[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Gialex ha detto:
perfetto!!!
ma il segnale 1080p può essere "veicolato" anche via dvi e via component ! diverso sarebbe se ci fossero limitazioni dei chip che gastiscono il tv ... ;)

Hai letto nelle news che probabilmente i BR e gli HD DVD bloccaranno anche il 1080i verso le uscite digitali ??

Ti ( o ci se mi consegnano sto maledetto TV) rimane solo l'HDMI !

Gialex ha detto:
nn è che nn voglia credere a te ... ma queste notizie devono essere ufficiali per essere credibili , a meno che tu nn sia il presidente della Philips in persona ... io credo che la Philips nn faccia piacere leggere ste cose su un forum , tu che dici ? :O

io voglio aiutare ad aprire gli occhi a chi ancora deve fare l'acquisto in base alle notizie che mi ritrovo.

philipsman ha detto:
Brigno ho tutti i deplian nuovi ma non posso metterli on line per problemi tecnici altrimenti domani andro a fare il rappresentante di banane,
mi spiace ma non posso.

Ciao

Conosco un negozzietto di frutta e verdura che cerca un nuovo commesso :D

Schummy ha detto:
ASSURDO!!!!!!!!!!!!!
Non ci credo....molto meno di quello che avrei speso oggi!!!!!! :D
Mamma mia quanto è lontano Giugno!!!!!! :cry:
Spero vengano messi in commercio i primi giorni del mese....

Domanda per philipsman:
Quando pensi sia possibile iniziare ad ordinarlo?? Così cambio la prenotazione che ho fatto al negozio sul nuovo modello....

la commercializzazione avverrà l'ultima settimana di maggio

per gli ordini direi i primi di maggio ma non ne sono sicuro prova a sentire il tuo rivenditore

philipsman ha detto:
... e ti confermo che a breve lo sviluppo dei firmware per la serie Pf 9830 cesserà credimi ...
Ribadisco: non è 'etico', la caratteristica dell'upgrade dovrebbe infatti tutelare l'investimento economico (3.600 Euro! mica bruscolini) e di conseguenza stimolare l'acquisto (piuttosto che incorraggiare la perversa tendenza dell' attendere-qualche-mese-che-esce-il-modello-nuovo).
Questa cosa non la digerisco proprio.

Ragazzi calma per favore !
Qui si sta' esagerando.
Le notizie vanno riportate con la fonte, o vi divertite a creare panico ?
Il 1080i veicolato dal solo Hdmi ??? Ma perche' mai ??
Restiamo in topic

philipsman ha detto:
io voglio aiutare ad aprire gli occhi a chi ancora deve fare l'acquisto in base alle notizie che mi ritrovo.

Ragazzi concordo pienamente!!!
Erano 2 mesi che vivevo nell'ignoranza...e nessuno mi sapeva dare risposte!!!
Philipsman poi ha detto le stesse cose riferitemi ieri dal mio negoziante di fiducia! E cioè che delle componenti del 42 non venivano più prodotte (in Giappone per l'esattezza).
Non c'e' motivo di non credergli....
Tanto poi a breve usciranno notizie ufficiali :)

ma cosa c'entra ?
potrei dirti che nn m'importa avendo già il televisore in questione , ed è chiaro che i prossimi saranno migliori , dico solo che nn si fanno informazioni sulle notizie ufficiose ... ;)
p.s.io sono un consulente aziendale e se mi comportassi così ci metterebbero poco a darmi un calcio nel sedere !

Gialex ha detto:
ma cosa c'entra ?
potrei dirti che nn m'importa avendo già il televisore in questione , ed è chiaro che i prossimi saranno migliori , dico solo che nn si fanno informazioni sulle notizie ufficiose ... ;)
p.s.io sono un consulente aziendale e se mi comportassi così ci metterebbero poco a darmi un calcio nel sedere !

Scusate ma qui forse si è perso il motivo per cui si è iniziata la discussione!!!!!
I 42PF9830 NON SI TROVANO PIU' IN COMMERCIO!!!!
Si sta solo dicendo che a Giugno uscirà il nuovo 42 Full HD....
Chi vuole un modello simile o superiore almeno sa cosa e quando acquistarlo. Per l'abbandono dell'aggiornamento del Firmware mi dispiace veramente ma è colpa della Philips a quel punto!!!!!!!!!

Gialex ha detto:
nn diciamo eresie per favore ... il pannello è full hd ... PUNTO altra cosa è la versione della presa hdmi ... ma ci sono sempre dvi e component !:O

allora chiamiamolo full hd ok.
in poche parole come durabilità (passatemi il termine) tra il 32 hd ready ed il full hd di adesso (37-42) nn cambia una fava!
scommetto che molti hanno preso il 37 e il 42 pensando di avere un prodotto molto più avanzato tecnologicamente in grado di gestire il 1080p (sarei stato il primo a commettere quell errore).....poi con l ultima notizia che ho letto sul blocco alta def sull analogico il component nn sarà più in grado di portare il 1080p.

richiroby ha detto:
Ragazzi calma per favore !
Qui si sta' esagerando.
Le notizie vanno riportate con la fonte, o vi divertite a creare panico ?
Il 1080i veicolato dal solo Hdmi ??? Ma perche' mai ??
Restiamo in topic

Ho solo riportato cioè che è scritto nella news di AVmagazine e cioè che i BR e gli HD DVD bloccheranno (o potrebbero bloccare visto che non è ufficiale) le uscite analogiche ad 1/4 del full HD.

La HDMI 1.x non supporta il 1080P (ma solo il 1080i)

Quindi se si vuol vedere sul 37" 9830 un film in 1080P rimane solo la DVI
mentre rimane il 1080i sulla HDMI

RIPETO SOLO SU BR E HD DVD

Sulle fonti attuali per ora non ci sono problemi (HTPC, PC, DVD...)

Se poi si troveranno solo SW su BR e HD DVD il risultato sarà che chi à il 37" 9830 potrà vedere i film a 1080P solo su porta DVI-D (sempre se lo supporterà )!

Gialex ha detto:
ma cosa c'entra ?

le notizie non saranno ufficiali ma perchè vuoi far spendere 7 8 milioni delle vecchie lire a quelli che cercano un suggerimento sull'acquisto,
per fargli comprare una cosa che andrà fuori mercato tra qualche mese o addirittura che è già fuori produzione.
qui non tutti sono consulenti aziendali e gli piovono soldi dal cielo.
scusami ma te lo dovevo dire. Ma che Amico sei?:eek:

filkart ha detto:
allora chiamiamolo full hd ok.
in poche parole come durabilità (passatemi il termine) tra il 32 hd ready ed il full hd di adesso (37-42) nn cambia una fava!
.
dai nn scherziamo io cmq ricevo il segnale 1080i senza bisogno di scaler ... poi se dobbiamo dire panzane ok continuiamo pure ...

Gialex ha detto:
dai nn scherziamo io cmq ricevo il segnale 1080i senza bisogno di scaler ... poi se dobbiamo dire panzane ok continuiamo pure ...

nn capisco...
stiamo parlando del 1080p nn dell interlacciato.
allora spiegami una cosa:
se tu in questo momento avessi a portata di mano una sorgente 1080p e un 37-42 in questione come faresti a visualizzare un film blu ray?
tramite hdmi NO; tramite component NO; tramite dvi...questo nn lo so.
a te la risp.

Brigno ha detto:
X Philipsman e Gialex

Calma ragazzi stiamo solo cercando di fare un discorso costruttivo :D

anzi... scannatevi che ci divertiamo :D

a parte gli scherzi, entrambe avete ragione (sotto un certo punto di vista)
Uno che compra o ha comprato un 37" ha fatto un buon affare !
Uno che aspetta e comprerà il 42" a Giugno farà un buon affare !

Infatti se mi arriva il 26 Gennaio il 37 me lo tengo (e sono felice) altrimenti annullo l'ordine perchè comunque in questo momento non ho bisogno di un nuovo TV
Se invece dovessi per forza di cose comprarne uno non avrei dubbi su quale scegliere: IL PHILIPS 37" 9830 !!!!

philipsman ha detto:
le notizie non saranno ufficiali ma perchè vuoi far spendere 7 8 milioni delle vecchie lire a quelli che cercano un suggerimento sull'acquisto,
per fargli comprare una cosa che andrà fuori mercato tra qualche mese o addirittura che è già fuori produzione.
qui non tutti sono consulenti aziendali e gli piovono soldi dal cielo.
scusami ma te lo dovevo dire. Ma che Amico sei?:eek:
tu nn hai capito niente del mio discorso eh ? e chi te l'ha detto che mi piovano i soldi dal cielo ? :confused:
tutti i prodotti tecnologici dopo qualche mese sono fuori mercato , è chiaro ! ma detto questo dire che Philips nn supporterà più un firmware dopo pochi mesi è un altro discorso ... che poi nn ci siano più in giro i 42 è un dato di fatto ma è un discorso diverso ... io per lanciare un nuovo prodotto nn sminuisco quello attualmente in vendita ...
Come la metti tu bisognerebbe sempre aspettare il prodotto successivo ... per il resto tutti sono liberi di comprare qualsiasi cosa ma cosa c'entra l'amicizia ? nn ho mica detto che il 37PF81 sarà una bufala ?!? anzi sarà un prodotto eccellente migliore sicuramente , ma lascia giudicare a chi ha partecipato a questo thread qual'è stato il mio comportamento !:O

filkart ha detto:
nn capisco...
stiamo parlando del 1080p nn dell interlacciato.
allora spiegami una cosa:
se tu in questo momento avessi a portata di mano una sorgente 1080p e un 37-42 in questione come faresti a visualizzare un film blu ray?
tramite hdmi NO; tramite component NO; tramite dvi...questo nn lo so.
a te la risp.

Se non erro in questo momento neanche in DVI (tramite PC) perchè il segnale viene agganciato solo a 1080i e non con tutte le schede video !
Al momento non ci sono lettori che escono a 1080P...quindi...fate voi....