Visualizzazione Stampabile
-
Arrivata la risposta finalmente.Mi dispiace di avere creato degli equivoci,ma francamente non era tutta colpa mia visto la confusione di informazione
"Caro Lucio, l'obiettivo del progetto distributivo della Cineteca 'Il Cinema Ritrovato al cinema' è quello di riproporre al grande pubblico come prime visioni i grandi classici in versione restaurata. Come per la precedente stagione, non tutti i titoli che proponiamo nelle sale italiane sono restauri del laboratorio L'Immagine Ritrovata della Cineteca. 'Barry Lyndon' è tra questi film: si tratta infatti del restauro Warner del 2011."
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
Arrivata la risposta finalmente.Mi dispiace di avere creato degli equivoci,ma francamente non era tutta colpa mia visto la confusione di informazione
"Caro Lucio, l'obiettivo del progetto distributivo della Cineteca 'Il Cinema Ritrovato al cinema' è quello di riproporre al grande pubblico come prime visioni i grandi classici in versione resta..........[CUT]
Figurati Lucio, bene così che si sia chiarito... ;)
-
Sicuramente c'hanno marciato sopra...
Era però assai irrealistico che la warner cedesse i propri diritti per un restauro, per un film di kubrick poi...
-
Citazione:
luctul
"Caro Lucio, l'obiettivo del progetto distributivo della Cineteca 'Il Cinema Ritrovato al cinema' è quello di riproporre al grande pubblico come prime visioni i grandi classici in versione resta..........[CUT]
...Tranquillissimo Lucio, ripeto, la cosa era molto fuorviante e poteva trarre in inganno tutti e chiunque.
Citazione:
gianni123
per un film di kubrick poi...
...che ha (nello specifico) la Fotografia Tecnicamente piu bella e meravigliosamente complessa , della sua intera Filmografia...
...Sarebbe stato un evento mondiale assoluto, e lo sarà sicuramente quando la Warner deciderà di Restaurare definitivamente e come si deve, quest'Opera d'Arte .
...Magari si spera insieme a tutti gli altri Kubrick, che allo stato attuale ne hanno un DISPERATO bisogno...
-
Ma non solo i titoli Warner. Paths of Glory merita un restauro come si deve. Su BRD The Killing e Killer's Kiss sono superbi, a mio avviso, e sono 2K da negativo. Barry Lyndon meriterebbe il 4K.
-
Volevo chiedere a chi ha il BD, secondo voi questo commento al post numero 64 http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...iscordia/page5 riportato nero su bianco è veritiero? A distanza di tempo come trovate questo trasferimento?
-
Ho guardato il BD l'ultima volta un paio d'anni fa sul plasma,domani con calma gli dò una bella occhiata col vpr e ti dico la mia.;)
-
Ti ringrazio. A vedere gli screenshot non mi pare una"digitalata", però....tra l'altro sono capitato per caso in quella discussione che è molto interessante, anche se parlava di tutt'altro.
-
Io quando lo vidi rimasi estasiato dall'analogicita' del trasferimento.
E mi pare di non essere stato il solo a notarlo.
Magari a distanza di anni e' meglio buttargli un'altra occhiata;)
-
Beh, che dire, vi ringrazio e resto in trepidante attesa :). Come avrete sicuramente letto, quel commento riportato da non so dove (immagino qualche social), parla di grana tolta, uso e abuso di fix and fill, praticamente lo definisce una digitalata del 2005...non sono caratteristiche che appartengono ai trasferimenti Warner "seconda era".
Tuttavia, visto che i film di Kubrick sono in proporzione alla loro importanza i peggio trattati dalla Major in oggetto....Questo però mi sembrava l'eccezione.
-
Allora,ho rimesso su il BD di Barry Lyndon e come anticipato stavolta l'ho proiettato.I miei parametri sono i soliti tranne per il fatto che ho appena dato una rispolverata alla calibrazione.quindi stanza totalmente oscurata e gamma a 2.3
Detto questo,ho visto tutta la prima metà del film più qualche scena selezionata tra sequenze al chiuso e all'aperto (l'esercito nel campo con le bandiere spiegate).Non metto in dubbio (e anzi auspico che prima o poi accada) che una scansione nuova di zecca a 4K possa portare ad un risultato migliore,ma rimane il fatto che non mi trovo assolutamente con il commento segnalato da Alpy. Innanzitutto di filtri io non ho visto traccia e anzi,l'immagine dà sempre la sensazione di pellicola pur negli alti e bassi che possono avere scelte fotografiche così particolari come quelle scelte da Kubrick.Le scene a lume di candela sono ovviamente più soffuse ma la grana non è mai congelata e i volti non hanno mai quell'effetto cera tipico dei filtri.Buone anche le texture dei vestiti e degli ambienti.Anche nelle scene all'aperto la resa è filmica e il termine utilizzato nel post (digitalata) è una cosa che non esiste.Ripeto,non metto in dubbio che un nuovo scan possa condurre a risultati migliori e più "analitici" nella resa della grana e dei colori,ma bocciare questo BD è una cosa fuori dal mondo.Sarei poi curioso di sapere con quale catena video il signore in questione ha visionato il disco.Tv? VPR? E la calibrazione era corretta? Altrimenti è inutile anche solo parlarne.Passo la palla a Renato,sono curioso di conoscere anche il suo giudizio.
-
Citazione:
maxrenn77
bocciare questo BD è una cosa fuori dal mondo.Sarei poi curioso di sapere con quale catena video il signore in questione ha visionato il disco.Tv? VPR? [CUT]
Non vorrei dire una cavolata, ma da come si esprime mi pare lo abbia visto al cinema. Non lo so, comunque ti ringrazio e mi fa piacere un "non riscontro" con quanto letto in quel commento.
-
Figurati ;)
quindi lui avrebbe bocciato non BD ma il nuovo scan?
-
Sinceramente io ero partito supponendo che il master fosse il medesimo. Non è così? Esiste un altro master?
-
Il master è uno solo,almeno per il momento.