che domande......ma hai letto il titolo del thread!?
Secondo te?
Vuoi vedere bene o vuoi spendere soldi in piu'????
...ti ho risposto praticamente!
Visualizzazione Stampabile
che domande......ma hai letto il titolo del thread!?
Secondo te?
Vuoi vedere bene o vuoi spendere soldi in piu'????
...ti ho risposto praticamente!
Una domanda.... ma per vedere l'immagine nel formato originale si deve selezionare AUTO o 16:9 dalle impostazioni ????
Un'altra cosa ... ho notato che i film in dvd si vedono con le bande sopra e sotto.Io pensavo che essendo un 16:9 il televisore evitasse queste bande tipiche del 4:3. Non c'è un modo per mettere a tutto schermo senza fare i vari zoom e quindi perdere qualità?? (Che poi mi chiedo perche facciano delle riprese cosi strette che nemmeno il tv 16:9 vede integralmente, ma allora i tv in 16:9 che li fanno a fare :D )
Verissimo il fatto di smanettare con le opzioni immagine. Sono alla seconda settimana e ancora nn riesco a resistere ogni volta che passo da un canale all'altro (da mediaset a sportitalia o in dvd) cerco il settaggio migliore :D :D :D :D
Ciao!
Anche io sto diventando scemo con la funzione "Auto" per adattare le immagini...
Niente di grave comunque..solo che ci si deve un pò sbattere a seconda di cosa si guarda... :rolleyes:
Il peggio (secondo me) per ora l'ho riscontrato nei telegiornali , a seconda del servizio la TV continua a ri-adattare l'immagine... che pizza! :cry:
Anche con le pubblicità succede molto spesso, ma queste ultime non mi interessano per nulla ovviamente... :D
Nei TG ho anche notato che tenendo fissa l'impostazione su 16:9 (cosa che ho fatto per tutta la giornata odierna) si notano i conduttori molto più deformati nel senso della larghezza ( la Parodi sembrava Jerry Scotti! :D ) allora sono tornato ad "auto" per avere una migliore visione.
Anche su Sky Cinema ingrandisce leggermente l'immagine (pur essendo già in 16:9 ! :eek: ) ma poi ho visto che mettendo la funzione "overscan" su Off era tutto ok.
Quindi....boh! :confused:
Immagino che ci sarà solamente da divertirsi con il nuovo telecomando !!!! :D
Comunque se trovate soluzioni migliori fate sapere!! :)
Ciao!
* The Ricch *
l'overscan tenetelo spento e l'impostazioni delle immagino su 16:9....sky trasmette gia in 16:9 le altre frequenze no, ma se non volete diventare scemi a cambiare ad ogni pubblicita' lasciate sempre su 16:9....se volete...
grazie al cavolo, tenendo 16:9 con un'immagine che nativamente è 4:3, si ha una deformazione orizzontale...e si vede tutto allargatoCitazione:
Originariamente scritto da The Ricch
la tv in questo caso adotta l'nzoom, che deforma come la modalità 16:9, ma solamente la parte + esterna dell'immagine, il centro invece non viene deformato...per questo il personaggio del tg sembra meno deforme...
il fatto è che hai cmq una deformazione...
i modi giusti per vedere la tv 4:3 sono:
1- 4:3 (per le immagini a tutto schermo)
2- zoom1 (per i film con le bande nere)
tutto il resto è m...a :D
Bene ma.......se vedo un dvd come devo settare l'immagine ??? AUTO o 16:9 per lasciare l'immagine nel formato originale senza cambiamenti (nè zoom ne altre "trasformazioni").
Aiuto!!!! Vi prego aiuto!!!!
Ho preso il PX50E, sballato, montato e collegato alla corrente....ma non si accende!
Premo il pulsante davanti O/I e il led sul pannello dopo un piccola serie di lampeggi verdi, comincia a lampeggiare rosso a intermittenza, 8 per essere precisi!!!!
Cos'è??
Aiutatemi!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Deep1977
Portalo indietro subito! Brutto Segno se qusto è il buongiorno, è meglio sostituirlo...
che sfiga!
vabbe meglio ora che fra qualche giorno....chiama l'assistenza che se lo vengono a prendere altrimenti se hai ancora l'imballo lo porti indietro da dove l'hai acquistato......
L'involucro è qui....l'ho preso alle 19 di oggi....che sfiga!!!
Non ci si crede!!!
Io domani alle 8.30 chiamo l'assistenza e poi lo riporto a mediaworld...me lo devono cambiare subito,vero???
Si,se lo hai da così poco te lo devono cambiare subito e senza storie,dato che non lo hai nemmeno visto acceso una volta.
Comunque 8 lampeggi dovrebbe corrispondere ad un guasto relativo al trasformatore dell'alta tensione interno.
Almeno così era per un Sony 32" che avevo fino a pochi mesi fa.
il fatto è questo, se gli lo riporti subito al negozio, è come se lo avessi acceso li e visto che è guasto te lo cambiavano subito. se domattina all'apertura li chiami e li avvisi che stai ritornando con il tv, è probabile che te lo cambino subito, altrimenti comunque hai l'assistenza che se lo viene a prendere. Io chiamerei subito il negozio domattina, vedi che ti dicono li......pero' fatti sentire, fai in modo che emerga la verità, ovvero che hai avuto giusto il tempo di arrivare a casa aprirlo e constatare che non andava.....se dalla telefonata al negozio non emerge nulla di buono, chiama l'assistenza.....facci sapere, ciao;)
Basta semplicemente che tieni la tv in 4:3...sempre.:DCitazione:
Originariamente scritto da kaZama86
Allora: se guardi la tv tutti i programmi sono trasmessi in 4:3 nativamente,perciò o lo lasci così oppure ingrandisci te con zoom1 se guardi un film per togliere le bande.Ovvio però che perdi in nitidezza,perchè una cosa è se il segnale ti arriva già largo in 16/9 tipo Sky,un'altra è se ti arriva stretto in 4:3 e tu lo devi allargare elettronicamente...perdi di qualità,un po' mcome lo zoom elettronico delle macchine fotografiche...tutto ciò riguardo il vedere i programmi tv.
Per i dvd idem,perchè poi quando accendi il lettore dvd la tv anche se è impostata su 4:3 ti si allarga in automatico in 16/9 quando si avvia il menù del dvd caricato,per poi tornare in 4:3 se visioni un dvd girato in 1:33(4:3 appunto).
Per quanto riguarda le bande nere strette sopra e sotto durante la visione di alcuni dvd in 16/9, quelle ci devono essere poichè è il formato 2:35:1 scelto dal regista,e sono la maggior parte...;)
I dvd in 16/9 senza bande sono quelli con rapporto 1:78:1.
Questi valori li potete leggere dietro la custodia del dvd.:)
ho sentito che ci sono problemi collegando questi plasma al pc in funzione....
è vero o è solo una falsa paura?
perchè se lo è mi sa che non è l'aquisto che fa per me, io lo terrò quasi solo collegato al pc e mica posso spegnere e riaccendere il pc per potermi vedere un video o altro :confused:
Scusa ma che senso ha sprecare un tale televisore solo come monitor di un pc?mah...:confused: