Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi ieri son riuscito finalmente a montare con un mio amico il 55, ammetto che siam rimasti entrambi un po' delusi purtroppo, ma nei settings immagini mi da solo 3 opzioni : standard, brillante e personale ma la modalità game ad esempio dove la trovo?
-
Delusi? Se nemmeno hai provato i settings :D I manuali a quanto pare non li legge nessuno...
Per prima cosa vai su Home, impostazioni sistema, ECO e metti tutto su NO.
Per i settings vari: cinema sport game ecc devi premere OPTION e poi SELEZIONE SCENA! Dopodichè ne scegli una e la setti come l'ho messe io in prima pagina. Parti da quelle e poi cambiale a tuo piacimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Io al nostro HX855 ci abbinerei il BDP S790. E' un ottimo lettore, legge tutto.....
anche i MKV ???
-
Sul sito Sony c'è scritto che legge questo: Video: XviD / WMV9 / MPEG-1 / MPEG-2 / MPEG-4 (mkv) / AVCHD: SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ
-
attenzione perchè la lettura degli MKV da lettore BR è spesso condizionata dall'audio con cui sono codificati.
-
Citazione:
MauroHOP
Delusi? Se nemmeno hai provato i settings :D I manuali a quanto pare non li legge nessuno...
Per prima cosa vai su Home, impostazioni sistema, ECO e metti tutto su NO.
Per i settings vari: cinema sport game ecc devi premere OPTION e poi SELEZIONE SCENA! Dopodichè ne scegli una e la setti come l'ho messe io in prima pagina. Parti da quelle e poi cam..........[CUT]
ok stasera ci provo allora, quindi sport, game etc son in alternativa a brillante e standard? tra l'altro mi faceva andare sulle opzioni avanzate solo selezionando personale su brillante e standard non potevo modificare nessuna opzione avanzata!
-
Le scene sono tutte su SELEZIONA SCENA. Quella cosa di standard brillante ecc. non la prendere nemmeno in considerazione. Metti cinema per film (e modificala) sport per lo sport, game per consolle ecc. La modalità che hai visto tu praticamente sarebbe la GENERICO che non è nulla di che! Probabile che hai anche lasciato attivate le funzioni ECO.
-
Citazione:
MauroHOP
Le scene sono tutte su SELEZIONA SCENA. Quella cosa di standard brillante ecc. non la prendere nemmeno in considerazione. Metti cinema per film (e modificala) sport per lo sport, game per consolle ecc. La modalità che hai visto tu praticamente sarebbe la GENERICO che non è nulla di che! Probabile che hai anche lasciato attivate le funzioni ECO.
un po' mi tranquillizzi perchè ieri ti assicuro che i primi piani si vedevan bene ma tutto il resto era davvero scadente, in italia - inghilterra i giocatori sembravano doppi, c'eran due pirlo, due cassano, davvero un brutto effetto, scritte sfuocate, ci siam rimasti proprio male :(
-
Addirittura doppi? Sicuro che in qualche modo non si sia attivata la modalità 3D? Perchè posso capire che non sia regolato come piace però i giocatori doppi no.
Ho letto che ad alcuni capita (con altre tv) che il segnale di RaiHD venga riconosciuto erroneamente come 3D.
-
Allora dopo un paio di giorni di test mi posso ritenere enormemente soddisfatto da questa tv. Qualità immagine in SD, HD e Bluray sono spettacolari. Il 3D rende con il materiale adatto (grazie a Mauro per i link dell'LG sono spettacolari), ma per me è un punto secondario.
L'unica pecca secondo me è l'audio (anche settato con bassi max). Sto pensando di prendere una sound bar (tipo Yamaha YSP-2200) da accoppiare con il tv. Che ne pensate?
-
Pino ti riporto in prima pagina. Per l'audia disattiva il Surround, metti bassi MAX e Acuti +6. Nella modalità sport invece il surround lascialo. A seconda della scena cmq cambia il surround...
Albee
I giocatori sdoppiati??? Ma è impossibile! Sicuro hai attivato il 3d!!! Nessuno di noi ha notato una cosa del genere...
-
Citazione:
thegladiator
Mauro, è la seconda volta che te lo vedo scrivere. Cosa significa che attiva il pannello a 14bit?!?!! Il pannello è a 12bit...
Ok, trovato la risposta da solo. ;)
Il pannello è e rimane a 12 bit. Quello che prevede il player Sony è il Super Bit Mapping a 14bit, che è lo stesso tipo di campionatura ed elaborazione che adottano gli hdtv serie 8 e 9 di Sony, la cui applicazione è particolarmente evidente attraverso il filtro "smooth gradation" di cui si è già parlato. Per chi lo abbina ai suddetti tv Sony cambierà poco in quanto il "super campionamento" avverrà o alla sorgente (player) o nel tv stesso.
Risulterà quindi maggiormente utile a chi abbinerà il player Sony ad una tv differente.
-
Citazione:
MauroHOP
Pino ti riporto in prima pagina. Per l'audia disattiva il Surround, metti bassi MAX e Acuti +6. Nella modalità sport invece il surround lascialo. A seconda della scena cmq cambia il surround...
Albee
I giocatori sdoppiati??? Ma è impossibile! Sicuro hai attivato il 3d!!! Nessuno di noi ha notato una cosa del genere...
il 3d si attiva solo col tasto in alto del telecomando giusto? allora no non l'ho toccato quel tasto, uff...non vorrei fosse proprio la tv difettosa a sto punto...
-
No, aspetta... A me risulta che il Super Bit Mapping è utile a chi utilizza una TV Sony, insieme con un lettore Sony, entrambi compatibili. Il TV deve essere in grado di sfruttare questa funzione, mentre il player di proporla. Sbaglio?
-
Esatto nenny! La tv deve avere attivabile questa funzione. Probabilme che rimanga a 12bit e fà quello che ha detto Gladiator ma la tv deve avere questa opzione.
Albee vai su raiHD, clicca il tast 3D sul telecomando e metti NO. Ma questa cosa la vedi anche con canale 5 ad esempio???
L'effetto che vedi tu lo fà se è attivato il 3D simulato....