Oook... meeerci.... appena ordinato da Unieuro... stamane era sceso di nuovo a 2490...
P.S. per qualsiasi acquisto di qualsiasi natura... online.. negozio o store... c'e' SEMPRE il DIRITTO DI RECESSO entro 14 gg dalla data di acquisto
Visualizzazione Stampabile
No, i 14 giorni di recesso per legge sono esclusiva delle vendite a distanza. In negozio possono "farti il favore" di riprendersi un tv difettato o che non ti piace, ma potrebbero anche dirti di rivolgerti all'assistenza o di tenertelo:
Citazione:
In caso di acquisto avvenuto in un locale commerciale il consumatore non ha assolutamente diritto alla restituzione di quanto pagato o alla più frequente sostituzione del bene con un altro di maggior gradimento (basti pensare alla taglia sbagliata), salvo chiaramente l’ipotesi di bene viziato e/o non avente le qualità promesse.
Ciò in quanto, seppur il consumatore venga considerato soggetto debole, l’ordinamento non riconosce una tutela tale da consentire che essa si riassuma in un danno ingiusto nei confronti del professionista, cagionato dall’avventatezza del cliente.
e di solito in negozio ti dicono di rivolgerti all'assistenza o di tenerlo!
Anche io cerco consiglio. Il mio uso principale sarebbe quello di monitor PC, poi anche PS4, Tv e Film HD. Distanza uso PC 1,5M, Ps4 2M, Tv e Film 2,5M. Il dilemma è: meglio spendere poco per poi rinnovare prima o spendere di più per tenerlo allungo? ora sto usando un Philips 40PFL8606, che per uso pc va più che bene ma per i film mi sta stretto. Non indifferente sarei al consumo, visto che per uso pc starebbe parecchie ore acceso. Come spesa massima non vorrei superare i 1.500€ e come polliciaggio non più di 55. Il 4K per il momento non lo sfrutterei, in futuro non so. Quale tv eccele per uso pc? Led, QLED oppure OLED?
Per uso PC (solo gioco o anche grafica? in quest'ultimo caso i QLED hanno una marcia in più) serve un input lag basso, quindi Samsung q6fn o q7fn. Guardali entrambi confrontati qui:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...!threshold*0.1
Gli Oled con windows per il momento li eviterei, infatti NESSUNO produce monitor oled.
Ciao a tutti,
mi sono deciso a sostituire il mio sharp da 40” fhd 3d aquos quattron che ormai ha 8 anni e naturalmente sono indeciso tra led, oled e qled.
Partendo dal fatto che lo vorrei prendere 4k, l’uso che ne faccio è prevalentemente netflix, prime video, now tv e ricezione dei classici canali tv.
La distanza di visione è circa 2,5 metri quindi pensavo ad un 60/65.
Altra domanda, per quanto riguarda l’hdr su cosa conviene orientarsi, hdr10+ oppure dolby vision?
Grazie a tutti.
ciao Toscano, fra i 500€ e i 5.000€ fa lo stesso? se è cosi, ti consiglierei un bell'Oled 65" tipo Sony ag9 o Lg c8/c9 o il panasonic. Magari cerca qualche discussione che ti possa orientare ,eccone una : https://www.avmagazine.it/forum/130-...g-o-sony/page2
Ciao,
mi rendo conto di non aver dato indicazioni di budget, diciamo che se riesco a rimanere intorno ai 1500€ sarebbe ottimo..al massimo potrei spingermi sui 2000€, grazie.
Allora direi certamente lg C8 o un "ripiego" sul b8 (e tieni presente che magari il c9 verso black friday e feste potrebbe trovarsi in qualche offerta di sconto..) , ma magari aspetta qualche altro suggerimento dai forumisti........quello che potresti fare nel frattempo è un giretto in un megastore e guardarli per capire la differenza : se fai la tara ai trucchetti volgari tipo mettere i canali sd su quelli che non hanno interesse a vendere e invece mettere i megafilmatoni iperdefiniti e colorati su quelli che voglion piazzare, avrai comunque qualche impressione generale che ti orienterà meglio nella scelta....
Intanto grazie per i consigli, non ho assolutamente fretta..mi farò sicuramente un giretto nei vari negozi