[LG BD390] Lettore Blu-Ray

poe_ope ha detto:
Provato a coprire (con del nastro adesivo?) il sensore del lettore che vuoi "nascondere" al telecomando?

Ci ho pensato, anche se è un po' scomodo nel momento in cui avessi bisogno di usare tale lettore. Valuterò quale delle due soluzioni (scollegamento o nastro adesivo) è meno scocciante. Ti ringrazio!!

O in alternativa puoi coprire il sensore con un quadratino di carta, attaccato sul lato superiore al lettore con del nastro adesivo, che quindi puoi sollevare e abbassare facilmente... Esteticamente di sicuro è una schifezza :D Se qualcuno ha qualche idea migliore si faccia avanti.

Ciao!
Marco

Audio con LG390

Ragazzi, ho letto tutti i vostri ultimi post.
Sembra che questo lettore faccia proprio al caso mio, per sostituirlo alla PS3;)
Mi sembra però che nessuno abbia approfondito la questione audio.

Dato che tutti giudicano male la riproduzione della MUSICA della PS3, vorrei che ci fossero delle informazioni dettagliate su questa "feature" dell'LG.

In definitiva avrei, in più, accesso a tipi di files che la PS3 non riconosce, ma non vorrei essere costretto a comprare un altro apparecchio per ascoltare decentemente la musica (qualunque essa sia).

Ho aspettato finora a cambiare la console Sony proprio per trovare le due migliori prestazioni in un solo apparecchio;)
Dovrò pensare per forza all'OPPO?:confused:

mauromol ha detto:
Curiosità
Sul sito italiano di LG compaiono nei download due firmware ed i manuali in inglese ed italiano, ma il prodotto non è ancora elencato nella sezione dei prodotti Blu-Ray disponibili.
Il mio ha il tagliando della garanzia italiana (per cui non è di importazione e comunque via e-mail LG Italia mi ha confermato che il lettore è commercializzato in Italia da loro), ma anche quello della garanzia spagnola, tant'è che di default il lettore mi mostrava l'interfaccia in inglese, ma il codice di area di censura dei contenuti, per quanto quest'ultima fosse disattivata, era impostata su ES (Spagna).

Grazie per la recensione, sono anch'io interessato al BD 390, ho anche chiamato il call centre Lg per avere delucidazioni, visto che sul loro sito non c'è ancora, mentre in vendita online si, oltretutto con garanzia Italia, quindi non importato. La risposta è stata che non sapeva il perchè, ma che le novità vengono presentate a settembre, quindi penso manchi poco. I lettori a garanzia Europa sono comunque ok, basta che ci sia lo scontrino del negozio.

Ultima modifica:
@Mauromol
Ottima recensione.
Volevo chiederti circa il discorso Youtube, come si gestisce la richiesta e la ricerca?
Cioe' come vengono digitati i caratteri per la ricerca?
E' forse gestibile da tastiera collegata via usb oppure il telecomando consente di scegliere i caratteri (tipo telefonino per intenderci)?
Visto che hai provato questa funzione se gentilmente mi ullumini su cio'.Grazie

Come ho segnalato qualche giorno fa, il BD 390 l'ho visto in vendita in una grande catena di elettronica, devo quindi dedurre che la regolare distribuzione in Italia è iniziata.

Ciao, Marcello

luca64

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Edita quel quote in modo che sia conforme al regolamento. Grazie.

TORO60 ha detto:
Volevo chiederti circa il discorso Youtube, come si gestisce la richiesta e la ricerca?
Cioe' come vengono digitati i caratteri per la ricerca?

Mah, dubito fortemente si possa usare una tastiera USB (altrimenti penso che la cosa sarebbe stata accennata nel manuale), ad ogni modo quello che succede è questo: ti compare uno schermo con tutte le lettere disposte in un "tastiera" a video, con le freccette del telecomando ti muovi da un tasto all'altro e con OK selezioni il carattere. Poi hai ovviamente lo spazio, il tasto di cancellazione, il tasto OK per confermare l'immissione, ecc.. Man mano che inserisci caratteri per la ricerca, in alto, sopra lo spazio dove vedi quello che stai "digitando", compaiono dei suggerimenti di auto completamento: se uno di quelli ti va bene, puoi selezionarlo, risparmiandoti di inserire tutti i caratteri rimanenti.

Diciamo che ovviamente non è un sistema comodissimo se devi digitare frasi lunghe, ma senza una vera tastiera (o tastierino) non saprei proprio come avrebbero potuto fare di meglio. La funzione di autocompletamento, comunque, torna molto comoda.

Negli spazi, invece, dove vanno inseriti solo numeri (es.: codici, password numeriche, ecc.), puoi usare direttamente la sezione inferiore del telecomando (nascosta dietro uno sportellino) che sarebbe dedicata all'uso integrato con un'eventuale TV (usi i tasti di scelta dei canali, per intenderci).

Spero di aver reso l'idea.

Ultima modifica:
mauromol ha detto:
Per quanto riguarda l'audio, ho provato MP3 e WMA, mentre non legge i WAV (anche se contenenti audio in PCM lineare).

Ritorno alla carica: come commento alle prestazioni audio mi sembra un po' pochino:( :(
Ascoltare qualche buon cd con la musica di proprio gusto e fare qualche paragone...????

Grazie:) :)

Il fatto è che, a mio parere, la qualità audio nella riproduzione di un CD, oggi (2009) non deriva tanto dalla bontà del lettore, quanto piuttosto dell'impianto che hai, almeno per sistemi di questo tipo. O, detto in altri termini, se anche il lettore può fare la differenza, devi avere un impianto con i controc... per notarlo. Io ho un "misero" piccolo impianto a due canali, per giunta collegato alla TV (in modo da poter sentire qualunque sorgente ad essa collegata, non solo il BD390), per cui la mia esperienza non può fare testo.

prime impressioni uscite analogiche

ho finalmente ultimato l'impianto ht,posto le prime impressioni poi man mano aggiornero' le mie valutazioni;il bd390 e' collegato in questa catena 5.1:
pre:Arcam AVP700-finale stereo per i frontali:Harman Kardon Signature-finale multicanale per canale centrale e surround:Sony TAN9000ES-
subwoofer:Jamo E8-front e centr. JMLab Electra-surround Jamo E8surr.
Ho provato il br King Kong in dts nella vers.ita:
la resa e' davvero coinvolgente sopratutto nelle scene piu' movimentate,mentre nelle scene con dialoghi finalmente le voce e' ben comprensibile;manca un po' di dettaglio nei diffusori surround ma questo potrebbe essere un problema di calibrazione che provero' a correggere.
Ho poi provato la versione inglese in dts-hd facendo quindi fare la codifica al lettore e qui sono rimasto sbalordito,mi sembrava di essere sulla nave mentre finiva sugli scogli:D ,gli effetti sono semplicemente piu' reali,non piu' potenti.
Il mio primo giudizio sul lettore e' buono e godibile con codifica dts,ottimo come soluzione per chi non ha amplificatori con le nuove codifiche,ci pensa lui e lo fa molto bene;) .
Prossime prove con nomali dvd,cd(confronto con Pioneer 668)e con file .mkv.

peppete ha detto:
...Prossime prove con nomali dvd,cd(confronto con Pioneer 668)e con file .mkv.
Ottimo, grazie in anticipo anche per le altre impressioni che ci fornirai. Se poi tu dovessi avere modo di provare le uscite analogiche stereo con i cd, sarebbe il massimo.

Ciao, Marcello

@mauromol:

Non ho ancora capito Se legge i WMV - WMV9. Avevo letto su di una rivista che nn lo faceva .. Mi sai dire?

Grazie e scusa se soo un po' gnucco ...

Inoltre io un TV Samsun 55a956. Sono indeciso tra un 3600 (4600?) e questo modello. Preferirei un solo telecomando, ma questo LG mi piace di più ... Consigli?

TheRaptus ha detto:
@mauromol:
Non ho ancora capito Se legge i WMV - WMV9. Avevo letto su di una rivista che nn lo faceva .. Mi sai dire?

Ho provato giusto l'altro giorno e non li supporta. Non li vede proprio come file video riproducibili.

Piuttosto, curiosità che chiedo a tutti voi che l'avete: partendo da TV accesa e BD390 spento, se accendete il BD390 la TV vi passa in automatico all'ingresso a cui l'avete collegato (posto che sia di tipo HDMI)?
A me non succede (devo cambiare l'ingresso manualmente sulla TV) e mi interessava capire se dipendeva dal BD390 o dalla TV. Grazie!

Due ulteriori considerazioni:
  • rispetto alla versione commercializzata negli Stati Uniti, mancano le due opzioni di produzione dei video on-demand da Netflix e CinemaNow, due caratteristiche "chiave" che vengono pubblicizzate per il BD370 ed il BD390: questo perché i due servizi sono disponibili solo per i cittadini statunitensi. Peccato non ci sia nulla di analogo dalle nostre parti
  • tra le impostazioni video modificabili, a parte la gamma, ce ne sono anche due relative alla riduzione del rumore da blocchi (chiamata "RR Comp") e da ronzio (chiamata "Mosquito NR"); inoltre ci sono due opzioni per migliorare il contrasto, che credo possano tornare utili soprattutto per chi ha una TV LCD: una riguarda il livello del nero e l'altra è il contrasto dinamico. Personalmente le ho provate, ma mentre quella riguardante il livello del nero mi sembra tenda a scurire un po' troppo tutta l'immagine, quella del contrasto dinamico (impostabile su più livelli, anche se non ricordo quanti) mi sembra faccia un buon lavoro e migliori ulteriormente la resa dell'immagine (provata con un Blu-Ray)