Visualizzazione Stampabile
-
certo che...!
faccio personalmente la prova con i dischi nel lettore, come prima cosa vengo qui a scriverne l'esito, e ancora si continua a dar credito a un orecchio straniero di seconda mano piuttosto che a un italiano di prima mano.
alcuni di voi poi mi conoscono da altri forum, e sanno che questo è il mio film preferito.
ultimo indizio: il mio nick; figuriamoci se non so riconoscere la voce di ferruccio amendola :)
-
Il tuo post era chiarissimo(tanto è vero che ti ho risposto subito)...ma la confusione è nata da chi visionava il bd tedesco,non l'americano come il tuo.Ergo nel marasma notturno:D,qualcuno ha creduto (e inizialmente con qualche ragione)che per qualche strano motivo il bd crucco non avesse il doppiaggio originale.Quindi in molti abbiamo preso un abbaglio (e siamo + dell'1%...lo dico al signore che interviene solo per criticare,mai fa anche bene... in effetti così facendo non si sbaglia mai,personalmente sono anche orgoglioso di prendere un granchio...almeno ho cercato e mi sono sbattuto per cercare di capire).Comunque meglio così.Una volta tanto ho goduto a leggere post supplicanti per un doppiaggio...dopo tanti inneggianti alla lingua originale:D
-
mai stato così contento di essermi sbagliato! ottima notizia, anche se questa rimane comunque un'edizione non del tutto soddisfacente. insomma si poteva fare di più
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alebianco
.... anche se questa rimane comunque un'edizione non del tutto soddisfacente. insomma si poteva fare di più
sì infatti...penso che la lascierò dov'è...i miglioramenti ci sono...ma non ho voglia di fare il tris...
-
Quindi ricapitoliamo cosa avremo:
1)Edizione Estesa
2)Doppiaggio ITA Storico
3)Qualità video migliore rispetto al BD del 2012
Per carità, ancora lontani da quanto merita questo film, ma di sicuro è la versione migliore di quanto visto finora.
-
Quindi, scusate, se uno non ha il film "deve" andare sull'ultima edizione, giusto? Quella in uscita ad ottobre?
Il video com'è? Presenta sempre difetti di compressione gravi con le edizioni precedenti?
Grazie ma mi sono un po' perso onestamente
-
Citazione:
Daniel24
Quindi, scusate, se uno non ha il film "deve" andare sull'ultima edizione, giusto? Quella in uscita ad ottobre?
Il video com'è? Presenta sempre difetti di compressione gravi con le edizioni precedenti?
Grazie ma mi sono un po' perso onestamente
non è ancora uscito in Italia (il 22 Ottobre) sembra cmq che ci sia un sensibile miglioramento della qualità rispetto all' ultima (scandalosa) edizione.
Certo non sarà un reference, ma sarà sicuramente meglio dell' ultima versione (2012)
-
Il problema è sempre il fatto che il tutto è stato messo su un unico disco, giusto?
-
Citazione:
Daniel24
Il video com'è? Presenta sempre difetti di compressione gravi con le edizioni precedenti?...
Posso risponderti basandomi sui due minuti che ho visionato di entrambi i dischi che mostrano la stessa scena, quella verso l'inizio dove noodles arriva nel ritrovo della gang dopo la notte alla fumeria, trova fat moe a terra con la faccia tumefatta, ecc.
non posso garantire che quei due minuti bastino, ma pur non avendo mezzi potentissimi posso dire che la differenza di qualità fra le due versioni è come fra il giorno e la notte: la theatrical è piena zeppa di rumore e al limite dell'inguardabile, la extended è di un altro pianeta anche se alcuni recensori d'oltre oceano si guardano bene dal dire che l'insieme è di livello eccelso (anche al netto delle scene aggiunte la cui qualità come sappiamo dall'averle viste al cinema è estremamente varia, per essere buoni).
-
Citazione:
Daniel24
Il problema è sempre il fatto che il tutto è stato messo su un unico disco, giusto?
esatto. 4 ore di film, con una colorimetria così complessa (e superba) su un disco solo, significa comprimere molto.
-
Citazione:
bobdeniro
Posso risponderti basandomi sui due minuti che ho visionato di entrambi i dischi che mostrano la stessa scena, quella verso l'inizio dove noodles arriva nel ritrovo della gang dopo la notte alla fumeria, trova fat moe a terra con la faccia tumefatta, ecc.
non posso garantire che quei due minuti bastino, ma pur non avendo mezzi potentissimi posso d..........[CUT]
lui credi si riferisse al confronto tra l'extended del 2012 e l' extended in uscita questo mese.
-
Citazione:
nicola5154
Quindi ricapitoliamo cosa avremo:
1)Edizione Estesa
2)Doppiaggio ITA Storico
3)Qualità video migliore rispetto al BD del 2012
Per carità, ancora lontani da quanto merita questo film, ma di sicuro è la versione migliore di quanto visto finora.
Non avrà un encoding perfetto, ma con questo disco Warner internazionale, il disastro dell'edizione 2012 sarà solo un triste ricordo.
Questo é l'ultimo giro, già non conosco un altro film che ha avuto 3 edizioni diverse in Blu-ray. Le possibilità che ce ne sia una quarta sono meno di zero...
-
Citazione:
ludega
Non avrà un encoding perfetto, ma con questo disco Warner internazionale, il disastro dell'edizione 2012 sarà solo un triste ricordo.
Questo é l'ultimo giro, già non conosco un altro film che ha avuto 3 edizioni diverse in Blu-ray. Le possibilità che ce ne sia una quarta sono meno di zero...
io non lo escludere.
secondo me la quarta sarà: edizione non estesa, su due dischi, con ri-doppiaggio. così, giusto per prenderci per il **** :-)
-
Citazione:
nicola5154
io non lo escludere.
secondo me la quarta sarà: edizione non estesa, su due dischi, con ri-doppiaggio. così, giusto per prenderci per il **** :-)
Beh certo se credete che esisterà davvero un formato 4K fisico, forse...
Io non ci credo molto..
-
Citazione:
bobdeniro
la differenza di qualità fra le due versioni è come fra il giorno e la notte
bene, non vedo l'ora che mi arrivi :)