skorpion71
ciao lord se ci riesci ti accendo un cero da 20 kg...allora ho aggiornamento 1006 fatto tutto quello che hai scritto su dday come film avevo oceani 3d il rodaggio l ho fatto con questo ...allora veniamo al mio problema sia se navigo sulla smart hub tipo you tube o vedo blu ray specialmente nelle scene buie o molto chiare ho un fascio di luce nella..........[CUT]
mmmm... quattro righe orizzontali in 3d? Non vorrei avessi un pannello molto difettato perchè le righe orizzontali non devono esserci assolutamente. così come il clouding accentuato... Dove l'hai acquistato skorpion? Sei ancora negli otto giorni dal recesso? Fammi sapere più precisamente che cosa intendi per queste righe orizzontali perchè non ho proprio capito...
EDIT: prova a fare (mi è venuto in mente dopo) un bel reset alle impostazioni di fabbrica.. Premi "menu" dal telecomando--- Impostazioni ----Sistema--- inserisci le quattro cifre che hai inserito quando l'hai configurato la prima volta (di solito sono 4 volte lo zero). Stacca poi la spina per 5 minuti. Riattacca la spina e rifai tutte le configurazioni come fosse la prima volta e rifai le prove... ;) Ovviamente fammi sapere..
2EDIT: che modello di lettore hai? Non vorrei fosse il lettore bluray ad avere problemi o forse anche il disco che è rovinato... Prova con un filmato di explore 3d o ancora meglio con un altro disco 3d e fai la stessa prova. Dobbiamo andare per esclusione per cercare di capire che problema ha.
Ultima cosa poi: Che cavo hdmi hai usato per collegarci il tutto? E' certificato per il 3d? Cioè è hdmi 1.4?
Cerchiamo di capire di cosa si tratta...