DVICO TViX M-6500A

pitollo ha detto:
buonasera a tutti, mi sono appena

insomma vi prego chi puo' mi dia un consiglio hdx 1000 dvico 6500 o altro ancora ? ciao

io ho scelto il divico come player audio (collegato ad un sistema tutondo di filodiffusione)

SE organizzi bene le cartelle e le sottocatelle anche solo col dispaly lavori decentemente: (non uso playlist che dovrebbe supportare ma non ho mai provato)io faccio ripodure la cartella voluta (album) e via

problemi tuner

Finalmente dopo lo switch over nel lazio, qui a roma il tuner riesce a "beccare" tutti i canali (notizia buona) :p ; peccato che i canali hd rai non siano più previsti almeno fino allo switch off di novembre (notizia cattiva).........:rolleyes:

pitollo ha detto:
insomma vi prego chi puo' mi dia un consiglio hdx 1000 dvico 6500 o altro ancora ? ciao
Aspetta le recensioni del popcorn hour c-200.
Lascia perdere il DVICO, come assistenza nota del moderatore: sul forum non sono consentiti insulti

Ultima modifica da un moderatore:
syscall, questa è una discussione ufficiale. Si parla solo del prodotto in oggetto.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
Inoltre, non sono consentiti gli insulti. Usa le sedi appropriate per manifestare le tue lamentele. Dal regolamento:
C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.
Una copia del tuo messaggio è conservata nella zona riservata del forum.
Sei sospeso per due giorni.

And72 ha detto:
già però il 1.3.137 è senza supporto BD...probabilmente a causa delle royalties dovute consorzio blu-ray.
questo non mi è dato sapere.
ma credo che a breve esca anche quello con il supporto blu-ray,
sempre dal solito sito..

Tvix 6500 non pinga!

Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il tvix 6500 per ora senza HD.
Ho letto tutto il leggibile e, non avendo trovato soluzioni per questo problema, credo che non troverò risposta a questo post.
Comunque ci provo.
Premesso che l'HD mi arriverà a giorni, e che non sono neanche riuscito ad aggiornare il firmware (speravo di poterlo fare con una chiavetta USB ma il Dvico riconosce che è un firmware, fa il reboot, ma non aggiorna nulla), ho inserito la chiavetta wifi e questa mi riconosce la mia rete wireless, ho dato indirizzo statico e fatto tutti i soliti settaggi per connettere un dispositivo in rete (su questa cosa ho una discreta esperienza), ho installato NetShare sul PC, ma niente da fare, nè il PC vede (nenche ping) il Dvico, nè il Dvico pinga il pc (Iperf poi non so neanche cosa sia).
La mia rete WIFI non ha protezione nè WEP né WAP.
Le ho provate tutte, disattivando protezioni e firewall.

Mi è sfuggito qualcosa? Magari la prima connessione bisogna farla via cavo di rete?
Il manuale è veramente poco chiaro e troppo sintetico.

Grazie a chi vorrà darmi indicazioni utili.

idaniels ha detto:
non sono neanche riuscito ad aggiornare il firmware (speravo di poterlo fare con una chiavetta USB ma il Dvico riconosce che è un firmware, fa il reboot, ma non aggiorna nulla)
L'aggiornamento tramite chiavetta USB è il metodo più comune e sicuro... al limite prova a fare un safe upgrade:
- Spegni il TViX
- Metti il file del firmware (quello con estensione fwp) nella root della chiavetta USB e inseriscila nella presa USB del TViX
- Tieni premuto il tasto Setup e poi, sempre con il tasto Setup premuto, il tasto ON
- Vedrai sul display il Safe Upgrade, con il nome e la versione del firmware; a questo punto premi il tasto OK sul telecomando e vedrai che aggiornerà il firmware.
Se così non funziona, vuol dire che il loader del firmware è danneggiato e hai bisogno di portarlo in assistenza :rolleyes:
In bocca la lupo!

ommadawn ha detto:
L'aggiornamento tramite chiavetta USB è il metodo più comune e sicuro... al limite prova a fare un safe upgrade:
- Spegni il TViX
- Metti il file del firmware (quello con estensione fwp) nella root della chiavetta USB e inseriscila nella presa USB del TViX
- Tieni premuto il tasto Setup e poi, sempre con il tasto Setup premuto, il tasto ON
- Vedrai sul display il Safe Upgrade, con il nome e la versione del firmware; a questo punto premi il tasto OK sul telecomando e vedrai che aggiornerà il firmware.
Se così non funziona, vuol dire che il loader del firmware è danneggiato e hai bisogno di portarlo in assistenza :rolleyes:
In bocca la lupo!
Grazie! Ci proverò senz'altro.
Ma queste istruzioni sono frutto di prove empiriche o si possono reperire su qualche sito ufficiale?
Comunque, spero con l'aggiornamento dei firmware di risolvere anche i problemi di rete.
Qualcuno ha idee in proposito?
Ciao e grazie ancora.

Ciao tutti, sono appena iscritto al forum e ho trovato subito molto interessante questa discussione, poichè interessato a questo prodotto.
Io sono solo avvolto in un grande dubbio, se puntare a questo TViX M-6500A oppure al Popcorn Hour A-110.
Volevo sapere se potete darmi qualche dritta, pregi e difetti o altro...
Premetto che io vorrei un sistema prettamente per guardare i filmati che si trovano in rete nei vari formati (prevalentemente in HD) e collegherei il istema alla rete tramite wireless.
Altra premessa, la differenza di prezzo tra i due prodotti non mi interessa, vorrei solo prendere il prodotto migliore che fa per me (visione film).

P.S.: se per caso durante questa discussione ne avete già parlato, chiedo venia, ho usato la funzione ricerca e passato a setaccio la discussione, ma senza trovare una risposta precisa al mio quesito.

P.P.S: stavo anche valutando il sistema della WD il TV media player, però mi scazza un po' il fatto che non ha collegamento di rete.

Scusatemi, non pensavo fosse un problema, allora riformulo il mio quesito.

Pregi e difetti del TViX M-6500A?
Io lo impiegherei solo per la visualizzazione dei filmati che si trovano in rete (video formato HD in primis). Nel caso lo prendessi, sarebbe mia intenzione mettergli un HDD interno (capienza tipo 1T) e collegare il sistema alla rete tramite wireless così da trasferire i filmati da PC al dvico in tutta comodità.
Solo che visto la spesa complessiva, non vorrei avere brutte sorpese.
Come primo difetto che ho trovato se non sbaglio è che non ha l'upscaling giusto?