nel contesto della frase, ho fatto esempi con supporti tecnicamente inferiori al BD ;)
Visualizzazione Stampabile
sta compressione ci tenete proprio a vederla :D anche quando non c'è !
@Penauts
Ad oggi non esiste in nessuna edizione il montaggio theatrical restaurato
Del film esistono 3 versioni:
1 - montaggio theatrical pre-restauro con ridoppiaggio (2011)
2 - montaggio esteso restaurato (primo encoding) con doppiaggio originale (2012)
3 - montaggio esteso restaurato (secondo encoding) con doppiaggio originale (2014)
grazie mille, è quello che volevo sapere.
Ciao Bob di te mi fido tu che mi dici dei colori della nuova edizione?
Fatemi capire bene, riassumendo la nuovissima (terza) edizione, appena uscita in commercio, include:
- il doppiaggio originale
- la versione estesa restaurata
- un encoding migliore della seconda edizione italiana
?
E sarebbe questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00M...?ie=UTF8&psc=1 ??
Però boh, io per un film del genere non mi capacito di questo lesinare che stanno facendo i distributori. Ci vuole così tanto a realizzare un bel box 3 dischi, con entrambe le versioni (restaurate) in seamless branching ed encodate a dovere, un bel disco pieno di extra, e il doppiaggio originale?? Diamine gli appassionati la pagherebbero tranquillamente anche 30 €, non capisco perchè non ne azzeccano una dopo 3 tentativi...
Si, l'edizione è quella.
ciao, in gergo matematico si direbbe che anche per i colori i bluray di questa nuova edizione e della theatrical non sono grandezze commensurabili, sono proprio due universi alternativi.
però la domanda che io mi farei, e che forse anche tu ti stai facendo, è se i colori dell'ultimo bluray sono simili a quelli visti al cinema nel 1984 e -al netto delle scene aggiunte- l'anno scorso: ebbene su questo non saprei dare certezze, però ho come l'impressione che per diminuire il rumore -fastidiosissimo nella prima uscita bluray- rispetto a quanto visto al cinema in quest'ultima versione abbiano un pelo diminuito certi contrasti, scurito i toni.
però ripeto: non vorrei fosse solo un'impressione :)
Perché probabilmente chi sta dietro a queste edizioni sa poco o nulla di cinema e home theater...
Magari ne sanno poco, ma sicuramente vedono i volumi di vendita: le vendite di bluray italia 2013 hanno avuto un fatturato di 44 milioni di euro (2011:49, 212:48, 2013:44) sono tre anni che i fatturati calano.
I pezzi venduti sono stati 777.000
Considerate anche che le vendite di dvd sono crollate, ma non son state sostituite dai bd.
Negli stati uniti Skyfall, DA SOLO, ha venduto per 47 milioni di dollari e 2.300.000 copie.
Il mercato tedesco 2013 dei soli bluray e' stato di 250 milioni di dollari.
Non ci vuole molto a capire che siamo talmente una nicchia che e' gia' buona se non siamo relegati alle VHS.
Amazon aggiorna ogni ora le vendite e il film e' quarantaseiesimo.
Tornando IT: non ho nessun DNR attivato (anche perche' suppongo dovrebbe essere il contrario, dovrei perdere dettaglio, non averne pi piu') ma, di fianco al cinese, nel buio, vedo i quadrettoni. Se qualcuno e' delle mie parti, lo invito volentieri, cosi' mi da un parere.
Però Marco nei miei screenshots presi direttamente dal disco, i quadrettoni non ci sono, quindi deve esserci qualcosa che non va nella tua catena... ;)
Stavo per dirlo io. Difetti del genere sarebbero evidenti negli screenshot.
Neanche io ho visto nulla del genere...detto questo dissento pure sul discorso mercato blu-ray italiano...il film stipato in un solo disco è così in tutto il mondo...pure nei mercati migliori per i blu-ray...quindi in questo caso per me rimane una scelta incomprensibile che esula da logiche di mercato italiano....
Infatti...