Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, un mio amico ha uno splendido 50w808c, a me servirebbe un TV nuovo e, sinceramente, sarei propenso a fargli un'offerta :D. Cmq, non volendo spendere 1200€ per un oled, c'è un pari livello ad oggi? Soprattutto con i neri?
Magari il Sony KD55XH8096? A me interessano i neri, la fluidità e l'assenza di artefatti. Ho letto che purtroppo ha limiti lato bluetooth...
-
Io sono appena passato dal 808c ad Ag9.
Se parliamo di neri non puoi paragonare, ma l'808c è un'ottimo TV e non teme il confronto con gli i non OLED se non interessa 4k.
-
Oggi, alle 19.00, verranno presentati i nuovi Bravia 2021. Stavo pensando, tra un 7-8 mesi, di cambiare il mio glorioso 55" W808C con un 65".
-
ho utilizzato una pennina USB sul tv per poter registrare (DVR)... ora vorrei riutilizzarla sul computer ma dice che è protetta.
Anche provando a formattarla dalla TV dice che è protetta. Come si risolve? Mi sembra di aver letto che anche altri hanno avuto questo problema ma non ho mai trovato soluzione.
-
devi formattarla dal computer
-
Non so chi di voi abbia ancora questa TV (io sì :D) ma ho scoperto per puro caso, proprio oggi, che è presente un aggiornamento firmware alla v5.457 . Certo che, a distanza di ben 6 anni dall'uscita del modello, continuare ad aggiornarne il firmware.....complimenti a Sony.
Se interessa, è possibile scaricarlo tramite sito ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
simo73
Non so chi di voi abbia ancora questa TV (io sì :D) ma ho scoperto per puro caso, proprio oggi, che è presente un aggiornamento firmware alla v5.457 . Certo che, a distanza di ben 6 anni dall'uscita del modello, continuare ad aggiornarne il firmware.....complimenti a Sony.
e hanno pure reso più reattivo il sistema. complimenti a Sony davvero
-
Presente, è possibile fare agg. anche dalla TV?
-
Citazione:
Joker80
Presente, è possibile fare agg. anche dalla TV?
A me non l'ha fatto fare, non lo ha trovato quindi l'ho installato tramite USB.
-
Citazione:
simo73
A me non l'ha fatto fare, non lo ha trovato quindi l'ho installato tramite USB.
idem, da usb
-
Citazione:
simo73
Ottima notizia, non ci speravo più. Comunque, che io sappia, viene prima messo l'aggiornamento sul sito ufficiale e poi, dopo un 10-12 giorni, appare anche OTA.
Comunque provvederò subito a installarlo tramite chiavetta USB.
A proposito..non c'è un changelog ?
-
Citazione:
Agent_Mulder
A proposito..non c'è un changelog ?
Sì, sempre sul sito ufficiale dove è appunto presente il file del firmware da scaricare c'è anche il resoconto dei vantaggi e miglioramenti che dovrebbe apportare l'aggiornamento.
-
Citazione:
simo73
Sì, sempre sul sito ufficiale dove è appunto presente il file del firmware da scaricare c'è anche il resoconto dei vantaggi e miglioramenti che dovrebbe apportare l'aggiornamento.
Ho aggiornato. Però mi sono accorto che il file è di inizi di Aprile 2021...quindi non è stato proprio pubblicato OTA. Non rilasciano più questo tipo di aggiornamento per i vecchi modelli, evidentemente. Quindi ogni volta bisogna andare ogni volta a controllare sul sito (anche se ormai dubito che ci saranno più aggiornamenti firmware, ormai è un modello vecchiotto).
PS: dopo l'estate penso che acquisterò il nuovissimo Bravia XR X92J da 65", mi sembra davvero ottimo.
-
Citazione:
simo73
Presente!
Ormai non è più il mio tv principale ( lo uso in camera da letto ) ma ancora adesso il pannello è una gioia per gli occhi, nonostante sia "solo" FHD si vede molto meglio dei tv 4k da supermercato, ormai in sala ho un OLED, ma questo tv è stato uno dei miei migliori acquisti.
Complimenti a Sony per il supporto nonostante gli anni ( che guardando il changelog è un aggiornamento rivolto soprattutto alla decodifica HEVC ) purtroppo Android rimane fermo alla 7.0 anche se questo tv in Asia ed USA ha avuto l' 8.0
Procedo all' aggiornamento tramite USB.
Grazie della news!
-
ce l'ho ancora anche io:D
Ma si, tutto sommato per le mie esigenze funziona bene.
Ho tuttavia disattivato da tempo la parte smart in quanto era davvero lenta, sostituita con la chiavetta Amazon ed è tutt'altra cosa.
scusate ma questo TV è compatibile con i futuri aggiornamenti del digitale terrestre giusto?