Leggi QUICitazione:
Originariamente scritto da simonebruno
Visualizzazione Stampabile
Leggi QUICitazione:
Originariamente scritto da simonebruno
grazie provendj, ti faro sapere anche se loro mi hanno detto che è un problema di settaggio, vedremo, tra l'altro io non avevo nessun problema di ritenzione o altro a parte il nero che però avevo già visto quando l'ho comprato
diversi tipi di pannelli (provenienti da diverse fabbriche), lo avevo già notato e sapevo che per gli LCD è così, poi speravo che qualcuno avrebbe postato le sue foto, per fare un confronto, ma poi non c'è stato bisogno perché in giro ne avevo visto altri, con pannelli diversi, ma qualitativamente sembravano avere le stesse caratteristiche (ovviamente il test è stato fatto in maniera molto soft, su televisori esposti), alcuni mostravano un dithering meno invasivo sulle sfumature (di minore intensità, quindi più morbide, migliori), ed altri un nero meno marcato e da spenti erano di un grigio chiaro, ma ora da quello che dice Provendj, la cosa si fa sostanziale, a questo punto, mi viene il sospetto che sia andato storto qualcosa a livello produttivo o che ci siano pannelli di seria A e B se non pure C, se si riesce a dimostrare che questo dipende da difetti di produzione, conseguente si può chiedere la sostituzione del pannello a tutti (a quelli qualitativamente inferiori), almeno nei primi due anni di garanzia del prodotto.
PS A meno che non siano stati sostituiti con dei pannelli totalmente diversi, che hanno il filtro Real Black che tende a mascherare la ritenzione.
Non possiamo verificare nulla dal service menu ?
Per verificare la provenienza di fabbricazione si risale al numero seriale, in particolare a determinate lettere, ma dai diversi pannelli che ho confrontato, per intenderci quelli che da spenti sono Grigio chiaro e il mio Grigio scuro, le lettere dei seriali sono uguali e anche quello che mostrava una qualità migliore delle sfumature aveva le stesse lettere seriali, quindi potrebbe darsi che il vero seriale del pannello sia all'interno e non all'esterno, magari da qualche parte del Menu di Servizio, possa essere segnalato, quindi se veramente vogliamo confrontare dovremmo impegnarci tutti o quasi e postare tutte le info del caso, altrimenti lasciamo perdere e amen.
come si dice chi si contenta gode.
appunto: anche perche' mi domando quale sia il valore aggiunto di tutta questa operazione.Citazione:
Originariamente scritto da laba
se si scoprisse che si', ci sono pannelli diversi di qualita' diversa, e l'unico modo per scoprirlo fosse entrare nel service menu' o peggio smontare il pannello per leggere un seriale nascosto chissa' dove, non sarebbe comunque possibile essere sicuri di stare acquistando il televisore con il pannello migliore, perche; son tutte cose che si possono fare solo dopo averlo acquistato...
Dal 25 marzo la tv sarà in offerta da expert a 599 euro. Che ne dite? Conviene aspettare la line up 2011 o premerte il grilletto?
Premi il grilletto ; io l'ho presa al Marcopolo ad Ottobre a 599 e dopo quella settimana in offerta , i prezzi sono lievitati e non ho trovato quei prezzi nemmeno a natale ed in altre catene si aggirano a circa 100 euro in iù .Citazione:
Originariamente scritto da zalmat
Se poi fai anche la carta , la TV vale 119 punti e siccome quaesti valgono 5 euro ogni 100 , puoi portarti da subito la TV a casa a 594 euro . Penso che a prezzo inferiore nessuno sia mai riuscito a prenderla e , come ti dicevo , io ne ho approfittato nell'ormai lontano Ottobre 2010 .
Se la tua scelta è un plasma di grandi dimensioni , non esitare , ciao .
Guarda laba , non mi piace affermare cose non vere e partecipando a molti forum di elettronica , sono sempre propenso a dare un aiuto concreto verso gli altri , la stessa cosa che stai facendo tu in questo forum .Citazione:
Originariamente scritto da laba
Ormai dopo 2 settimane continuo a notare la ritenzione praticamente non presente se non in maniera ininfluente ; al cambio canale su scene scure , per un pò ovviamente continuo a vedere loghi ma solo se mi soffermo a farci caso , tanto sono in profondità .
Gli effetti che avevo prima , di accendere la TV il giorno successivo e vedere ancora la scritta delle partite del campionato Inglese , un logo incredibilmente forte , con il risultato ancora stampato , è soltanto un vecchio ricordo del vecchio pannello .
Il dubbio , come affermato prima ancora che la mia TV fosse ricoverata in assistenza , me lo mise il tecnico che vedendo i loghi impressi e dichiarato che usavo quella TV da 4 mesi x circa 6/8 ore giornaliere , mi disse chiaramente " ASSOLUTAMENTE NON LO DEVE FARE " .
Non lo dovrei dire x non creare allarmismi e intasamenti presso il call-center Samsung , ma se per caso siete nella mia zona ( Macerata ) e volete dare un occhiata a come si comporta il mio TV , la mia porta è sempre aperta .
Attenzione , la differenza che noto io è abissale ma ripeto che nel mio vecchio pannello si stampavano anche i punti e le virgole e non andavano via fino a nuove immagini ; sinceramente a me non dava fastidio nemmeno prima e se non fosse per la colorazione rossiccia del nero , non avrei mai chiamato l'assistenza .
Stiamo parlando di differenze non fondamentali ma che in realtà ci sono e , pur avendo parcheggiato per 10 giorni il mio TV in assistenza , devo dire che il difetto è stato come la manna dal cielo .
Penso comunque che molto vada a discapito del centro assistenza della vostra zona ; sono certo di aver trovato gente comprensiva che si è resa conto che qualcosa non andava ; penso invece che un buon 80% di queste cercherebbero di convincere l'utente che è normale così .
Un consiglio .... chiamate prima il call center che risponde al numero verde 800......... ( guardare sul sito Samsung ) , partono sempre delle segnalazioni per le quali l'assistenza difficilmente faranno opposizioni .
Per provendj: quindi a pannello sostituito niente piu' ritenzione?
Io ho 2 tv, uno io uno i miei, il loro ritiene meno causa molte piu' ore sulle spalle ma il comprotamento è quello...
Sicuro che non ti abbiano cambiato il pannello con uno "rigenerato" che magari ha sulle spalle gia' molte ore e per questo non ritiene?
Sono anch'io indeciso se aspettare la nuova gamma 2011 (in particolare dei Pana) oppure buttarmi sull'offerta di questo Samsung. Però ho molti dubbi.
Volevo chiedere: l'usb non può registrare giusto? Ma soprattutto come va in SD?
Io vengo da un 29" crt 4:3 e distanza di 2,5m dal divano....considerando che guardo molta tv in sd (digitale terrestre) non rischio di vedere ancora di più i difetti di visione (squadrettamenti, artefatti, sdoppiamenti...) con uno schermo così grande, rischiando di pentirmi dell'acquisto? 600€ non sono comunque pochi per me. :confused:
Come ripetuto , ritenzione ridotta all'osso e nessuna necessità di fare lo scorrimento .Citazione:
Originariamente scritto da mediamaster75
Nel nuovo volantino Marcopolo Expert . capitato oggi x caso in mano , ho letto tecnologia antirimpressionamento .
Probabilmente il mio vecchio pannello non rientrava in queste caratteristiche mentre il nuovo si .
in realtà io avevo lo stesso problema all'inizio..ma ora ritenzione quasi assente...Citazione:
Originariamente scritto da provendj
Mmm..dubito che la stessa tv dopo un anno o più che è uscita esca con una tecnologia antirimpressionamento (sospetto sia il volantino farlocco)..Perlomeno dovrebbero cambiare modello/sigla/revision..
Ma poi come tecnologia anti ritenzione cosa intendono? Spostamento Pixel o una specie di screensaver? :D
confermo tutto quanto detto , tranne il fatto che io sotto Natale, l'ho trovata a 599€ al MW di Settimo Milanese...benedico quel giorno...;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da provendj