benefabio, dopo alcune settimane di lettura posso affermare che tu ti applichi con particolare passione alla generazione di flame. :D
Visualizzazione Stampabile
benefabio, dopo alcune settimane di lettura posso affermare che tu ti applichi con particolare passione alla generazione di flame. :D
e si con tutto quello che ho elencato ci sarebbe proprio da fare un bel flame.
per la sintonizzazione sat del tv ( ho avuto lo stesso problema) ho temporaneamente eliminato lo split. ho rifatto la sintonizzazione del tv ( non rapida) . ora tutto ok. ovviamente il sat tv funziona correttamente solo quando il sint sat ext è spento.Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
Sono interessato anch'io alla possibilità di utilizzare il decoder interno del TV in quanto, avendo anch'io My Sky HD, proprio per quello, conoscendo tutte le magagne dei patetici decoder di Sky, ne ho cambiati già tre, ritengo che a livello di qualità d'immagine il decoder del Pana sia di sicuro meglio di quello di Sky.
Credevo comunque che fosse sufficiente fare arrivare il cavo sat al decoder Pana ed avviare una ricerca canali, non so cosa spossa essere questo problema di protocollo.....
Cha poi razor significa "tagliente", nel senso di definito. Nitido. Analitico.
Cioè... era un complimento al pannello... :rolleyes:
Ma ormai abbiamo capito da tempo che l'inglese non è masticato bene da tutti.
E continuano a non giungere risposte sul famoso test con il dvd di Merighi. E sì che non solo non è complicato da fare, ma se davvero questi benedetti problemi assillano molti possessori di V20 credo sarebbe loro interesse dargli un'occhiata.
Chi invece possiede un processore DVDO tipo VP50 (non so se modelli inferiori nel listino come l'Edge hanno la funzione in oggetto) potrebbe anche utilizzare il segnale di test interno con la barra verticale bianca, su sfondo nero, che si muove sullo schermo da un lato all'altro. La velocità dipende dal frame rate impostato in uscita, ed è utile per valutare eventuali problemi sulle immagini in movimento, esattamente come il pendolo del Merighi (anche se quello è un test specificamente per valutare il deinterlacer). Nel mio caso, si vede assai bene la totale assenza di artefatti sui contorni della barra, così come di eventuali sdoppiamenti, ma semplicemente una minor nitidezza dei contorni stessi. E' anche vero che la velocità della barra non è elevatissima, a 50Hz, quindi il pendolo del Merighi è sempre preferibile per questo tipo di prova.
Sarebbe interessante che qualche altro forumer facesse questa prova, invece che continuare a parlare solo delle linee del campo da calcio sui segnali di SKY, che poi una volta ci sono, un'altra no... insomma, non se ne esce proprio.
E se un problema c'è, ed è insito nel display, non è che sceglie se farsi notare solo nel posticipo domenicale, e non in quello del sabato, e solo nel campionato italiano e spagnolo, e non in quello inglese... :rolleyes:
Ettore
... :)
Nessun problema riguardo al test con la barra verticale, ma in effetti non è sufficientemente veloce... cercherò di scaricare il Merighi test e provare il pendolo.
Quindi collego direttamente il cavo in calata SAT al TV, rifaccio la sintonizzazione (completa) e poi ricollego lo split, GIUSTO?Citazione:
Originariamente scritto da pietromariaenzo
p.s. ma quando collego il cavo SAT al TV devo ripristinare le impostazioni di fabbrica oppure a te lo ha riconosciuto senza ripartire da zero?
Comunque grazie della dritta ;)
Quindi anche l'Edge ha i segnali test, bene!
Attendo le tue opinioni dopo aver usato il dvd di Merighi.
Nel mio caso, era assai evidente: seguendo il pendolo si vedevano solo le eventuali seghettature della barra dovute ai problemi di deinterlacing. Se, avvicinandomi allo schermo, fissavo in modo continuo solo uno dei due pendoli, l'altro, che era visibile solo con la coda dell'occhio, mostrava chiaramente uno sdoppiamento se non una triplicazione della barra verticale. Portando di colpo lo sguardo su di lui, tale fenomeno scompariva, per riapparire con l'altro pendolo, se guardato solo indirettamente...
Davvero illuminante.
Ettore
Si, anche l'Edge ce li ha (peraltro, riattaccandomi al discorso delle striature laterali... ri-confermo che il mio pannello ne è privo, ho riprovato oggi con tutti i colori (primari, secondari e bianco) e non noto nulla)
Se riesco, già domani provo e ti (e vi) faccio sapere cosa vedo con il pendolo. Però non posso masterizzare il test su DVD, quindi lo faccio partire da PC collegato con l'HDMI... spero che questo non sia un fattore limitante...
veramente il razor di quest'anno del processore panasonic ha fatto storcere il naso a parecchi, la resa dei plasma è stata sempre morbida e chi cercava la resa razor la cercava non di certo nei plasma ma negli lcd, ma all'improvviso ecco la novità: la resa razor nei plasma, sai che bello.
Non conosco la tipologia di immagine del prodotto oggetto di discussione però posso assicurare di aver letto che diversi utenti, titolari di plasma Kuro e KRP, che hanno effettuato calibrazione ISF (da professionisti) e altri ancora a livello amatoriale (si fà per dire) nei loro risultati strumentali (con sonde anche di centinaia di Euro) hanno spesso parlato di aver ottenuto una resa "razor" (nel senso di immagine vivida, intensa, splendente, ben dettagliata e netta, immagini con contorni ben definiti ..... in ogni caso mai satura di colore) confacente ad una qualità video molto elevata.
Bisognerebbe capire come si "interpreta" il termine nel momento in cui si scrive IMMAGINE RAZOR.
Io la vedo come immagine decisamente in risalto, dura, tagliente (leggasi pertanto impregnata di colore e luminosa oltre misura: immagine tipica di molti cartoons e giochi per cercare di spiegarmi).
sersac ma alla fine quanti cavi ti arrivano?2 o 3
in teoria dovrebbero essere 3 2 per il mysky ed uno per il tv.
ad ogni modo l'impostazione che ti dicevo è quella relativa all'scr che trovi sul mysky e non sul tv.
cmq fammi sapere se va tutto bene.sicuramente in quel modo riesci a trovare tutti i canali ma ho qualche dubbio che riesci a vederli senza staccare il decoder di sky(dalla corrente o anche staccare il cavo di antenna).dovresti vedere solo quelli relativi all'ultima polarizzazione.
a dire il vero c'è un altra soluzione.
montare uno splitter Offel C2 anche se più che uno splitter è un switch che esclude uno o l'altro sinto.infatti prevede anche il collegamento di una scart per inviare il segnale per isolare uno o l'altro sintonizzatore,in questo caso dovrebbe funzionare tutto senza problemi.logicamente con questa soluzione i due sintonizzatori non possono funzionare contemporaneamente ma non ci sarebbe la necessità di staccare quello che non è interessato.
Scusate, io ho la versione 2009 nel mio bel tv, c'è da scaricare qualche altra versione o questa è l'ultima, grazie
La mia situazione è questa:Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
prima dell'intervento del tecnico sky per l'installazione del myskyhd avevo un singolo LNB con un singolo cavo che era collegato al decoder sky che a sua volta era collegato ad un decoder sat humax 5100 CI e quest'ultimo al TV via scart.
Quindi quando volevo vedere i canali sat dallo humax, spegnevo il decoder sky e viceversa; in ogni caso vedevo tutti i canali.
La settimana scorsa il tecnico sky mi ha sostituito l' LNB con un altro (a detta sua di tipo SCR), quindi il cavo è sempre UNO collegato ad uno splitter sat a 2 uscite; una verso myskyhd e una verso il TV.
Su myskyhd ho controllato ed è impostato il sistema SCR.
Ho provato a staccare myskyhd dallo splitter e collegare direttamente il cavo antenna al TV, ho reimpostato i dati di fabbrica (segliendo germania come paese), rifatto tutta la sintonizzazione, ma niente da fare!
mi prende solo pochi canali.
Sinceramente non sò più che fare...:cry: