DVICO TViX M-6500A

ommadawn ha detto:
L'aggiornamento tramite chiavetta USB è il metodo più comune e sicuro... al limite prova a fare un safe upgrade
Ce l'ho fatta!
Probabilmente il problema era che il file non si trovava nella root della chiavetta.
Adesso provo ad affrontare il problema della rete wifi.
Da qualche parte ho letto che la prima volta bisogna collegare il dvico al pc via cavo (non ricordo se usb o rete cross).
Ci sono da qualche parte delle istruzioni dettagliate come quelle dell'aggiornamento?
Ciao e grazie.

problemi rete

Scusatemi ragazzi ma ho veramente bisogno di una mano perché sono fermo.
Ho una rete privata 192.168.xxx.xxx fatta con un router wifi a cui ho collegato 2 pc con indirizzi 192.168.2.2 (pc fisso via cavo di rete) e 192.168.2.7 (portatile con scheda di rete wifi).
Il router wireless non ha protezione (ho solo il blocco dei Mac address a cui ho aggiunto il MAC del mio Dvico 6500, ma ho provato anche a disabilitare il blocco).
Sul setup del dvico imposto:
"Rete predefinita": Wifi
Config IP WiFi: Ip Statico 192.168.002.010 con submask corretto e gateway e Server DNS 192.168.002.001.
Il dvico vede la mia rete ("Cerca su rete WiFi" mostra la mia rete e tutte le altre della zona) e l'aggancia (premo OK sulla mia rete).
A questo punto scelgo "Normale NFS" su tutti i dischi di rete (su entrambi i pc ho installato Net Share), inserisco:
Nome server: tvixhd1 (2, 3, 4)
Server IP: 192.168.002.007
provo a fare ping (anche dal pc) e ... Fail!
Dov'è che sbaglio???
Neanche dal pc riesco a fare ping.

C'è qualcuno che ha un'idea? :cry:

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema.... 1 anno fa' ho comprato su ebay un dvico m-7000a nuovo. fino a ieri sera nessun problema.

ieri mentre guardavo un film fullhd arrivato a un certo punto notavo che il lettore si bloccava. dopo ripetuti tentativi smetteva di far partire lo stesso film anche dall'inizio.

a questo punto ho aggiornato il dvico all'ultima versione. il procedimento si e' svolto senza problemi ma una volta fatto ho notato che qualsiasi film (dvix, dvd etc..) non era piu possibile mettere in pausa o utilizzare la funzione "go to" senza che il lettore si bloccasse.

ultima novita ora il dvico si rifiuta di partire ed e' bloccato inesorabilmente al boot................

consigli? vorrei utilizzare la garanzia ma non ho idea di come fare. sul sito ufficiale non trovo nulla a riguardo.... mi aiutate per la procedura? grazie.... :confused:

Ultima modifica:
ho appena scoperto di avere il modello fake.... oh my god... consig
credo che l'unico modo sia quello di rivolgerti al rivenditore e dimostrare la contraffazione e richiedere che ti fornisca del prodotto originale.
(credo che questo possa considerarsi una truffa, che va ovviamente dimostrata.)

panteganus ha detto:
ho appena scoperto di avere il modello fake.... oh my god... consigli?
Un negoziante non può vendere un prodotto riconosciuto come fake dalla casa madre, quindi è responsabile della cosa, anche se hanno imbrogliato anche lui. Direi che deve restituirti i soldi, compreso quelli della spedizione eventuale.

HD non scrive più

Ho da pochi giorni il 6500 e già tanti problemi.
Oltre al fatto che non riesco a farlo vedere in rete con i pc, non riesco più a copiare file sull'hd interno.
Per riversare parecchi film da un vecchio hd esterno (circa 70 dvd) ho utilizzato la funzione copy. Devo dire che ha macinato per tutta la notte e più, ma dopo aver copiato 57 film si è impallato. Il cursore di avanzamento della copia del film successivo andava avanti e indietro come impazzito.
Da allora non c'è stato verso, nè con la funzione copia, nè attraverso il pc.
Qualcuno ha qualche idea da darmi?

Sinceramente da questo prodotto mi aspettavo un po' di affdabilità in più (visto anche il costo). Per ora sono un po' deluso.

Ultima modifica:
Sinceramente da questo prodotto mi aspettavo un po' di affdabilità in più (visto anche il costo). Per ora sono un po' deluso
credo che una buona deframmentazione ma ancora meglio un buon scandisk completo risolvi.
io ho avuto un problema simile che non trovavo più i film trasferiti da un secondo hardisk. con lo scandisk sono ritornati tutti.

spirale ha detto:
credo che una buona deframmentazione ma ancora meglio un buon scandisk completo risolvi.
Grazie del consiglio, ho subito provato. Scandisk tutto ok ...
... il problema invece era nell'altro hard disk esterno! :eek:
Probabilmente non ha retto lo sforzo iniziale. Adesso sto provando uno scandisk anche su questo, ma ho dovuto montarlo nel pc, perché tramite usb non riusciva a scandirlo.
Beh, il Dvico ha recuperato un punto, anche se, invece di dare unmessaggio di errore, avevo quel comportamento indecifrabile.

info su spostamento files da hdd interno ad esterno

Buongiorno a tutti,

non possedendo (ancora) il dvico 6500 chiedevo a qualcuno di voi se è possibile spostare/copiare dal disco interno (dove scarichi da Bittorrent, dove invii via ftp e/o samba i files via rete dal tuo pc, ecc...insomma dove di default archivi tutto e quindi "riempi" presto lo spazio) i files sul disco esterno collegato in USB.

Grazie

tv e antenna

forse lo saprete gia ma cambiando lo spezzone di antenna dal tvix al muro le cose cambiano drasticamente : avevo uncavo decente l'h cambiato con uno evidentemente meno buono e ho perso immediatamnte 2 reti rai.....

Dvico interazione con Itunes e iPhone

ciao a tutti, premesso che non ho ancora sfruttato a pieno le potenzialità di questo gioellino, mi chiedevo se.

- è possibile gestire il tvix tramite iPhone?

mi spiego meglio. io vorrei accendere Tvix e Ampli (che saranno collegati in rete) e poter gestire i file (musicali in particolare) tramite l'applicazione remote di iphone. praticamente iphone si può sincronizzare con le librerie di itunes e quindi di puà usare iphone comodamente come tlc navigando tra le cartelle. itunes si può "installare" sul dvico?

chiedo troppo? mi sa di sì:)

Aiuto!

ho aggiornato il tvix 6500 all'ultimo firmware 1.3.137 e non riesco più a sentire i canali del HDTV, mentre i video di tutti i formati li ascolto tranquillamente- L'audio è settato in hdmi, non ho un sintoamplificatore. Ho provato per circa 2 ore a giocare con tutte le possibili combinazioni del setup ma niente da fare, il digitale terrestre riesco solo a vederlo ma non sento niente. Cosa posso fare? non ho più idee. Grazie in anticipo a tutti.

Per riversare parecchi film da un vecchio hd esterno (circa 70 dvd) ho utilizzato la funzione copy. Devo dire che ha macinato per tutta la notte e più, ma dopo aver copiato 57 film si è impallato. Il cursore di avanzamento della copia del film successivo andava avanti e indietro come impazzito.

Non ti conviene proprio usare questa strada perchè le porte USB del DVico sono molto lente (forse standard 1.0 USB) e sono fatte solo per leggere i video mentre si stanno guardando. Per fare un lavoro simile ti conviene riversare i film dall'HD esterno al PC e poi al DVico.

ciao ragazzi nessuno sa rispondere al mio post qui sopra n 2154?

dai che se no mi compro l'apple tv....;)

grazie. io non ci sono riuscito a capire se itunes "gira" o no.

Okkiblu ha detto:
ciao ragazzi nessuno sa rispondere al mio post qui sopra n 2154?

dai che se no mi compro l'apple tv....;)

grazie. io non ci sono riuscito a capire se itunes "gira" o no.
credo che non lo sa nessuno.............................
devi provare, io personalmente non ne ho idea......