Discussioni su Fantec MM-HDRTV

non credo che sia determinante il tipo di hd. io ho solo un 80gb perchè registro poco e non lo uso come magazzino multimediale visto che essendo in rete wifi col pc faccio tutto da li.
cmq se quello che ti serve è acquisire, sappi che io ho acquisito da vecchissimi lettori video8, videoregistratori vhs ecc. senza mai il minimo problema.
anzi, l'acquisizione permette un'ottima resa senza perdite di qualità ed eccessivi volumi di peso.
al contrario le vecchie schede acquisizione ti facevano perdere un buon 40% in qualità ed i filmati di pochi minuti pesavano un fottio di gb.

Ciao di nuovo a tutti. Non so se ho avuto fortuna, ma, "smanettando" un pò sono riuscito a far funzionare il tutto. Il mio MP è posizionato inclinato su un lato e non in piedi (per questione di spazio in altezza) e dato che l'HD è sospeso all'interno del case, ho pensato che potesse essere sospeso a faccia in giù e l'ho girato sull'altro lato, inoltre, avendo il fantec solo l'entrata dell'antenna e non l'uscita, per ovviare al problema ho comprato un'adattatore T in modo da poter collegare e connettere il MP e poi la televisione. La connessione ai cavi dell'antenna non erano fissati molto bene. Dopo averlo fatto, ho riprovato il tutto ed ha funzionato. Nei prox giorni farò altri test per confermare che il tutto si è risolto. speriamo di essere stato di aiuto.
Nel frattempo, aspetto notizie sia da Fantec che da IDP Italia (che è il distributore di Fantec per l'italia). Vediamo cosa mi dicono.
:D

Ciao a tutti,

nuovo aggiornamento:

Dalla Fantec dicono per il problema del crash su registrazione analog:

- settare come Italy il come paese del DVB
- tra una decina giorni uscirà un nuovo firmware ver. 04

sperano con questo di risolvere anche quest problema.

ciao,

Scusate,

ancora sto cercando il media tank che fa per me...
Girando, ho trovato appunto la serie Fantec ( http://www.fantec.de/html/en/1/gid/__110090113090/content.html )

Vedo che questa discussione è per il modello precedente, appunto FANTEC MM-HDRTV.

Vedendo sul sito, sarei invece interessato al nuovo modello Fantec R2650.

Ancora nessuno ne parla ? facendo un cerca sul forum non ho trovato nessuna discussione... possibile ? :eek:

Rispetto alla versione precedente sono state aggiunte alcune funzionalità. Tipo il file system per sistemi linux, alta definizione anche in registrazione e varie altre cosette, oltre ad una scart.
E' ovvio che ci sia una evoulzione, cmq grossissime differenze non mi sembra, così a prima vista, che ce ne siano.
E' un ottimo apparecchio a mio parere.

mm-hdrl condivisione win 7

Salve a tutti ragazzi mi sono appena registrato e innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito molto strutturato e accurato e per lo staff organizzato . Poi perdonatemi se ho sbagliato la sezione.
Ho acquistato da poco il rec/player in oggetto e sono riuscito a capirlo in tutto in suo splendore anche se' un po' lento ma fa' il fatto suo. Quindi il punto di domanda e'......come condividere le cartelle in windows 7? Cioe' il windows apre tranquillamente la cartella condivisa del fantec (nas), ma il fantec non apre quella di windows perche' mi chiede id e password, le ho provate tutte, qualcuno mi puo' illuminare? Ringrazio in anticipo. Ciao.

Ho il tuo stesso identico problema. Windows 7 richiede una password da amministratore per creare una rete. Tra Xp e W7 ho fatto così: ho creato la pw da amministratore e poi quando mi ha chiesto il login ho inserito la pw e ADMINISTRATOR come id(che è quello che è stato creato in fase di installazione).
La stessa cosa ho fatto col Fantec solo che mi da sempre Logon Failed.
Nemmeno io so che pesci pigliare.

Ragazzi ho un'altra domanda a riguardo del fantec, dove trovo il programma transcode server per riprodurre i file hd da pc??? Qualcuno l'ha gia' fatto?:(

Sono quattro mesi che cerco di vedere le directories condivise dei computer con Windows 7, mentre tutto funzionava e funziona con XP.
Attendo anch'io che qualcuno gentilmente condivida una soluzione.
Ciao...

Ragazzi, sono da mesi proprietario del Fantec. Finora non ho avuto problemi. Ho cambiato la versione del firmware e tutto sembrava funzionare. Dopo un poco però ho notato che i film che registravo andavano in qualche modo a sovrapporsi ad altri film già registrati.

A questo punto ho tentato di formattare il disco rigido ma dopo svariate ore il sistema sembrava bloccato anche se continuavo a sentire il rumore del disco.

Qualche idea su come risolvere il problema?

Vedo che molti di voi si dicono soddisfatti di questo prodotto, personalmente l'ho acquistato dopo aver avuto per qualche giorno il fratellastro della 4geek (un vero disastro) e tornando indietro di certo non lo ricomprerei.
Personalmente mi serviva principalmente un hd di rete, quindi visto che questo prodotto oltre a questa caratteristica ne aveva anche molte altre ad un prezzo interessante l'ho acquistato. Sorvolo sulle mille pecche riguardanti la sintonizzazione e riordino canali della sezione dvb, la non compatibilità con molti formati video della sezione lettore, ma la cosa veramente grave è quella che riguarda la gestione nas, infatti mi sono presto accorto che per tenerlo in rete bisognava attivare la relativa funzione con l'impossibilità di uscire dalla apposita schemata di conferma rendendo inutilizzabile il player e sintonizzatore, ho provato quindi a downgradare il firm alla versione 460 riuscendo a tenere in rete l'hd e far funzionare il player tramite tasto home, tuttavia in questa configurazione l'orario và per fatti suoi e quando imposto una registrazione oltre a dover rimettere in continuo l'orario il player si spegne alla fine della stessa e per riaccenderlo devo resettare staccando la corrente.

Formati video Fantec

Spero di essere chiaro.
Allora sto cercando di riversare vhs e quant'altro sul mio Fantec.
Chiedo lumi riguardo a:
1) se registro con destinazione USB il formato di uscita è MPEG
2) se registro con destinazione HD il formato di uscita è un VRO

Motivo di ciò!??

Aldilà di questo un altro problema che riscontro è che durante la registrazione (in entrambe i casi) la registrazione va in crash...si interrompe e non ho ancora capito il motivo

Altro problema, vedo dopo l'attivazione NAS il fantec in rete...vorrei prendere il file VRO e copiarlo in locale...ma sia che la destinazione sia un NTFS o un FAT32..il messaggio che appare è il seguente:

"Impossibile copiare accesso negato: controllare che il disco non sia pieno...etc...etc.."

????

Grazie a chi potrà essere di aiuto con qualche consiglio.

PS Non mi sembra, leggendo prima di scrivere, che qualcuno abbia avuto una problematica simile.

AstonMartin67 ha detto:
Spero di essere chiaro.
Allora sto cercando di riversare vhs e quant'altro sul mio Fantec.
Chiedo lumi riguardo a:
1) se registro con destinazione USB il formato di uscita è MPEG
2) se registro con destinazione HD il formato di uscita è un VRO

Motivo di ciò!??

Aldilà di questo un altro problema che riscontro è che durante la registrazione (in entrambe i casi) la registrazione va in crash...si interrompe e non ho ancora capito il motivo

Altro problema, vedo dopo l'attivazione NAS il fantec in rete...vorrei prendere il file VRO e copiarlo in locale...ma sia che la destinazione sia un NTFS o un FAT32..il messaggio che appare è il seguente:

"Impossibile copiare accesso negato: controllare che il disco non sia pieno...etc...etc.."

????

Grazie a chi potrà essere di aiuto con qualche consiglio.

PS Non mi sembra, leggendo prima di scrivere, che qualcuno abbia avuto una problematica simile.

Praticamente ho visto che la registrazione va su NAS, e la partizione è una UDF. Tool per leggere e copiare il file da windows non ne ho trovati, però ho letto che apparecchi simili copiano il file sulla partizione FAT32 del fantec. Questa funzione non l'ho trovata. Sapete se aggiornando il firmware sia stata implementata?

Grazie

fantec

ciao a tutti ho il fantec ma nn con la tv integrata,ma ha la chiavetta wiifi....dato che registro da sky vorrei tenere le serie tv o film che registro e metterli su dvd,solo che se attacco il fantec al pc con il suo cavo usb nn mi fà vedere nulla mentre sulla tv li vedo.chi mi spiega come fare x poter collegare il fantec al pc tramite chiavetta wiifi(premetto che io ho anche la chiavetta wiifi sul pc x collegare il portatile).grazie mille