[Panasonic] Serie Px60

orbo33 ha detto:
Io ho il cavo VGA monster ..... niente scie , mapping 1:1 su 1024x768, veramente fantastico...
se riesci (x il prezzo) prendi il 42" perchè il 37" ha risoluzione 1024x720 per cui in ogni con qualunque risoluzione entri fai lavorare il processore del pv60, anche col cavo component , mentre col 42" no ;)

ciao ,Marco

Beh, il 42" è un pò fuori sia come budget che come ingombro.

Ma non capisco, non dovrebbe essere meglio la risoluzione verticale a 720?
720 è la misura giusta per l'HD, il processore interno dovrebbe al massimo riscalare solo la risoluzione orizzontale, o sbaglio?

;)

Salve,
una domanda al volo,
ho seguito le istruzioni per entrare nel menu, arrivo sino alla schermata in cui mi dice premi ok per entrare o exit per uscire, mi fa vedere questi parametri che non comprendo
panasonic 2006pdp
panel mcu 03.02
panel eeprom 41.03
panel fpga 42.07
panel prom 41.01

quando prendo il tasto ok per entrare nel menu' il video diventa bianco, non accetta piu' comandi dal telecomando e per spegnere devo premere il pulsante della tv.
dove sbaglio???
grazie a tutti

fabri1 ha detto:
Cosa intendi per fuori fuoco?Io mi riferisco alla geometria verticale:selezionando rai1 in analogico,passando su ski sempre rai1 noto che l'immagine si sposta di poco verso l'alto.Per il disturbo del blu pigiando il tasto del menu sul telecomando noti una leggera sabbiolina?

In effetti ieri sera Raiuno su Sat era decisamene spostato vs l'alto, anche mia moglie se n'è accorta. Stasera controllo sugli altri canali e poi magari dò uno squillo al CAT della zona. Sul blu non saprei dirti, nel pom. ti faccio sapere.
Ciao
R.

buongiorno ragazzi,stamattina mi ha contatato il cat di panasonic per chiedermi la disponibilità per il ritiro del mio plasma.
qualcuno ha gia fatto riparare (sostituire la d.board) a gallarate Cenci Pietro E C. S.n.c. Riparazione Radio Tv
grazie anticipatamente per le vostre risposte!:D

Ragazzi, domanda stupida: dopo aver compilato il form sul sito Panasonic dopo quanto tempo siete stati contattati per il ritiro del plasma?
Lavoro fuori città e mi devo organizzare nei minimi dettagli con i giorni...:D

ogino ha detto:
Salve,una domanda al volo,ho seguito le istruzioni per entrare nel menu, arrivo sino alla schermata in cui mi dice premi ok per entrare o exit per uscire, mi fa quando prendo il tasto ok per entrare nel menu' il video diventa bianco, non .................dove sbaglio???
Una volta entrato nel menu devi usare il tasto verde x andare avanti e scorrere le sottopagine, il rosso x andare indietro nelle pg., il giallo ed il blu x modificare i parametri e ok x confermarli, una volta modificati....infatti i valori modificati passano da bianco a rosso mentre li cambi e tornano bianchi una volta confermati col tasto ok.... ok? :D

ciao, Marco

TomSon ha detto:
........720 è la misura giusta per l'HD, il processore interno dovrebbe al massimo riscalare solo la risoluzione orizzontale, o sbaglio? ;)

Non sbagli affatto , però :

-768p sono più linee di 720p , quindi hai più informazioni video :D

-il 37" ha 1024 orizz. per cui le 1280 del 1280x720p vengono riscalate a 1024 dal processore del pv60 , come nel 42" :eek:

-a 1024x768 il 42" non riscala nè la verticale nè l'orizzontale ;)

Quindi , non è che a 720p non si veda bene, è solo che a 1024 x 768 sul 42" hai più definizione del 37" , non entra in funzione il processore del plasma ed infine col cavo VGA della monster, mappando 1:1 si vede da favola.....tutto qua :)

Ciao, Marco

a me hanno cambiato la d board a quanto dicono ma a mio modesto parere mi hanno preso bellamente in giro poichè si vede tutto peggio.. ci sono meno purple snake (che poi ci sono uguale) ma la tv ora è inguardabile (antenna normale e digitale terrestre)

i miei dati del service menu 1 sono:

Panel MCU: 03.02
Panel EEPROM: 31.02
Panel FPGA: 42.01
Panel PDROM: 31.03

datemi un parere ragazzi per favore

rossogodot hai un pm!

Ma cosa stai dicendo?!
Innanzitutto stiamo sempre parlando di pixel retangolari e non quadrati e, quindi, di lavoro ce n'è sempre. Inoltre, lavorerà meno il 720 che almeno ha il giusto numero di linee, o no?!
P.s.: il tutto presupponendo che gli dài in pasto un 720p e non 1080.

pps: ooopss.. sorry, non avevo capito che intendevi in vga. Comunque il fatto rimane.

orbo33 ha detto:
Non sbagli affatto , però :
-768p sono più linee di 720p , quindi hai più informazioni video :D
-il 37" ha 1024 orizz. per cui le 1280 del 1280x720p vengono riscalate a 1024 dal processore del pv60 , come nel 42" :eek:
-a 1024x768 il 42" non riscala nè la verticale nè l'orizzontale ;)

orbo tu tecnicamente hai ragione tuttavia seguendo il tuo corretto ragionamento una connessione hdmi a 720p o a 1080i sarebbe sempre da sconsigliare perchè in qualche modo interviente lo scaler. non è cosi. se poi alla fine da SkyBox HD in 1080i si vede ottimamente significa che queste operazioni sono assolutamente invisibili all'occhio umano e non sono siginificative. d'altronde un hd-dvd o blu-ray mica vanno in vga. ci sarà pure un motivo. la mia idea è per un htpc che in hdmi 720p sia la soluzione comunque preferibile perchè gli arriva un segnale uguale a quello di un player o ricevitore satellitare standalone.
piuttosto con un htpc è imho corretto fare arrivare al pannello una risoluzione upscalata con la tecnica migliore. se noi mandiamo il segnale SD al pv60 questo lo porterà alla risoluzione 1920x1080p sempre e lo downscalerà a 1024x720 o 1024x768 o 1368x768 a seconda del polliciaggio (:eek: che brutto termine). se facciamo un upscaling con ffdshow ad esempio possiamo usare diverse tecniche per l'upscaling cioè l'interpolazione e la generazione dei pixel inesistenti che compongono limmagine con maggiore risoluzione ed evitiamo che lo faccia lo scaler del tv che comunque lavora peggio di una scaler costosissimo esterno o di un htpc con ffdshow e algorirtno lancroz per esempio.
poi se volete fare i talebani del 1:1 allora va bene.... :D ma vi metto un dubbio atroce che ve la siete cercata... ma siete sicuri che dal dvd 720x576 al 1024x768 tutto sia fatto al meglio...??

Rubio ha detto:
i miei dati del service menu 1 sono:
Panel MCU: 03.02
Panel EEPROM: 31.02
Panel FPGA: 42.01
Panel PDROM: 31.03

datemi un parere ragazzi per favore

guarda, io ho la tua stessa configurazione del menu 1, ma vendo perfettamente: Decoder Sat in RGB, DVD, ed addirittura Canale5 dal sinto TV. :confused:
Spero si sia sconfigurato solo il setting generale e non ti abbiano toccato i service menu...controlla ;)

scusami Ninja ma cosa dovrei controllare ? cos aintendi per setting generale ? contarsto luminosita etc ? quelli li ho rimessi come li avevo prima .. nei service menu che devo controllare per la precisione ?

red5goahead ha detto:
..............poi se volete fare i talebani del 1:1......

Ciao Red... ;)
E' tutto vero ma.......... la mia era una risposta a TomSon riguardante nello specifico il collegamento per la xbox 360 :D :D :D
Chiedeva tra component e vga......certo con un Pio 5000 full hd NON entro mica a 1024x768 con la vga :eek: :eek: :eek:

Ciao, Marco

Rubio ha detto:
scusami Ninja ma cosa dovrei controllare ? cos aintendi per setting generale ? contarsto luminosita etc ? quelli li ho rimessi come li avevo prima ...
Forse intendeva di controllare che nel menu immagine la modalità NON sia impostata su Dinamico, che i filtri digitali siano tutti off e che la nitidezza NON sia al massimo :confused:

Ciao.

red5goahead ha detto:
... se noi mandiamo il segnale SD al pv60 questo lo porterà alla risoluzione 1920x1080p sempre e lo downscalerà a 1024x720 o 1024x768 o 1368x768 a seconda del polliciaggio ...

Ciao Red, da dove hai preso questa info? Se è così allora con un buon lettore stand alone non converrebbe mai uscire alla risoluzione SD ma sempre a 1080 (meglio) o 720p.

red5goahead ha detto:
:D ma vi metto un dubbio atroce che ve la siete cercata... ma siete sicuri che dal dvd 720x576 al 1024x768 tutto sia fatto al meglio...??

intendi dire che l'upscaling fatto dal televisore alla sua risoluzione nativa può non essere tanto buono?

DraCo ha detto:
Ciao Red, da dove hai preso questa info? Se è così allora con un buon lettore stand alone non converrebbe mai uscire alla risoluzione SD ma sempre a 1080 (meglio) o 720p.

quella che porta tutto a 1920x1080 l'ho letta in giro. quindi prendetela con il beneficio del dubbio.
d'altronde se un buon dvd in hdmi che upscala comunque si vede meglio un dvd sd portato a risoluzione all'interno del tv un motivo ci sarà. anche gli scaler da 2000€ e più che ci sono in giro fanno il loro lavoro di interpolazione meglio che lo scaler del pv60. ma anche un ffdshow e avisyth sono molto più perfomanti. le tecniche di scaling sono molte e dipendono molto dalla potenza delle schede. per esempio con un PIV 3.0 riesco ad utilizzare un lancroz resize taps=4 ma non di più. i taps definiscono quanto si complesso il calcolo dei punti di interpolazione. ora sperp di poter cambiare e mettere un dual core per poter aumentare questo parametro.

CIAO A TUTTI, CHIEDO A VOI CHE SIETE DEI SUPER ESPERTONI HO VISTO SU UN VOLANTINO EURONICS UN PANA MODELLO TH42PA60EH AD EURO 999.
MI DITE COSA HA DI DIVERSO RISPETTO AL 42PV60??
GRAZIE