Visualizzazione Stampabile
-
Se ti riferisci alle problematiche inerenti gli aloni, ecco il link alla discussione generale. Già in prima pagina trovi quasi tutto.
Altrimenti se vuoi sapere cose più specifiche chiedi pure qui...
Il GT30 in generale non è che abbia nulla di particolarmente strano su cui porre l'attenzione (a parte il discorso già citato). Anzi, ti consiglio di fare prove soprattutto tenendo presente l'effetto sulla visione reale di contenuti, e non di schermate di test. Le condizioni che si vengono a ricreare in caso di test con pattern specifici sono particolari e mettono alla frusta il pilotaggio. Quindi un difetto potrebbe apparire più grave di quello che è. L'asfalto dei circuiti da corsa è un buon test, ma anche i granchietti della scena con Jack Sparrow nello scrigno di Davy Jones.
-
Chiedo scusa per l'ot ma non mi pare il caso di aprire una nuova discussione. sapete indicarmi dove scaricare le slide per il rodaggio?
grazie
-
-
Gentilissimo.
Ultima domanda ot. poi basta... da quanto le sessioni? 2 ore e poi pausa?
-
Secondo me non sono cose necessarie, ma se vuoi farle ti basta anche 1 ora al giorno per un certo periodo, tipo 1 o 2 settimane. Così arrivi a fare le prime 100 ore con una certa percentuale di slide e quindi di usura perfettamente uniforme.
Quanto questo sia positivo non saprei... Ma se vuoi seguire questa logica più ore fai e meglio è...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
L'uniformità migliora con il tempo. Vedrai che diventerà più uniforme una volta arrivato a superare un certo numero di ore.
Poi sei libero di non voler più comprare Panasonic, ma sembra che dici che durante la visione si vede bene e non si notano quasi mai, tranne che in casi specifici, i problemi che rilevi... Boh... non mi sembra così disastrosa..........[CUT]
Salve, ....."L'uniformità migliora con il tempo........" di solito dopo quanto tempo migliora? Quante ore di utilizzo? Qualcuno puo' testimoniare CONCRETAMENTE tale affermazione?
Anche 2 macchiettine (simmetriche in alto a dx e sx) piu' chiare, in evidenza solo o soprattutto su slide grigie chiaro e altri sfondi uniformi, possono essere sintomo di NON UNIFORMITA' di schermo? Infatti su 2 TV P42GT30 appena sostituiti N. seriale FE-162xxxx erano presenti tali macchiettine e mi domando quindi se qualcuno ne ha mai avute e se con il tempo possono diminuire o scomparire addirittura!
Apprezzerei specialmente esperienze personali, grazie a tutti!
-
In generale lo testimonio io stesso. Il mio non è un Panasonic, ma con le slide era chiaramente visibile una non uniformità su diversi colori, tipo il blu o il verde ma anche il grigio. Molto lentamente la situazione è migliorata man mano, fino a diventare effettivamente buona dopo circa 1000 ore. Ma dare un numero preciso di ore è fuorviante... non è che quando scattano le mille ore succede qualcosa. Solo che ad un certo punto non ci pensi più. Passa un anno, e per sfizio controlli e vedi che la situazione è migliorata.
-
Grazie nenny, mi sono anche letto la tua guida, davvero utile...
Ho una domanda sulla fatto di poter registrare con un HD dalla tv, ma vuol dire che ha due sintonizzatori oppure posso registrare solo quello che stò guardando?
-
Puoi registrare solo quello che è selezionato sul sintonizzatore, ma questo non ti impedisce di guardare altre sorgenti tipo un BD... Se non ricordo male puoi anche registrare da spento. EDIT: (ricordavo male non si può)
La cosa che non puoi fare è guardare un canale mentre ne registri un altro.
-
nenny mi spiegheresti brevemente come si registra da spento?attacco la registrazione e spengo normalmente il televisore???
-
Eh, lo farei volentieri, ma dovrai aspettare che qualche possessore ti illumini poiché io non ho il GT30...
EDIT: controllando il manuale direi che mi sono sbagliato :p, non si può registrare da spento...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
In generale lo testimonio io stesso. Il mio non è un Panasonic, ma con le slide era chiaramente visibile una non uniformità su diversi colori, tipo il blu o il verde ma anche il grigio. Molto lentamente la situazione è migliorata man mano, fino a diventare effettivamente buona dopo circa 1000 ore. Ma dare un numero preciso di ore è fuorviante... no..........[CUT]
Grazie della risposta.... ma avrei un' altra domanda:
LA BANDA VERTICALE che si intravede + o - in base all'esemplare, ma presente praticamente su tutti i TV plasma Panasonic (i soli che ho visionato): 1 G30 e 3-4 GT30 è normale? Si vede ovviamente in particolar modo visualizzando slide di colore grigio (varie gradazioni). Questa banda "tecnicamente" da cosa e' dovuta? e con il passare del tempo si attenua e/o scompare? C'e' qualche sistema per accelerare questo processo?
Non è che voglia fossilizzarmi per forza sui test, ma questa banda si denota poi, su scarrellate veloci orizzontali, come nelle partite di calcio su sfondo verde, in base alla intensita' su cui e' presente di fabbrica sull'esemplare acquistato.
Ad esempio un mio collega, ha preso un GT30 pochi giorni fa e nel suo caso e' piuttosto irrilevante, tant'e' che ad oggi non si vede quesi piu'.
Invece negli esemplari dove di fabbrica e' piu' marcata e quindi piu' fastidiosa, cosa fare? Migliorera' o scomparira' con il tempo, o meglio procedere alla sostituzione fino a che si e' in tempo?
QUESTO PROBLEMA CHE HO DESCRITTO FA PARTE DEL FAMOSO "VERTICAL BANDING", oppure questo e' tutt'altro problema e/o caratteristica?
Confido nelle Vs. risposte ed esperienze.
-
julio74, non posso ripetere sempre le stesse cose... Leggi la guida che ho in firma. l'ho fatta apposta per chi ha dubbi come i tuoi.
-
Ragazzi grazie a chi mi risponderà ma vorrei chiedervi se questo plasma ora che stiva sotto i 1000 euro vale la pena da prendere.
Infatti ho bisogno di una TV che si avvicin al mi kuro senza svenarmi con la serie VT30.
Vorrei sapere come si comporta coni segnali in HD ed SDe con in BD in confronto al fratello maggiore.
Insomma è un acquisto valido anche alla luce che di aspettare la serie 50 non mi interessa.
Grazie
-
Un VT30, calibrato con accuratezza, può tranquillamente far dimenticare un Kuro: un GT non saprei anche se il gap non è poi cosi' eccessivo rispetto al top di gamma: inoltre se si è abituati al pioneer il mercato non offre alternative: plasma panasonic o ti tieni il kuro. I costi si son dimezzati, un GT30 oggi lo paghi circa il 50% meno rispetto al listino ufficiale. Tira le somme e decidi.
Se riuscissi prima a testarlo un pochino sarebbe comunque meglio