Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Il difetto, quando presente (quasi sempre, o meglio sempre) dipende moltissimo dalle regolazioni del tv e senza dubbio dalla sensibilitā personale.
Il mio 64d8000 presenta spesso il problema, particolarmente evidente sulle bande nere (sia con bluray che formati multimediali).. ormai ci faccio caso e comincia ad infastidirmi
Dal momento che preferisco per il momento non effettuare l'aggiornamento FBr (la garanzia decadrebbe vero?), quali sono i parametri, a livelllo di regolazione del tv, che potrebbero influire sulla maggiore o minore evidenza del fenomeno?
-
Le fluttuazioni si manifestano sempre.
Cambiando i parametri sposti il punto in cui la fluttuazione si manifesta, non te ne puoi liberare.
L'unico modo č quello di aggiornare.
-
Citazione:
Roby7108
Le fluttuazioni si manifestano sempre.
Cambiando i parametri sposti il punto in cui la fluttuazione si manifesta, non te ne puoi liberare.
L'unico modo č quello di aggiornare.
Roby, premesso che ultimamente guardando alcuni BR ho notato pure io il problema, ma Samsung Italia se interpellata in termini di assistenza come affronta la cosa? Fanno loro l'aggiornamento, ti cambiano qualcosa o altro?
-
No, non fanno un tubo perchč nessuno (a parte pochi utenti) all'epoca si č preoccupato di sollevare il problema.
Per Samsung Italia č tutto OK.
-
Mi sto decidendo ad installare il fix.. anche se ho l'ultimo fw 1031.1 non dovrebbero esserci problemi vero?
Quindi mi confermate dopo tanti mesi non esiste alcun "effetto collaterale" negativo documentato eseguendo l'aggiornamento?
-
Non sapevo dell'esistenza di quel numero di firmware, credo sia un aggiornamento automatico dal momento che sul supporto Samsung non compare.
Finora qui nessuno ha avuto effetti collaterali...
-
Citazione:
Roby7108
Non sapevo dell'esistenza di quel numero di firmware, credo sia un aggiornamento automatico dal momento che sul supporto Samsung non compare.
Finora qui nessuno ha avuto effetti collaterali...
Neppure io sapevo di questo firmware 1031.1 se lo ricerco non mi spunta nulla.
Ma la procedura per l'aggiornamento della scheda logica, fa decadere la garanzia???
-
Certo!
Bisogna perō vedere se se ne accorgono... ;)
-
Citazione:
Roby7108
Non sapevo dell'esistenza di quel numero di firmware, credo sia un aggiornamento automatico dal momento che sul supporto Samsung non compare
Effettivamente č la 1027... non so perchč mi č venuto la 1031
Cmq ho effettuato il fix e adesso senza le fluttuazioni vivo molto meglio.. iniziavano a darmi veramente fastidio
Un ringraziamento a tutti voi per il supporto
-
Sono contento che abbia funzionato (...e non poteva essere altrimenti!) ;)
-
pur rimanendo assolutamente soddisfatto del fix effettuato, volevo chiedere se anche voi notate in alcuni casi delle leggere fluttuazioni visibili esclusivamente sulle bande nere, molto pių ridotte, "graduali" (anche se non del tutto "continue") e meno frequenti rispetto a prima, ma talvolta ancora presenti..
-
Certo... leggi bene cosa si dice ad inizio topic.
Vedrai che troverai spiegato che la fluttuazione con il fix c'č sempre, perō ora č graduale, al punto che l'occhio non se ne accorge... non c'č pių il cambio repentino che avveniva prima modificando il gamma a bassi livelli di APL.
Sulle bande nere č possibile ancora vedere qualcosa soprattutto se non si attiva il CS.