Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti vorrei un consiglio avrei intanzione di acquistare un player multimediale per esclusivo uso home theater(file vob e m2ts per hd)da usare con il tv al plasma panasonic serie v 50 pollici
mi intriga molto il playo (non mi interessa con hdd integrato).
c'è qualcuno che lo ha provato?
attendo risposte.
Saluti e buon 2010 Alex
-
Salve!
Vorrei sostituire il mio PC con un Mediaplayer. Il TV è il Samsung P450, un 42" plasma.
La domanda è forse banale e troppo particolare ma ci provo lo stesso...
Esiste un player che permetta di "navigare" su un video dei soliti formati (avi, mpg, mkv o simili) come permettono i tantissimi sw su PC con il classico cursore sulla barra della durata del video?
O, in alternativa, poter andare avanti e indietro su dei marker come si fa con i capitoli del classico formato DVD?
-
@alex843
questo della 4 geek?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2083350
@giskard51
puoi andare avanti e indietro come con un lettore da tavolo dvd, puoi passare da un capitolo all'altro in genere (non proprio con tutti). Poi il popcorn ad esempio permette di saltare in percentuale del filmato tipo 10%, 20% ecc. C'è poi il time seek, insomma le possibilità di gestione sono numerose.
-
news relative all'evento del 5 gennaio di popcorn.
Si chiama popbox e sembra che arriverà prima sul mercato usa e sembra soprattutto destinato ai video on demand. Una cosa è certa, non avrà hard disk interno e mi sembra una sorta di wdtv live:
http://www.deviceguru.com/popbox-vs-boxeebox/
http://www.electronista.com/articles...handles.1080p/
Ha lo stesso chipset del c-200 :eek:
Si parla di un prezzo di 130 dollari.
Comunque non è il sostituto dell'a-110 che si attendeva....
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
@giskard51
puoi andare avanti e indietro come con un lettore da tavolo dvd, puoi passare da un capitolo all'altro in genere (non proprio con tutti.
Non sapevo che i formati che ho indicato (avi, mpg, mkv) avessero al loro interno dei marker o capitoli... o forse possono essere inseriti con qualche sw? (ma stiamo andando OT!)
-
è chiaro che la navigazione tra i capitoli riguarda i dvd messi sul mediaplayer come backup. Parlavo in generale delle funzioni di lettura dei file video in generale, poi se cerchi proprio la barra di wmp quella non c'è.
-
qualcuno ha provato questo?? sembra davvero il prodotto finale!!su ebay 209 euro compreso wifi!!
mi interessa la registrazione x avere all inclusive!!!
http://www.mkvplayers.com/it/vmchk/N...-DVB-T-HD.html
-
nota sul sito telcominstrument.com è presente ache il modello Balocco R1 che credo corrisponda al EG-R1
Sintetica comparativa* tra Media player** basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e notizie derivanti dalle specifiche discussioni:
A.C. RYAN
- Playon!
Chipset Realtek 1073
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3, lettore memory card - funzionalità nas -client torrent - supporto wireless usb
contro: ventola (non molto rumorosa) - no dts (per il momento) - poco personalizzabile - fascia 200 euro
ASUS
- Asus O!play:
Realtek 1073
pro gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete e dts – porta esata - fascia 100 euro;
contro: no supporto wireless usb***, no hd interno
- Asus O!Play AIR HDP-R3:
Realtek 1073
pro gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete e dts – porta esata - wireless integrato - lettore memory card - fascia 100 euro (da confermare);
contro: no hd interno
DIGITEK
- HDX 1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - case in alluminio che fa anche da dissipatore - lettore memory card - Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 250 euro
EGREAT
-Egreat m31b / Balocco 31b
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno, hdmi 1.3 - raffreddamento passivo - Funzionalità nas – Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: leggermente + costoso degli altri egreat
-Egreat m31c/Balocco 31c
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: hdmi 1.1, leggermente + costoso
-Egreat m34a/Balocco 34a
Chipset sigma 8635
pro: nuovo ed economico (fascia 100 euro) - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox-client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: no hdd interno (esterno solo da un punto di vista estetico non funzionale)****
-Egreat R1
Chipset Realtek 1073
pro: nuovo ed economico (fascia sotto 100 euro) - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - porta esata - supporto wireless usb
contro: no hdd interno (esterno solo da un punto di vista estetico non funzionale)****
EMTEC
- Emtec n200
Chipset Realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete - supporto wireless usb - fascia 100 euro.
contro: no hd interno - poco personalizzabile
FANTEC
- FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder
Chipset Realtek 1283
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - DVB-T tuner HD - presa scart - supporto wireless usb
contro: ventola (grande non molto rumorosa)- poco personalizzabile - fascia 270 euro
Mede8er
- MED500X
Chipset Realtek 1073
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - supporto wireless usb - lettore memory card - fascia 150 euro
contro: ventola (grande non molto rumorosa) - poco personalizzabile
POPCORN HOUR
- Popcorn a-100
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' EIDE - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi
contro: Hard disk non SATA ma EIDE, - hdmi 1.1 – no supporto wireless usb***- difficile da trovare in vendita nuovo
- Popcorn a-110
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 200 euro
- Popcorn c-200
Chipset sigma 8643
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5''/lettore Blue Ray - hdmi 1.3, no ventole, - Funzionalità nas - Gigabit Ethernet - Jukebox-client torrent - supporto wireless (miniPCI) - gui veloce - molto personalizzabile con applicativi
contro: fascia 350 euro
QNAP
- NMP-1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - Gigabit Ethernet - porta esata –
contro: no supporto wireless usb*** – ventola (si vede nella foto) - poco personalizzabile - fascia 350 euro
DVICO
- TVIX M6600
Chipset realtek 1283
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - DVB-T tuner (opzionale) - supporto wireless (integrato)
contro: ventola (grande non molto rumorosa)- poco personalizzabile - fascia 300 euro
WESTERN DIGITAL
- WDTV 1
Chipset sigma 8635
pro: no ventole - hdmi 1.3 - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso - no supporto wireless usb - no supporto di rete - no dts
- WDTV 1 (Gen2)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3 - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso - no supporto wireless usb - no supporto di rete
- WDTV 2 (live)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - fascia 100 euro - supporto wireless usb
contro: no hd interno - no menù dvd iso
XTREAMER
-Xtreamer
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - hdd interno (2,5) - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: poco personalizzabile - nessun jukebox (solo applicativo per pc) - ventola rumorosa
4GEEK
- Playo 4Geek
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - lettore memory card - fascia 100 euro
contro: poco personalizzabile - no hd interno
--------------------------------------
Confronto tra le caratteristiche dei chipset Sigma:
http://www.sigmadesigns.com/Products...ion_guide.html
Confronto tra le caratteristiche dei chipset Realtek:
http://www.realtek.com.tw/products/p...Level=3&Conn=2
---------------------------------------
* La comparativa ha lo scopo di fornire un primo orientamento nella scelta del media player, pertanto si consiglia, prima dell’acquisto, di approfondire la conoscenza del prodotto leggendo la discussione specifica dove potranno emergere pro e contro legati ad altri aspetti e relativi all’uso quotidiano quali la varietà di formati letti, qualità dei materiali del prodotto, assistenza in caso di guasti, reperibilità/tempi di spedizione, ecc.
** Tutti i Media Player citati leggono filmati FULLHD 1080p
*** In teoria è sempre possibile collegare un Access point tramite il cavo di rete e collegare in wireless il Media Player
**** L'hard disk è interno a tutti gli effetti da un punto di vista funzionale e quale nas ma "solo esteticamente" l'hard disk è posizionato all'esterno del media player. Foto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692[/QUOTE]
-
Grazie dell'ottima sintesi.
Tra i "pro" del Fantec (e di eventuali altri che lo fanno) aggiungerei che registra.
-
ho aggiornato la comparativa (link in sign) con le vostre indicazioni e aggiunto il nuovo hdx bd1, è già in vendita sul sito usa:
- HDX bd1
Chipset sigma 8642
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - case in alluminio che fa anche da dissipatore - lettore Blue Ray - porta eSATA - rete Gigabit - client torrent - supporto wireless usb ??
contro: fascia 250 euro
-
Kaiboer K200
qualcuno lo conosce?
saluti
Francesca
-
Citazione:
Originariamente scritto da X Raiders
notevole!
-
Citazione:
Originariamente scritto da durin
notevole!
lo vorrei prendere...ma non trovo alcuna recensione a riguardo...il display sembra molto bello e semplice utile per utilizzarlo senza dover accendere la tv x ascoltare musica!!
http://www.o2media.es/it/iamm_ntr83
http://www.youtube.com/watch?v=V_7lHc1lxeQ
http://www.mpcclub.com/forum/links/r...amm-ntr83-173/
-
Citazione:
Originariamente scritto da X Raiders
La recensione l'hai linkata, è un file pdf da scaricare. Il problema è che questi prodotti sono poco diffusi e soprattutto difficilmente acquistabili in italia. E' sempre un salto nel buio. Il prodotto comunque è basato su chipset realtek e ha ventolina (non proprio silenziosa stando alla review linkata) e la conclusione della review non mi sembra delle più esaltanti. il costo dice intorno ai 250 euro.
-
sarei intenzionato a comprare un mediaplayer, ma la scelta si sta dimostrando complessa, soprattutto considerando il budget limitato.
a me serve per avi e mkv soprattutto. la possibilità di wi-fi è un di più (cmq utile, soprattutto considerato che l'hard disk lo prenderò in un secondo momento). importante che consenta l'alloggiamento interno dell'hard disk.
da una lettura pare che quello che più mi attiri sia l'xtreamer, ma mi spaventa il fatto che sia rumoroso, ma come rapporto qualità/prezzo credo sia davvero eccellente.
potete darmi qualche conferma o qualche altro consiglio?