Dario mio cognato ha il ..5080 .... ma HD Ready e mi stò ponendo la domanda: potrebbe farlo stò benedetto RESET ?? ammesso lo voglia ??
Visualizzazione Stampabile
Dario mio cognato ha il ..5080 .... ma HD Ready e mi stò ponendo la domanda: potrebbe farlo stò benedetto RESET ?? ammesso lo voglia ??
Gianni, non so come si comporta l'HD Ready. Bisognerebbe intanto vedere se si può entrare nel Service Menù con il telecomando con la procedura che uso sul mio 5080 e poi scorrere nelle pagine del Service per vedere se ha la stessa architettura di base.
Fino a ieri ero convinto che il Reset migliorasse si l'immagine, ma non potesse incidere tanto sulla profondità del Nero.
Mi sono dovuto ricredere. Tieni conto tra l'altro che dopo il Reset non ho modificato alcun voltaggio per cui non ho forzato alcun parametro di default.
La conclusione pertanto è che con il tempo "dimentichiamo" il Nero di partenza di queste meraviglie e ci adattiamo all'immagine che il pannello ci restituisce di volta in volta. Il Reset evidentemente ha riportato ad un Nero che il mio 5080 aveva in partenza e la sonda non ha fatto altro che rivelarlo.
Ora, se questo avvenga su tutti i Kuro o piuttosto su alcuni questo non posso affermarlo con assoluta certezza.
Nè sono qui ad incitare i Kuristi al Reset sfrenato!
Ho riportato solo un'esperienza diretta, avvalorata dalle misurazioni con sonda, e ad un proprietario di un Kuro che ritiene di avere Red tint/pannello non uniforme/Nero "sbiadito" rispetto a prima, beh io il consiglio di provare con il Reset glielo darei tranquillamente, avvertendolo comunque che in certi casi (soprattutto su pannelli con molte ore sulle spalle) è possibile dover intervenire sui voltaggi per la comparsa di qualche effetto secondario (magenta misfires, black rain, etc.) che nella maggior parte dei casi è possibile eliminare.
Lunga vita ai nostri Kuro! :sperem:
Grazie delle risposta.
Sonda in arrivo..:D
Dario una gentilezza: ho letto in altro forum che l'utente Benefabio utilizza dei tuoi setting con grandissima soddisfazione e dato che non sò a quali si riferisce e non ricorrdo neanche se li ho provati potresti gentilmente postarmeli anche in MP.
Grazie.
A Benefabio (e sulla sua catena video) sono andate particolarmente bene due mie calibrazioni:
1. STANDARD (D75) - KRP
Contrasto 28 - Luminosità -1 - Colore -6 - Sfumatura 0 - Definizione -10
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 1 - Gamma 3 - Spazio colore 2
CMS tutto 0 - Filtri tutti OFF
Temperatura Manuale: -9 +3 +8 +3 +4 +4
2. UTENTE - KRP
Contrasto 28 - Luminosità +1 - Colore +3 - Sfumatura 0 - Definizione -10
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 1 - Gamma 1 - Spazio colore 2
CMS tutto 0 - Filtri tutti OFF
Temperatura Manuale: +2 0 -5 0 0 -1
Ovviamente non è detto che funzionino altrettanto bene su altre catene video.
mi ha incuriosito la cosa...e sono andato a vedere le impostazioni del mio (508 XD). E' normale che sia solo standard e utente senza la possibilità di intervenire su temperatura e definizione ??
DEVI poter intervenire !!!
su temperatura manuale devi tener pigiato per almeno tre secondi (scusa ma mi sembra superfluo dirtelo ...)
Gianni, la prima è calibrata su un bianco D75.
Si, infatti ho provato al momento solo la prima.
Impossibile un confronto o una valutazione vista la diversità delle immagini rispetto alle mie .....
Confermo il nero di Diego77, visto l'altro giorno a casa sua, a stanza buia non si vede lo schermo....e ci vedo bene! ce' da dire che non avendo mai visto un 5090 nuovo , non so se il reset ha fatto di piu dell'originale, ma ripeto , il nero non aveva luminanza alcuna.
Zimbalo, ciao.
Libereresti un po' di spazio nei Pm?
Grazieee
Grazie, non mi ero accorto di non avere spazio.
Ho la possibilità quasi miracolosa di acquistare uno 5090 (ansi forse ho trovato un'altra persona che me lo potrebbe vendere, Genesio se mi leggi!!!).
Come faccio a vedere le ore di funzionamento?
Quali sono i punti da controllare su questi tv per evitare di comprare un esemplare difettoso?
1. Motion Blur NATIVO ..... occasionale nelle partite di calcio (campionato italiano sempre ... quelle estere stranamente poco)
2. Rossiccio leggero nelle schermate nere in presenza di un numero "adeguato" di ore accensione .... (ore difficile da quantificare, se non ricordo male del rossiccio ho memoria di un anno fà circa).
Questo per mia esperienza !!!!
Per le ore di funzionamento non ricordo .. spero qualcun altro possa aiutarti !!!!
Tieni conto dell'ottima affidabilità del prodotto .... il mio in 7 anni circa di attività e 15 ore di accensione giornaliere (al mio occhio) non ha fatto mai una piega neanche nell'innalzamento del nero ... ANZI ;) !!!!!
Niente aloni et similia .....
Controlla eventualmente (quello si, vista la delicatezza del vetro/pannello) se presenta graffi ....