[BD] I 6 classici di Ozu in HD

Ok, lo chiedo pechè a me ancora non è arrivato :(

Edit: arrivato questo pomeriggio

eqchvr.jpg

Peccato per il cartone che tiene il tutto, davvero fragile potevano fare meglio per quello che l'abbiamo pagato

Ultima modifica:
Acquistato su azIT il cofanetto, tutte le custodie rotte internamente nell'alloggio dischi che erano beatamente a giro, per fortuna sembra senza conseguenze :rolleyes:

Ho dato una rapida occhiata ai 6 dischi, da quel che ho visto eccellenti/splendidi in particolare i 4 titoli a colori.
Concordo con quanto da voi detto..i 2 in bianco e nero (che poi sono i film più datati) forse anche con limiti del girato, certo Viaggio a Tokyo sembra un po' più problematico ma niente di esagerato.
Per curiosità ho dato un'occhiata all'unico titolo che avevo in dvd di questi, Tarda primavera, il distacco è (ovviamente e per fortuna) abissale per la versione bd.

Le custodie dei film sono volutamente così perchè non si poteva fare più piccolo il libro per farlo stare nel cofanetto.
Ok...però se il libro è stato fatto anche (o solo? )in ottica home video, si poteva forse stamparlo in grandezza blu-ray anzichè dvd :confused:

Adesso vediamo cosa mi dirà il venditore per questa storia delle custodie

Ragazzi quindi conviene prenderlo il bluray di viaggio a tokyo in vendita sul sito cg? O ci sono altre edizioni nettamente migliori per cui è meglio soprassedere?

Questo sono 2 fotogrammi (1 2) dall'edizione italiana. Se non ricordo male sono simili all'edizione giapponese, mentre il Criterion ha un BN più neutro senza quel tocco di giallo, ma prendi queste info con le molle, ricordavo di un confronto, ma non l'ho ritrovato.