Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto mi riguarda, giusto per inserirmi nella discussione degli eterni indecisi tra il 910 ed i TV 4K (che nel mio caso sarebbe comunque un oled lg), l'aspetto che ancora mi trattiene dall'acquistare seduta stante l'oled FH è il dubbio che lo stesso possa rappresentare un deciso passo in avanti rispetto alla mia televisione attuale, ovvero un Sony 46w905. Cambiare quello che è universalmente riconosciuto come un ottimo led full hd con un altro full hd, per quanto oled, non mi convince del tutto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BRASI
Per quanto mi riguarda, giusto per inserirmi nella discussione degli eterni indecisi tra il 910 ed i TV 4K (che nel mio caso sarebbe comunque un oled lg), l'aspetto che ancora mi trattiene dall'acquistare seduta stante l'oled FH è il dubbio che lo stesso possa rappresentare un deciso passo in avanti rispetto alla mia televisione attuale, ovvero un ..........[CUT]
Ovviamente dipende dall'uso che ne fai.
Ma su film in Hd e sport non è un passo avanti ma 5..
-
le scelte sono sempre motivate dal prezzo, poi c'è tutto il resto!
a quel prezzo il 910v diventa l'unica possibilità...
poi scusate ma dov'è il software 4K ?! io non vedo nulla... :-)
-
Citazione:
astro61
Guarda, sono persino d'accordissimo anch'io che come sicuramente ricordi mi sono preso da poco il 55/950. Magnifico televisore con i filmati (pochi) giusti, pessimo per la maggior parte degli usi (sd e filmati compressi), dove vengono fuori tutti gli artefatti dovuti all'upscaling dell'elettronica, soprattutto una invasiva posterizzazione appena le..........[CUT]
per lungo tempo ho pensato che la posterizzazione fosse dovuta al nero assoluto che mette maggiore in evidenza i difetti su scene scure, ultimamente pero' su hdtv test mi pare dicono che gli LG hanno una "caratteristica" di ridurre i bit di processing sulle scene scure, mi sembra strano, ma tant'è (non ricordo se era stato smentito da LG) e che questa cosa sarebbe stata corretta sulla serie 2016. Se fosse vero sarebbe imho un importante parametro di decisione da mettere sulla bilancia
-
Citazione:
astro61
Magnifico televisore con i filmati (pochi) giusti, pessimo per la maggior parte degli usi (sd e filmati compressi), dove vengono fuori tutti gli artefatti dovuti all'upscaling dell'elettronica, soprattutto una invasiva posterizzazione appena le..........[CUT]
Puoi fare un video che evidenzi tali difetti?
Con contenuti 720p 1080p quindi skyhd o streaming è così penoso ?
-
Citazione:
astro61
Sono assolutamente d'accordo e quindi di conseguenza, rispondendo anche a Berny-p, dico che se aspetto il tv migliore non lo compro più perché appunto come dici tu ogni tre mesi si inventano qualche opzione supercazzula per farti sembrare il tuo già vecchio e inutile, quindi, come ho fatto io un mese fa, lo compri nel momento che ti sembra più oppo..........[CUT]
infatti è proprio quello che ho spiegato
inoltre considerando la mancanza di contenuti e la visione da 3 mt, dovendo comprare un tv oggi prendo il 910v .
poi tra due anni si vedrà
-
Citazione:
steckk
anche perché non credo dureranno tanto i 910 a quel prezzo
L'offerta scade il 3 maggio.
-
Citazione:
Dexter
L'offerta scade il 3 maggio.
Dov'è scritto???
-
Citazione:
Berny-p
infatti è proprio quello che ho spiegato
inoltre considerando la mancanza di contenuti e la visione da 3 mt, dovendo comprare un tv oggi prendo il 910v .
poi tra due anni si vedrà
Su che pollici vai calcolando che sei a 3mt?
-
A me gli stockisti han risposto "fino ad esaurimento scorte".
Cmq preso anche io...ora starà fermo fino ad agosto..:cry:
-
Deciso, domani lo ordino anch'io
-
Citazione:
Shingetta74
Puoi fare un video che evidenzi tali difetti?
Con contenuti 720p 1080p quindi skyhd o streaming è così penoso ?
Magari prima o poi lo farò. Io Sky non ce l'ho e neanche streaming a pagamento. Però questo scadimento dell'immagine ho notato che non è così uguale come uno potrebbe pensare. Nel senso che secondo me è la compressione del segnale che fa la differenza, perciò può ad esempio succedere che su un canale hd non lo vedi e su un altro hd compare. Consolati però pensando che se metti un bluray normale o anche 3D l'immagine è sensazionale. Attenzione, non buona o migliore, sensazionale, nel senso che ti fa dire: ma che ca... sto ancora a criticare questo televisore? Tutto qui, gioie e dolori. A me tutto sommato bastano le gioie. Gli altri vedano loro. Però le cose un forum è fatto apposta perché si conoscano.
-
Io infatti ci ho pensato tante volte e il mio ragionamento é questo: il mio utilizzo della Tv é esclusivamente guardare in media un blu-ray ogni sera, e un paio nel weekend, più le partite in HD su premium. Quindi mi sono detto, é una cosa che uso in maniera mirata.. Quindi lo vedo come un buon "investimento", o comunque un hobby.. E quindi ho deciso di dedicarci il budget che merita.
-
Citazione:
mamos76
Dov'è scritto???
Come non detto, devo essermelo sognato. Ero convinto di averlo letto nella mail degli stockisti ma in realtà non c'è scritto.
-
Citazione:
Dexter
Come non detto, devo essermelo sognato. Ero convinto di averlo letto nella mail degli stockisti ma in realtà non c'è scritto.
Anche io sono convinto di averlo letto, ma nemmeno trovo dove.
Possibile che abbiamo avuto un'allucinazione collettiva?? :)