Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gibi1970
Ah, ma allora qualche volta rispondono.
Hai usato la sezione Q&A o qualche altro indirizzo particolare?
uso sempre la sezione Q&A; alle mie domande sui problemi al tuner hanno risposto sempre abbastanza velocemente, ma a tutt'oggi nonostante le promesse il problema rimane (anche col nuovo firmware ufficiale)
ciao
-
Questo nuovo firmware (a distanza di tanti mesi dal precedente) continua a non risolvere molti dei problemi denunciati.
Il tuner T430 continua a non captare in Italia la fascia dei canali 21-40 come già evidenziato in passato ed esposto alla Dvico stessa in molteplici occasioni.
La Rai HD guarda caso trasmette (talvolta) la sua offerta proprio in quella fascia (zona di Roma almeno).
Sviluppo firmware alla Dvico? Dilettanti allo sbaraglio....:mad:
-
ho ri-scritto, ri-protestando. stiamo a vedere....
-
ho un tvix 4100, uso movie gui builder per creare locandine ecc.
i layout che crea sono di formato 720x480, che riprodotti in tv danno un effetto disordinato con caratteri grossi e deformati
esiste un modo per utilizzare nel menu ,layout di risoluzione 1280 x 720 ? (che sono per tvix 6500-7000)
o rendere il menu del tvix4100 migliore dall punto di vista grafico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Khayr
@ gibi1970
Che migliorie, effettive, apporta il nuovo firmware?
I problemi di rete, a quanto pare, ancora non si sono risolti ...
Per il resto? Differenze sostanziali tra la 1.2.52 e la 1.3.74? :)
Ciao Khayr,
sto spulciando i post sul forum di mpcclub.com (in assoluto è il sito su cui ho trovato maggiore competenza e informazioni riguardo al TViX).
Purtroppo sono attualmente concentrato sui problemi relativi al networking, e così non mi sono addentrato nelle altre features di vari FW.
Così a memoria mi sembra che abbiano risolto alcuni problemi con l'audio. Consentono poi la lettura di file .IMG e dei VideoCD. Hanno introdotto l'effetto dissolvenza nella presentazione delle foto.
Ahimé nessun miglioramento sul fronte network (OK, pare abbiano reso SAMBA compatibile con Vista, ma non mi serviva): la connessione via ethernet è sempre instabile. SEMBRA (tocchiamo ferro) che io sia riuscito a riconfigurare la connessione WIFI.
Come solitamente avviene ad ogni nuova release di un firmware, gli utenti si dividono tra soddisfatti ed insoddisfatti... sarebbe bello poter dire una parola definitiva, ma per questo servirebbe un test su TUTTI i possibili formati audio/video... ma è una vera giungla.
ciao,
GB
-
Citazione:
Originariamente scritto da konnichiwa
esiste un modo per utilizzare nel menu ,layout di risoluzione 1280 x 720 ? (che sono per tvix 6500-7000)
Da movie gui builder seleziona "advanced".
In basso a sinistra potrai scegliere tra le risoluzioni 720x480 e 1280x720.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomlan
uso sempre la sezione Q&A; alle mie domande sui problemi al tuner hanno risposto sempre abbastanza velocemente
In genere dopo quanto tempo?
A me non mi cagano neppure di striscio... forse in questo periodo erano superimpegnati con il nuovo firmware.
O forse le mie domande sollevano problemi noti che non hanno ancora risolto... e per questo fanno finta di niente.
E' che mi piacerebbe essere sicuro che si tratti di un problema hardware, prima di spedire addirittura in FRANCIA il mio TViX che per il resto funziona perfettamente...
ciao
-
Citazione:
E' che mi piacerebbe essere sicuro che si tratti di un problema hardware, prima di spedire addirittura in FRANCIA il mio TViX che per il resto funziona perfettamente...
ciao
ciao
Io da quando ho il tvix grossi problemi per fortuna non ne ho avuti, pero' devo dire anch'io che con la rete non è il massimo.
Anche il mio ha una velocita' non costante e devo dire molto ridotta, quindi sentendo anche altri del forum siamo tutti sulla stesa barca.
Non credo sia guasto il tuo ma penso sia un problema di tutti.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
provato ieri dal danik, niente da fare.
il problema è che si collega solo in samba.
anche avendo un nas che lavora anche in nfs, il tvix prevede l' nfs solo su un pc in rete con il suo programmino da installare.
la parte della rete del tvix è una ciofeca.
Non capisco questo tuo accanimento,:) i ne possiedo ben 2, collegati a nas in NFS, con rete a 1000, nessun problema, video anche in 1080p contemporanei su entrambi.
Provato su vari tipi di nas, mai un problema in NFS.(con la rete:D )
Forse sbagli la configurazione.
Personalmente preferisco NFS, visto che non mi obbliga ad aprire come in SMB, la condivisione guest/guest poco sicura.
Edo
-
il mio nas lacie viaggia solo in samba.
niente nfs.
abbiam provato a collegarlo al suo nas in nfs ma non c'è stato verso.
comunque con l' ultimo fw adesso c'è l' abilitazione del tru.hd e del dts-ma
-
La particolarità di alcuni NAS (con protocollo NFS) é quella di dover inserire l' IP della macchina che si collega come autentificazione,
cioè inserire nel NAS l' elenco dei possibili Utenti in protocollo NFS. In tal caso l' IP fisso del DViCO è essenziale.
In altri NAS invece devi solo inserire le eventuali limitazioni di questi Client (p.e. Read Only).
In qualsiasi caso il DViCO non ha colpe.;)(Almeno non questa)
Ho appena aggiornato a 1.3.74 e collegamento NFS OK,
Per gli altri bugs, test in progress.
Ciao
Edo
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
ciao
Io da quando ho il tvix grossi problemi per fortuna non ne ho avuti, pero' devo dire anch'io che con la rete non è il massimo.
Scusatemi vorrei dare il mio contributo, io posseggo il tvix versione 7000, ho appena installato il nuovo firmware, ma a parte le cose che sono in parte state risolte e in parte no (vedi tuner) io non ho mai avuto problemi di rete ne di scambio con il nas. La mia rete è una cat6 (22metri), il tvix è collegato su un nas in NFS e pc e su un altro nas in samba, ma in nessun caso ho riscontrato problemi bloccanti sulla visione film in HD anche con bitrate alto. Con l'ultima versione installata ho provato a testare la velocità di scrittura sul tvix che si aggira sui 5Mbyte al secondo...non sarà tantissimo ma non credo si possa pretendere molto di più. grazie a tutti
-
Citazione:
A me non mi cagano neppure di striscio...
hai controllato la posta? di solito mandano una mail preliminare rapida di "ringraziamento" per il contatto - nella quale spiegano fra l'altro che per la risposta ufficiale potrebbero passare anche diverse settimane - poi in occasione della risposta diretta sul sito ti arriva un'altra mail corrispondente alla stessa
in bocca al lupo
ciao
-
futuro possessore...
Scusate ragazzi, lo so che rompo... ho letto le 100 e rotti pagine...i dubbi ci sono ancora, e la domanda ai vari possessori di 6500 e 7000 rimane:
mi confermate che la differenza è solo l'estetica rettangolare/cilindrica?
Perchè sono in procinto di ordinarlo (dopo mesi e mesi di assorbimento di info nelle varie discussioni di hdd mediaplayer) e ho una differenza di 80 euro a favore del 6500 (visto il prezzo punterei al risparmio e anche alla comodità di posizionamento in sala) anche se la preferenza estetica punta al 7000...:cry:
Il mio uso è puramente su hdmi+coax su tv fullhd+HT e senza il tuner, per divx,mp3 e qualche mkv.
scusate ancora..
grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioDJSub
Scusate ragazzi, lo so che rompo... ho letto le 100 e rotti pagine...i dubbi ci sono ancora, e la domanda ai vari possessori di 6500 e 7000 rimane:
mi confermate che la differenza è solo l'estetica rettangolare/cilindrica?
Il mio uso è puramente su hdmi+coax su tv fullhd+HT e senza il tuner, per divx,mp3 e qualche mkv.
ciao
ciao
Per quanto ho capito io posseggo il tvix 6500 la differenza è sull'estetica come citavi tu...poi il 7000 ha dei connettori placcati in oro...l'unica cosa che non ho mai preso in considerazione è il fatto che il tvix 6500 in alcuni utenti si lamentavano per l'eccessiva temperatura raggiunta mentre guardavano mkv con conseguente blocco dell'immagine...
Puo' essere che il 7000 non soffra di questo problema magari proprio per come è stato costruito il scatolotto...non so...io credo debba scegliere tu con le tue tasche...ma la differenza di soldi non è tantissima..vedi tu....
ciao