Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Ciao Marco, grazie:)
Si lo so, infatti provvederò a sistemare il tutto, ogni volta che lo guardo mi vien da piangere.

Il mio BD da riferimento, soprattutto per testare la qualità del nero, è Il Cavaliere Oscuro: ebbene ieri ho avuto l'immenso piacere di constatare fino a che punto il display rende le tonalità oscure e nello specifico il nero: sono rimasto esterefatto, immagine estremamente razor, dettaglio sui medi e alti toni da sincope, profondità del nero da riferimento: tuttavia ho riscontrato un pò di difficoltà nel rilevare i micro dettagli sulle basse luci in modalità THX: conferma questa che anche tale modalità andrebbe ottimizzata, non è affatto perfetta come si vuol far credere.
Tuttavia la visione di Batman mi ha regalato enormi soddisfazioni.
Prossimi giorni continueranno gli spettacoli: mi attende il BD di Blade Runner, un altro riferimento nonostante la pellicola sia datata

Ultima modifica:
Sectral, dato che il film che hai visto, il cavalieri oscuro è veramente o'scuro...hai notato variazioni di luminosità o sul nero ?

Sectral ha detto:
..un quadro come questo però avrei preferito non averlo...
Ti capisco perfettamente e hai ragione. Io vorrei montare il VT su staffa e mi sto gia' angosciando su come nascondere quella maledetta matassa...

ABAP ha detto:
Io vorrei montare il VT su staffa e mi sto gia' angosciando su come nascondere quella maledetta matassa...

Li avete visti gli adattatori che ho postato nella pag. precedente?

Utilizzando quelli e raccogliendo i cavi con fascette in un unico cordone, non ci dovrebbero essere difficoltà per occultare il tutto.

Questione 24p smooth film: se lo imposto su off o su massimo vedo dei microscatti. Molto meglio su medio, un pò come l'ifc sempre su medio.

Sectral e gli altri, confermate?

gix65 ha detto:
Sectral, dato che il film che hai visto, il cavalieri oscuro è veramente o'scuro...hai notato variazioni di luminosità o sul nero ?

si ho scritto un piccolo resoconto nel topic dei FW FB, sicurissimo che avrai già letto:)

Grifis, non saprei, ho comunque impostato su medio in tutte le modalità (HDMI) senza effettuare test con le altre opzioni. I parametri nel GT son tanti, un pò di pazienza, piano piano li testeremo tutti per bene.

Sectral ha detto:
Grifis, non saprei, ho comunque impostato su medio in tutte le modalità (HDMI) senza effettuare test con le altre opzioni. I parametri nel GT son tanti, un pò di pazienza, piano piano li testeremo tutti per bene.

Sai com'è, magari durante la visione del Cavaliere oscuro pensavo non avresti resistito a smanettare.... :D

Ero talmente colpito dalla qualità dell'immagine che mi sono immerso nella storia dimenticando di avere davanti un plasma e un telecomando:D
Se non ce l'hai compra subito quel BD: non può mancare nella tua collezione.
Pappa reale per il GT

grifis78 ha detto:
Questione 24p smooth film: se lo imposto su off o su massimo vedo dei microscatti. Molto meglio su medio....
Io in "massimo" nemmeno l'avevo provato... Arrivato a medio avevo trovato la pace dei sensi
Non voglio sbilanciarmi ma credo che la natura degli scatti che tu osservi su OFF e "massimo" sia differente. Quando lo metti su "massimo" gli scatti sono regolari (come cadenza) o no?
Sono strano io o sembra anche a te che gli scatti con OFF vadano ben oltre quelli tipici del cinema?
Tu noti fluidità aggiunta (anche se poca) quando guardi film su SkyHD con IFC-Medio?

Roby7108 ha detto:
Li avete visti gli adattatori che ho postato nella pag. precedente?
Visti e messi in bookmarks :) Pero' visto che mi svenero' per arrivare al 50" li acquisterò in un secondo momento!

@grifis78
Mi permetto di consigliarti di aggiungere alla lista Agora e Zodiac (il secondo è anche un bel film, se piace il genere; il primo ha un livello di dettaglio c-l-a-m-o-r-o-s-o)

Ultima modifica:
ABAP ha detto:
Agora ha un livello di dettaglio c-l-a-m-o-r-o-s-o)

Un altro film con un dettaglio da paura (pensa... ha un bitrate superiore a 30.000 kbps!!!!!!!!!!!!) è Unstoppable... semplicemente incredibile!

Con questo film dovresti spremere per benino il tuo Panny.

ABAP ha detto:
Io in "massimo" nemmeno l'avevo provato... Arrivato a medio avevo trovato la pace dei sensi
Non voglio sbilanciarmi ma credo che la natura degli scatti che tu osservi su OFF e "massimo" sia differente. Quando lo metti su "massimo" gli scatti sono regolari (come cadenza) o no?
Sono strano io o sembra anche a te che gli scatti con OFF vadano ben oltre quelli tipici del cinema?
Tu noti fluidità aggiunta (anche se poca) quando guardi film su SkyHD con IFC-Medio?

Si, esatto! Hai azzeccato perfettamente ciò che volevo dire! Con off, non va bene, i microscatti, mi danno un pò fastidio e e vanno veramente ben oltre quelli del cinema. Con medio invece mi ritengo più che soddisfatto! Con 'massimo', non capisco perchè ri-peggiori.. Sarà un limite della tecnologia?

Infine, ti ringrazio per i consigli sui film, Agora non l'ho mai visto , mentre zodiac si. Grazie!

Ho letto tutte le recensioni e i commenti dei possessori, ed ho capito che il panasonic è un ottimo tv con materiale in alta definizione.

Ma come si comporta con i segnali 576i ? Adesso ho un plasma samsung c7000 e non vorrei ritrovarmi un peggioramento della qualità dell'immagine nei segnali sd.

grifis78 ha detto:
Con 'massimo', non capisco perchè ri-peggiori.. Sarà un limite della tecnologia?
Premettendo che rischio di "bestemmiare": mentre su OFF vedi la scattosita' (teoricamente) originale del film (dove il teoricamente e' messo tra parentesi perche' per quel che ho potuto vedere mi permetto di insistere sul fatto che c'e' qualcosa che non va, e' veramente eccessiva, non sono un esperto di cinema ma nemmeno cieco), su "massimo" la scattosita' che vedi potrebbe esser data dall'algoritmo di frame interpolation che non e' a posto e va a singhiozzo, anche se a dire il vero mi sembra un po' strano. Non e' che in "massimo" riporta il frame rate a 60Hz o comunque un multiplo non esatto di 24 e fa qualche pulldown "malefico"? :rolleyes:

ABAP ha detto:
Non e' che in "massimo" riporta il frame rate a 60Hz
sui modelli americani, non su quelli europei, che fortunatamente gestiscono il 24p a 96Hz.
Per quel poco che ho provato Ifc Alto su Gt30 fa effetto telenovela sui film, resa fin troppo fluida per i miei gusti.
Su Medio, invece, effetto telenovela quasi zero, anche qui non ho visto problemi di sorta

al17 ha detto:
Ma come si comporta con i segnali 576i .

dipende dal materiale: mi ero spaventanto accendendolo per la prima volta e sintonizzando i canali del DTT: poi ho rivalutato le sue possibilità con la7 (tanto per fare un esempio), notevole con i DVD se son di buona qualità.
Provengo da un PX70 (HD ready) ed era un riferimento per i segnali standard pertanto il gap è astronomico con i segnali full HD e un leggero piccolo passo in dietro con tutto il resto.
Ho amato il PX70 ma grazie il GT mi resta solo un piacevole ricordo

Ordinato poco fa al mio negozio di fiducia il 46gt30, settimana prossima sarà a casa mia.Continuerò a leggere i vostri post in attesa di poter postare le mie prime impressioni.

ciao ragazzi sono in procinto di acquistare il 50gt30 visto che il 50vt30 non mi entra nel mobile per pochi cm! :-( ho letto un po di post qui e alla fine mi sembra un ottimo tv!che mi dite voi possessori? io avevo già creato un post dove segnalavo che il mio uso sarà per sky hd o tivusat,mkv da notebook via hdmi e ps3. può andar bene?