Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
L'aggiornamento con spiegazioni in italiano è qui
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
L'aggiornamento con spiegazioni in italiano è qui
anche a me appena preso il 700 i primi giorni sembrava tutto perfetto ma dopo due settimane anche io ho iniziato a notare che in presenza di schermo nero ci sono alcune zone piu chiare ma a questo ero preparato perche sono i difetti tipici dei led edge pero piu passa il tempo e piu ne noto di piu e vorrei capire se a questo punto il mio tv non sia difettoso.Citazione:
No quello che tu vedi è il "clouding" o "bleeding" ed è presente in tutti i pannelli LCD.Citazione:
I coni d'ombra si vedono su schermate chiare. E questo è un fenomeno "tipico" dei led edge Sony (con pannello Sharp) e Sharp.
A dire il vero ho letto anche nei samsung sia serie b che serie c.Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
comunque non da fastidio.
ho acquistato un sony kdl40ex700, i settaggi preimpostati non mi piacciono, volevo sapere se qualcuno poteva passarmi dei settaggi modificati. Poi volevo sapere la funzione auto su scene quando e' operativa, visto che non e' mai illuminata.
Il sito Sony per gli updates per me non è stato aggiornato,il mio EX700 mi segna che è installata una versione 74,mentre sul sito dà ancora la versione 68....risulta ad altri? Io ho gli aggiornamenti online attivati in automatico.
ragazzi qualcuno mi sa dire se il 700 leggi i file avi da usb?
Devo ancora capirlo, alcuni .avi li legge altri no...devo capire da cosa dipende il fatto che li legga o meno...
Mi son un po' documentato in rete e pare che non dipenda dalla fascia di prezzo del pannello, ma è proprio una caratteristica della tecnologia LCD.Citazione:
Mamma che delusione...
E' pieno sulle schermate nere...
Quello dell'angolo in basso a sinistra lo noto anche sui programmi non full screen...
Blah, c'ho tanto pensato ad acquistare questo televisore che adesso che è in sala quasi mi dispiace di aver fatto l'acquisto.
Addirittura? E' così evidente? Ma guardi la TV al buio? Se il fenomeno è troppo marcato da vedersi anche in una stanza (un po') illuminata forse è il caso di contattare l'assistenza. D'altronde la situazione è questa:
-pannelli Sharp: coni d'ombra su schermate chiare
-pannelli Samsung (non solo LED ma anche CCFL): clouding su schermate scure
E questi difetti non sono costanti su tutti i pannelli di uno stesso tipo, ma in alcuni sono appena percettibili, in altri devastanti. E' la famosa "lotteria" del pannello....
Rimpiango l'epoca dei vecchi Trinitron....(e del mio vecchio Trinitron!)
Ripeto che una in particolare è evidente, in basso a sinistra, ma se vuoi farti male e controllare a stanza buia con schermata scura ti accorgi che il pannello ne è pieno.Citazione:
Ho invece controllato il discorso del bianco; all'accensione del MacMini la schermata di avvio con la mela grigia piccolina e tutto il fondo bianco dovrebbe essere perfetta per scovare i coni d'ombra, e sinceramente non ho notato niente di anomalo che attirasse l'attenzione... il bianco m'è sembrato uniforme su tutto il pannello.
Non avrò l'occhio clinico di un fissato ed un esperto, ma sono riuscito a notare il clouding senza problemi, quindi se anche i coni sono altrettanto visibili direi che l'ex710 ne è privo.
Misera consolazione...
Credi che riconoscano il problema?Citazione:
Il televisore l'ho comprato Online, non so che strada intraprendere sinceramente.
Fannoa che interventi a domicilio che tu sappia?
Vorrei farglielo vedere prima di rimandarlo indietro.
Se sei in tempo restituiscilo e fattene mandare un altro (o un altro modello)... altrimenti ti conviene rivolgerti direttamente ad un centro di assistenza Sony e sentire cosa ti dicono. Se il difetto è molto sopra la media dovrebbero intervenire.
Io in questo momento ho il mio EX700 in assistenza, non tanto per i coni d'ombra (presenti ma relativamente piccoli) ma per altre due ulteriori macchie sul pannello (come due gocce scure) visibili sempre a schermate chiare. Sono passati a ritirarlo due tecnici e hanno subito notato il problema. Avevo una gran paura che minimizzassero la cosa, come succede di solito, invece mi sono parsi abbastanza stupiti del difetto. Ora dovrebbero sostituire il pannello, sperando che la Sony dia l'OK...
Ma ripeto, se sei in tempo, restituiscilo, eviti un sacco di grane.
Citazione:
facci sapere se te ne ridaranno uno senza coni d'ombra
Tanto per farvi capire:
http://img830.imageshack.us/img830/1...c00563u.th.jpg
Purtroppo anche durante la visione di trasmissioni non a pieno schermo le macchie + chiare si notano:
http://img695.imageshack.us/img695/9...c00573j.th.jpg
Che dite? Recedo?
Devo fare col venditore oppure chiamo il centro Sony?
E soprattutto se recedo... ne riprendo un altro?
Blah, che delusione...