Sicuramente, ma l'amico parola ha chiesto dove trovare settaggi da cui partire, per questo ho consigliato Asmodian.
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente, ma l'amico parola ha chiesto dove trovare settaggi da cui partire, per questo ho consigliato Asmodian.
Per imparare come destreggiarsi tra le mille impostazioni di madVR sicuramente vanno bene le quide indicate e relative discussioni che le accompagnano però, nel frattempo, si può benissimo usare uno dei settaggi di Asmodian, è un attimo installare quello scelto (sono solo due e chiaramente differenziati) e si ha subito il tutto funzionante e con ottimi risultati anche usando quello "low".
https://forum.doom9.org/showthread.p...o_threadsearch
In questa guida, oltre quella di warner, c è tutto il secessario per iniziare, anche io all inizio ero a "zero" mi sembrava impossibile capire, poi mi sono armato di pazienza, traduttore Google, poi dopo aver già capito il funzionamento ho chiesto agli amici del forum qualche spiegazione più specifica, l aiuto non manca di sicuro!
sono io che sono rimbambito, pensavo che asmodian fosse un utente di questo forum, non avevo fatto caso al nome dell'autore del forum che hai linkato :D :D :D
comunque più che una spiegazione dei settaggi io cercavo qualcuno con la mia stessa scheda che avesse delle impostazioni più specifiche e largamente testate essendo il titolo del thread "condividiamo il nostro settings"
comunque sia vedrò di smanettare un bel pò partendo dai settings low di asmodian
se ci sono molti utenti che necessitano della guida tradotta in modo più tecnico di google translate non sarebbe difficile per me tradurla in toto e postarla su questo forum
Non ci sono impostazioni specifiche per modello di scheda, ma, eventualmente, per la potenza delle stesse.
le prove le sto facendo con un monitor 2k 144hz e una gtx 1070 raffreddata a liquido
riproducendo a schermo intero un file .mkv di prova a 1080p (quindi considerando anche l'upscaling) con il settings max di asmodian ho un utilizzo gpu attorno al 30% e una temperatura di 36 gradi
Ciao, premendo CTRl+J ti apparirà un report, controlla il rendering espresso in ms ed i dropped frame, da lì ti accorgi se la scheda soffre.
Segnalo a chi è interessato alle beta di Madvr per la conversione HDR to SDR la nuova release:
http://madshi.net/madVRhdrMeasure104.zip
Edit, già postata
Se hai quei valori è probabile che madVR non stia lavorando o stia lavorando veramente poco.
Come già postato in precedenza scarica i settaggi che trovi al fondo di questo post. Il file setting.bin deve essere copiato nella cartella di installazione di madVR, comincia con quelli High e vedi se la scheda regge.
Il valore di rendering deve sempre essere inferiore al valore che leggi nella riga "v-sync [X] ms, frame [Y] ms". Ad esempio per un film in 23,976fps deve essere inferiore a 41,71ms.