Questo problema l'ho notato anch'io.Citazione:
Originariamente scritto da albert75
Sul Philips nell'altra stanza non ho nessun problema.
Bohhhh :eek:
Visualizzazione Stampabile
Questo problema l'ho notato anch'io.Citazione:
Originariamente scritto da albert75
Sul Philips nell'altra stanza non ho nessun problema.
Bohhhh :eek:
mmmmmahhhhhCitazione:
Originariamente scritto da [G]andalf
posseggo il w5500 40 pollici.
vorrei sapere se esiste per questo televisore un adattore wifi (anche non sony) per il collegamento ad internet.
grazie
Stessa cosa a me con :mc: indovina un po? I canali HD di Mediaset!!!Citazione:
Originariamente scritto da natur038
Proprio quelli che contavo di più di vedere con questo televisore!
Ho provato ad orientare l'antenna in tutte le maniere, ma ho l'impressione sia un problema di accoppiata impianto antenna/ampli antenna/sintonizzatore TV, che non so se un aggiornamento firmware possa correggere a meno che se non esplicitamente specificato.
Non mi ricordo dove ho letto che uno degli aggiornamenti firmware (mi sembra proprio quello attivo a fine 2009, quando l'ho comprato) era proprio dedicato per il funzionamento del tv con alcuni amplificatori di segnale... quindi secondo me è anche importante l'amplificatore d'antenna che si usa, io uso ancora quello dell'impianto analogico quindi ho forti fubbi sulla sua totale 'compatibilità' con i segnali discretizzati.
Però con Rai1 HD non ho mai avuto problemi (shhhh se no il diavolo ci mette le corna :D )
Dimenticavo: zona costiera Sorrentina
Mi associo alla richiesta di diramm sull'esistenza di un adattatore wi fi. Ritengo infatti pressochè scandaloso il fatto che pur essendo abilitate Ethernet e USB non vi sia la possibilità quindi di usare una chiavetta USB Wi fi (come invece mi risulta sia possibile in Samsung)
dovete configurare un access point e funziona
testato personalmente da piu di un anno
accattatevi un access point modem/router che costano una 40 euro
io lo uso per internet(widget) e soprattutto dlna
se vi servono configurazioni di come abilitare access point fate un fischio
io ho pc che si collega al modem router di alice che in wifi si collega all'access point che è collegato alla tv
nel pc ho i film che vedo nella tv che si trova in un altra stanza
ciao,
sono molto interessato alla cosa, io ho un modem/router wi-fi di tiscali.
Cosa devocomprare semplicemente una chiavetta wi-fi?
come la configuro?
una volta configurata basta attacarla alla porta USB della TV?
Grazie
Alfa71
no chiavetta wifi
devi comprare un access point per esempio questo ma vanno bene anche altri
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051
(sperando che il link vada bene)
come funziona?
bisogna configurarlo una sola volta
come si configura un accesspoint?
1) lo attacchi al pc tramite cavo in dotazione wlan
2) entri nel firmware (vedi libretto istruzioni per entrare)
3) tra le tante voci troverai la voce accesspoint e la devi settare
4) vai nella sezione wifi (dell'accesspoint)e setti wpa e password in dotazione del tuo router con dhcp abilitato( è meglio cosi la tv riceve l'ip piu facilmente
5) esci e salva
6 stacca fisicamente il cavo e access point
7) attacca accesspoint alla tv tramite cavo wlan
8) abilita sia sul pc che sulla tv la possibilità di vedere gli apparati esterni
9) vai nel menu tv alla voce sulla configurazione apparati esterni(ora non ricordo ma è l'ultima)
10) avvia ricerca e ti troverà il pc
11) sul pc fai condivisione sia di internet che di cartelle dove metterai film musica e foto
12) installa sul pc windows media player oppure ps3 media player
e buona visione
ps.dovrebbero funzionare anche i powerline
ed è importante che hai un router (no solo modem ma router e modem insieme) e che sia configurato sul router bridge+routed
in definitiva avrai in una stanza il pc con un router bridge wi-fi (io ho alice plus wifi in dotazione della telecom)
in un altra stanza accesspoint e tv
ahhhh ok chiaro...
la mia TV e' gia configurata come hai descritto tu, usa la porta ethernet del TV collegata al modem/router che ha 4 porte di rete.
Avevo capito/volevo sapere se era possibile attaccare una chiavetta wi-fi alla TV e spostare l'access point nello studio in modo da eliminare device dal mobile TV.
Grazie per la spiegazione.
Alfa71
Volevo sapere da sasa69 con questo sistema come vedi sul tv tutto ciò che arriva da PC? I film ad esempio come li vedi? I video di youtube? Grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da sasa69
P.S. La cosa mi interessa tantissimo ma prima di acquistare vorrei essere certo del risultato.
Visto le ultime offerte MEDIASET PREMIUM ero interessato alla SONY CAM HD.Qualcuno mi dice se su questo modello é compatibile la scheda MEDIASET sia per le trasmissioni SD che HD.
Grazie
Ho chiesto alla SONY:
risposta:
"Siamo spiacenti di doverle confermare che il suo prodotto non è certificato e non sarà certificato in futuro.
Sony pertanto non può garantire la sua piena compatibilità con la CAM HD.
Al fine di accedere ai servizi a pagamento del digitale terrestre, l’unica soluzione consiste nell’acquistare un decoder esterno HD certificato DGTVi.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti"
Servizio Consumatori Sony Italia.
Il tv ha lo SLOT C+, ma non é detto che funzioni con la CAM HD..:rolleyes:
Qualche possessore del W5500 sta usando una CAM HD :confused:
Mi rispondo da solo ,ho attivato la card PREMIUM MEDIASET con la CAM HD SONY e per adesso tutto OK.Appena trasmetteranno qualcosa in HD vedremo...;)Citazione:
Originariamente scritto da speedmaster
Mi risulta che non vi siano problemi con la CAM HD Sony, nonostante la mancata certificazione. Non ho potuto verificare direttamente ma su svariati forum ho letto che funziona correttamente.
Salve, vorrei sapere se, secondo voi, un 37" W5500 a 370€ circa è un buon acquisto o se ormai è completamente superato come modello.
Saluti!
Qualcun altro o tu speedmaster nel frattempo ha avuto modo di testare a fondo la cam hd (sony e non) su questo tv?? Anche io sarei interessata a comprarne una per le partite in hd di mediaset premium ma se non deve funzionare ripiego sul vecchio decoder.Citazione:
Originariamente scritto da speedmaster
:)