Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
:fiufiu:
Troppo frettoloso o lungimirante ?
Ciao
Caro Norico, forse l'invecchiare rende progressivamente piu' saggi, comunque se l'avevi comprato, significa che anche tu ci avevi creduto alle promesse da marinaio, altrimenti avresti preso direttamente il C2 .......
Cio' non toglie che chi ha fatto le promesse non puo' far finta di niente e glissare, dovra' pur dirci qualcosa, non trovi ?
Magari scaricare tutte le colpe su DVDO ma prendere anche le distanze ufficialmente e tenerci informati sulla disputa, cosa invece che non e' successa, anzi quella fugace apparizione a molti e' sembrata addirittura canzonatoria ....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Caro Norico, forse l'invecchiare rende progressivamente piu' saggi, comunque se l'avevi comprato, significa che anche tu ci avevi creduto alle promesse da marinaio, altrimenti avresti preso direttamente il C2
ma nooooooo........
è che ha visto la luce quando abbiamo fatto la comparativa da Stazza
:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
ma nooooooo........
è che ha visto la luce quando abbiamo fatto la comparativa da Stazza
Oltretutto con un esemplare semidifettoso ( ed anche questo e' stato un problema piuttosto diffuso, cosa che puo' aver indotto prudentemente dvdo a valutare poco il VP50 nella permuta ) ....
Ricordo ancora una volta che la perdita di settaggio alla riaccensione dopo aver staccato l'apparecchio dalla corrente, od altre anomalie tipo puntini bianchi vaganti e/o eccessivo rumore video, significano con buona probabilita' possedere un apparecchio guasto che andra' quindi riparato ....
Saluti
Marco
-
marco diciamo pure che il padrone del C2 non è stato di sicuro all'altezza del processore stesso.
ha pigliato per i fondelli tutti poi quando è stato il suo turno
una ne pensava cento ne faceva
resettaggio completo del C2 compreso
ps. ciao EMA
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
resettaggio completo del C2 compreso
Per essere obbiettivi, non si puo' nascondere che tutti questi processori hanno avuto dei problemi, sono stati ritardati per mesi ( alcuni per piu' di un anno ), ma a furia di release di firmware piano piano le cose si sono piu' o meno sistemate, ed invece ironia della sorte, il VP50 presentato trionfalmente utilizzando l'apoteosi della programmabilita', ossia un potente FPGA in piu' di anno, oltre a non aver mantenuto quanto previsto, ha avuto non piu' di due firmware ufficiali piu' un altra beta ....
Anche questa e' stata una delusione, e significa che ci hanno lavorato sopra davvero poco ...
Se questo e' l'impegno abituale di ABT/DVDO sui loro prodotti, io ci penserei due volte anche prima di prendere il VP50 Pro.
Insomma vien da chiedersi se abbiano davvero uno staff che ci lavora sopra o se forse preferiscono produrre i chip da vendere OEM, ed in effetti c'e' stato un momento in cui sembrava che ABT lasciasse perdere la vendita ( e la progettazione ) di nuovi apparecchi.
Ma evidentemente il continuare a vendere un nuovo modello all'anno agli stessi clienti a quanto pare e' ancora un buon business.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Se questo e' l'impegno abituale di ABT/DVDO sui loro prodotti, io ci penserei due volte anche prima di prendere il VP50 Pro.
Saluti
Marco
ci sarà sicuramente qualcuno che lo fa,
però sai com'è
errare è umano ma perseverare è diabolico ;)
premetto che non ho un processore video ma a me DVDO non mi è mai stata molto simpatica,
se dovessi prenderne uno sicuramente andrei sul crystalio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ora, se verrà di fatto declassato a SD Video Processor, mi spiegate per quale motivo lo abbiamo acquistato???????
Con i segnali solo SD 576i era più indicato il VP30.
Adesso, fino al fix definitivo dei bug per il 1080p 24p, il VP50 arriva senza problemi al 1080i e riprocessa i segnali 720p col PReP.
Già un ottimo risultato.
Per i proiettori CRT c'è il Anchor Bay's Precision Gamma Correction™ che non sembra così preciso e sembrerebbe identico a quello del VP50pro (almeno dal nome).
Comunque la tabella comparativa sembra sempre più comica, non è indicato il deinterallacciamento del VP50pro per segnali 480i/576i da SD-SDI, quindi si può montare la scheda SD/HD-SDI ma non è garantito che funzioni e il segnale sia Deinterlaced / Scaled.
Un compratore americano che oggi vede a listino il VP50pro a 3500$, solo 500$ in più del VP50 liscio accetterebbe il trade-in dopo 8mesi?
I concorrenti sono annunciati a questi prezzi di listino:
Lumagen XD 3999$ con 2 uscite e 18ingressi
Crystalio 2 4500$
Crystalio 2 5500$ con HD-SDI, HDD interno e firewire
Vantage HD2 3200$
Ora chi ha comprato un VP50 che vale a listino 3000$, se ci aggiunge 1500$ per ottenere un VP50pro può pensare che fosse conveniente acquistare un VP30+ABT102 usato o passare direttamente oltre.
Adesso il VP50, sempre alimentato, non ha puntini o anomalie strane quindi finchè dura, toccando alluminio... :D
E se il nuovo arriva difettoso o con il firmware immaturo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Con i segnali solo SD 576i era più indicato il VP30.
....cut...
Ora chi ha comprato un VP50 che vale a listino 3000$, se ci aggiunge 1500$ per ottenere un VP50pro può pensare che fosse conveniente acquistare un VP30+ABT102 usato o passare direttamente oltre.
Pensate quanto ho rischiato!!!!
Io ancora sono solo sui DVD (mi rifiuto di spendere oltre 20 euro per un film) e se avessi uprgadato il mio VP30+ABT102 avrei speso inutilmente un botto per ritrovarmi poi a spendere ancora un botto con il VP50PRO....
Fortuna che sono stato prudente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
I concorrenti sono annunciati a questi prezzi di listino:
Lumagen XD 3999$ con 2 uscite e 18ingressi
Crystalio 2 4500$
Crystalio 2 5500$ con HD-SDI, HDD interno e firewire
Vantage HD2 3200$
Se mantiene le promesse (e, sinceramente, le esperienze del recente passato dei clienti Lumagen fanno presumere che la cosa si avvererà...) Radiance tutta la vita. Tra l'altro, sarà il prodotto più "nuovo" tra tutti i concorrenti. Il Vantage II sembra aggiungere solo un nuovo sistema di reffreddamento silenzioso e una routine che accetti il 1080p24 (a proposito: spero che non copino DVDO e rendano disponibile la cosa anche per il Vantage attuale... vero stazza?), mentre il CII ha una grave mancanza in tempi di impianti Full HD (il passthrough dell'LPCM multicanale sull'hdmi, mi sembra...) e un problema "strutturale", dovuto al fatto che è già uscito da un po' di tempo (un sistema di DNR assai più limitato rispetto a quello promesso per il VP50PRO e, soprattutto, del Radiance).
Ettore
-
Citazione:
(a proposito: spero che non copino DVDO e rendano disponibile la cosa anche per il Vantage attuale... vero stazza?)
se devo essere sincero la cosa non è chiarissima.
il passthuogh del bitstream dell'audio HD penso sia disponibile anche per il VHD attuale con l'utilizzo della kit aggiuntivo di HDMI 1.3.
magari per il VHD II sarà disponibile anche per le prese HDMI on board.
per quanto riguarda l'implementazione del 24p, in diverse occasioni Calibre aveva manifestato la propria disponibilità ad implementare la cosa, anche se sembrava che la cosa non dipendesse tanto da loro quanto da Silicon Optix per la programmazione del Realta.
la mia sensazione è quella che Calibre voglia utilizzare il 24p per rinnovare l'offerta. chiederò se avranno intenzione di supportare questa feature anche per il VHD
-
Citazione:
....mentre il CII ha ... un problema "strutturale", dovuto al fatto che è già uscito da un po' di tempo (un sistema di DNR assai più limitato rispetto a quello promesso per il VP50PRO e, soprattutto, del Radiance).
Ettore
Ti posso assicurare che il sistema di DNR del C2 basato su 7 (sette) diversi circuiti di filtraggio regolabili su svariati livelli (in alcuni come il comb-filter per segnali analogici c'è da perdere la testa) è e sarà imbattibile, almeno per i segnali analogici e, in generale, "poveri".
Dubito che i nuovi processori disporranno di filtri DNR dedicati *esclusivamente* alle connessioni composito e s-video come ha il C2 (oltre, ovviamente a quelli "generali").
Sarà sicuramente superato nel DNR dei segnali digitali, ma per l'analogico credo che i nuovi processori non lo prenderanno seriamente in considerazione.
Voglio dire: il C2 ha almeno due filtri solo per connessioni tipo Laserdisc (per correggere i difetti tipici del sistema, tipo dot crawl o laser-rot) regolabili su svariati livelli di intervento ...
AH .. il C2 non ha nessunissimo problema con i segnali 24p e, volendo, fa un passhtrough perfetto .. può anche fare il pass sull'uscita hdmi2 e mantenere il processamento sull'hdmi1 .. per confronti "al volo" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
la mia sensazione è quella che Calibre voglia utilizzare il 24p per rinnovare l'offerta. chiederò se avranno intenzione di supportare questa feature anche per il VHD
In effetti potrebbe essere. Però, non sarebbe bello... vorrebbe dire che questo malcostume inizia a diventare una brutta e diffusa abitudine in questo campo. Mi permetto una semplice considerazione: se non ci fosse la questione della pubblicità ingannevole e del prodotto non conforme alle specifiche reclamizzate relative al VP50, le "aggiunte" fornite dal VP50Pro giustificano senza dubbio il lancio di un nuovo modello, presentato tra l'altro come upgrade del modello già esistente (quindi non un vero e proprio nuovo prodotto, dato che la base è sostanzialmente la stessa). Voglio dire: DNR, Details&Edge Enhancement, input/output hdmi 1.3 oltre alla possibilità di HD SDI sono IMHO aggiunte più che degne per un upgrade (ripeto: in realtà poi la questione sul piatto è ben differente). Nel caso del VII, invece, le aggunte sono solo un sistema cooling fanless e il supporto al 1080p24. Un po' pochino, no?
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dubito che i nuovi processori disporranno di filtri DNR dedicati *esclusivamente* alle connessioni composito e s-video come ha il C2 (oltre, ovviamente a quelli "generali").
Sarà sicuramente superato nel DNR dei segnali digitali, ma per l'analogico credo che i nuovi processori non lo prenderanno seriamente in considerazione.
Credo tu abbia ragione: quello che ho letto su AVS o AV Forum... non ricordo bene, infatti, si riferisce al NR su segnali digitali. Ora, però, a parte casi specifici come il tuo, credo che un NR digitale sia di certo la/una priorità per processori come questi, visto che siamo ormai nell'era digitale, con segnali Full HD alle porte (anzi di più, ormai). Per me, infatti, un buon NR per il segnale satellitare di SKY è assolutamente indispensabile, più che per le sorgenti analogiche, dove comunque è importante. Se pensiamo che il VP50 non ne monta nessuno.... sono sconvolto. Non sarà possibile svilupparne uno particolarmente evoluto, ma non implementare un normalissimo NR nemmeno per sorgenti SD è assolutamente incomprensibile!!! :cry:
Citazione:
AH .. il C2 non ha nessunissimo problema con i segnali 24p e, volendo, fa un passhtrough perfetto .. può anche fare il pass sull'uscita hdmi2 e mantenere il processamento sull'hdmi1 .. per confronti "al volo" ;)
Queste sono feature non secondarie, concordo! Per il passaggio dell'audio LPCM multicanale, invece, mi confermi l'impossibilità? Sostanzialmente, cioè, il CII non può essere utilizzato come switch audio verso un amplificatore di nuova generazione (con le nuove codifiche) ?
Ettore
-
Citazione:
.. Per il passaggio dell'audio LPCM multicanale, invece, mi confermi l'impossibilità? Sostanzialmente, cioè, il CII non può essere utilizzato come switch audio verso un amplificatore di nuova generazione (con le nuove codifiche) ?
Ettore
Non avendo un pre con ingressi hdmi non ho provato questa opzione quindi non so di preciso. Da hdmi estrapola DD e DTS e li fa uscire su digitale semplice senza problemi. Però non essendo hdmi 1.3 non so se può/potrà farlo con segnali audio hd su hdmi. Calcola che pms fa uscire un nuovo firmware ogni mese e ogni volta oltre a correggere i bug evidenziati dagli utenti sul forum implementano nuove funzioni. Pensa che avevo postato un messaggio chiedendo se si potevano avere alcune feature riguardo le informazioni colore e la correzione rgb e del nero, mi hanno risposto che lo avrebbero preso in considerazione e un mese dopo circa le ho trovate sul nuovo firmware:eek: Questo è vero rispetto per il cliente, imho.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Però non essendo hdmi 1.3 non so se può/potrà farlo con segnali audio hd su hdmi. Luigi
Assolutamente vanno cambiati i chip, il firmware nulla puo' ...
Invece un flusso pcm multicanale non compresso dovrebbe passare anche con l'HDMI 1.1
Saluti
Marco