Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
ma come è possibile ?!?:D ...
SALUTI
MASSIMO
E' possibile è possibile, nonostante qualche difettino :cool:
in elenco sotto dalla review AVF-VT20 di Stephen Withers
difetti in sintesi Pana VT20
* Processing issue with 50Hz material that results in artefacts
* Uncertainty over long term black level performance
* Some visible banding with certain material
* Menu design gets in the way when calibrating
* Some users may see flicker from the image
* 3D glasses not that comfortable
* Still lacks film cadence detection
* CMS lacks full three way control for colour
* Greyscale calibration only uses as a 2
* Lack of content on Viera Cast
* Uses considerably more power than its LCD rivals
* Extra 3D glasses are expensive
* The price which is comparable to a good projector
HDTVtest review Pana VT20
Black level retention “floating blacks”
Posterization Mild, though worse with poor source
Phosphor trails Yes, severity depends on individual susceptibility
Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions
-
Alcune obiezioni sono a dir poco discutibili però:
* CMS lacks full three way control for colour
Il CMS 3D non lo ha praticamente nessun display, non è un caso se molti utilizzano processori video per questo;
* Uses considerably more power than its LCD rivals
Prendiamo un lcd da 3000€ ed il VT20, e contiamo quante ore di utilizzo servono per ammortizzare la differenza di prezzo? Poi magari non si criticano le tv che hanno un stand-by niente affatto parco e non possono essere spente completamente;
* Extra 3D glasses are expensive
Come tutti gli occhiali 3D;
* The price which is comparable to a good projector
Anche a quello di un eccellente pc o di un ottimo sintoamplificatore, non vedo francamente il nesso (come se poi fosse cara, come tv).
-
e tutto questo dopo che si e' discusso per pagine FACENDO VEDERE INEQUIVOCABILMENTE come ci fossero recensioni che dimostravano TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO...
e' come se il capo ultra' del milan o sony, dicesse ragazzi la nostra squadra e' la piu' forte del mondo, perche' cosi' ha detto PELLEGATTI alla radio o il responsabile marketing di sony italia...
purtroppo chi spende cifre importanti per la propria tv, e' normale che sia un vero e proprio tifoso di essa....
il discorso saggio DI ONSLAUGHT NON FA UNA PIEGA, io ho un altro esempio che fa capire ancora meglio :D :
fortunatamente altri, non hanno fatto LA STESSA COSA DEI SONISTY:
c'e' 3dshooout CHE RITIENE IL C7000 NETTAMENTE MEGLIO DEL VT20 SU QUASI TUTTI I PUNTI ANALIZZATI....
fortunatamente NESSUNO, NEMMENO CYBORG, ha perso equilibrio, oggettivita', buon senso ecc... E DICHIARATO:
visto allora il c7000 E' SICURAMENTE MIGLIORE DEL VT20 perche' cosi' ha detto una recensione ( su quante poi...) come invece qualcuno vuol sostenere :rolleyes:
p.s. e dire che poi qualche pagina fa, nonostante il limite del pc, TUTTI ERANO :eek:E CONCORDI difronte a certe immagine che DENOTAVANO UNA QUALITA' DECISAMENTE MAI VISTA su altre tv che non abbiano scritto davanti PIONEER :)
dai bisogna essere OGGETTIVI e non FAN di una marca, tv ecc...
e ricordare UN ELENCO NON CERTO PICCOLISSIMO (vedere post riassuntivo di tadzio) DI DIFETTI ELENCATI relativi alla tv in questione, CHE DI CERTO PIONEER NON HA ;)
si sono gia' dimenticati i difetti? e' gia' ora di ricapitolarli? :D provvederemo :p
-
Manteniamo la discussione entro i limiti, senza scambiarsi accuse da ultrà da stadio.
-
Mi va bene tutto regaz, ma NON si può continuare a dare
voti altissimi ad un HDTV solo perchè in teoria dovrebbe stare
tra i TOP di gamma ed è un HDTV al plasma, mackenzie ha
dimostrato recensendo ancora VT20, di sapere fare qualche
passo indietro e Stephen Withers ri-equilibria la situazione
in "casa" AVF, ripeto, io comprendo la nostaglia Kuro e capisco
la voglia di voler rimpiazzare in fretta un VUOTO enorme........
enorme perchè Pioneer se avesse continuato a produrre HDTV...
veniva fuori con i Kuro nuovi da stratosfera ed era poi giusto
dargli voti altissimi e i vari reference level ed anche il meritato
posto nella classifica HDTVtest, ovvero il primo posto, ma
francamente, lasciatemelo dire, questi Pana VT20 o V20.....
prendono i voti dei Kuro ma sono tutto fuorchè di quel livello !!!
-
Io invece non comprendo: se una recensione dice quello che ci si vuole sentir dire è un fatto, altrimenti è un'opinione, ovviamente errata (ed il recensore ha tutti i difetti di questo pianeta e qualcuno di più).
Tra l'altro non si riesce mai ad avere una risposta su un punto che sia uno (si può pensare quello che si vuole su una tv, ma addurre come motivazione "Con la stessa somma posso comprare un buon proiettore", non è neanche una argomentazione, cosa ci vuole ad ammetterlo? Tanto vale aggiungere anche che non ha un audio pari ad un sistema multicanale, che non ha la versatilità di un pc e via dicendo, tanto siamo lì...Nella furia di trovare plus a proprio favore e malus a sfavore di quello che si vuole sminuire, non ci si preoccupa nemmeno di riportare motivazioni che abbiano veramente un peso) , si riduce sempre tutto a "Tizio ha detto questo, quindi questo è un dato di fatto" e "Non è vero, in quanto Tizio è inattendibile perché sì (rileggete la discussione, siamo arrivati a questi livelli più volte), il dato di fatto è quest'altro perché lo dice Caio".
Praticamente un confronto tra persone con la verità infusa, cioè un non-confronto.
Potete, gentilmente, confrontarvi su argomenti tecnici, finendo questa inutile guerra di recensioni?
-
Riporto un trafiletto recensivo dei
tecnici di Plasmabuyguide su VT25 !
Video processore HQV test
Per un TV top di gamma ci aspettavamo un miglior chip di elaborazione.
Ci sono stati significativi artefatti in movimento e rumore
video, nonché significativi effetti a scatti con oggetti in
movimento. IL VT25 ha cmq ottenuto buoni risultati in alcuni test,
ma siamo delusi per quello che abbiamo visto complessivamente !!!!
-
Ineffetti è vero, l'andamento della discussione è stato proprio questo...:eek: :D
Lorenzo.
-
gia' su questo si concorda (tadzio ci aveva provato a rimanere tecnico, praticamente l'unico ): dai cyborg fai uno sforzo anche tu :) tralascia le recensioni e il vt magari :D che non ti piace tantissimo e ok, sei piu' lcd like e son gusti
cmq e' chiaro che se ci si lancia in sentenze assolutistiche errate e che non trovano riscontro, poi si scatena "una discussione forte" no? poi certo quando si discute in un certo modo, dato che non lo si puo' fare da soli, e' sempre colpa di tutti quelli che discutono, ( di solito si e' almeno in 2 :) )...
ciao
NOTARE COME QUELLA RECENSIONE poi, ha concluso UNO DEGLI LCD MIGLIORI VISTI....non il num 1 assoluto, la tv MIGLIORE CHE C'E', una differenza NOTEVOLE ED EVIDENTE IN MEGLIO RISPETTO A TUTTO E TUTTI ecc ecc
quindi EVIDENTE anche da li come sia UN'OTTIMA TV, UNA DELLE MIGLIORI, non meglio di altre, anche quel GENEROSO recensore non si e' LASCIATO ANDARE a conclusioni esagerate o diverse da altri colleghi :)...
-
Alcuni dati riportati sono dati TECNICI, cosi' come i commenti
su TEST tecnici, penso poi che un intercalare aggiungendo il
proprio parere personale, sia necessario o piacevole, un dialogo
forumense normalissimo, dove si discute a 360 gradi di un po' di
tutto, il 3D ha un titolo che offre vari spunti di riflessione e penso
lasci ampio spazio al dialogo, NON essendo una discussione
ufficiale spero si abbia un pochino più di spazio ed elasticità.....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
il 3D ha un titolo che offre vari spunti di riflessione e penso
lasci ampio spazio al dialogo, NON essendo una discussione
ufficiale spero si abbia un pochino più di spazio ed elasticità.....:)
hehe HAI RAGIONE io concordo con te....;) anche se gli stessi dati NON COINCIDONO...
basta non arrivare a conclusione errate ed esagerate solo perche' c'e' elasticita' e non e' ufficiale....
vedi l'esempio di una recensione che conclude CHIARO LIMPIDO RECOARO, che quindi non e' possibile TRAVISARE secondo me ;)
HX900 UNO DEI MIGLIORI LCD VISTI....
dove si capisce LA NUM 1? MIGLIORE DI TUTTI? MEGLIO DI ALTRE? :confused:
l'ha proprio SCRITTO in modo da non far capire COSE SBAGLIATE...quindi come volevasi dimostrare, non e' una voce fuori dal coro, anzi...
ha solo fatto poi un paragone SU UN SINGOLO ASPETTO con un mostro sacro in una particolare condizione di utilizzo, non ci vedo nulla di strano:
domani se recensiamo un bel mivar crt da 32 pollici e 99 euro possiamo tranquillamente SENTENZIARE :
qualita' IN SD di livello NETTAMENTE SUPERIORE, si vede MEGLIO che tv lcd (anche plasma e'..ma non costano cosi' tanto ) da 4000 euro :D cosa ovvia tra l'altro (come sopra medio alte luci in stanza :rolleyes: ah perche' adesso va guardata cosi' la tv? cioe' condizione pessima proprio ed inutile dato che nessuno, neanche chi ha un lcd la guardera' cosi' LA PROPRIA tv;)
fermo restando poi la conclusione data sulle recensioni in generale :)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
.... lasciatemelo dire, questi Pana VT20 o V20.....
prendono i voti dei Kuro ma sono tutto fuorchè di quel livello !!!
http://img823.imageshack.us/img823/2663/50v20e.png http://img521.imageshack.us/img521/463/krp5002.png
... infatti come vedi nessuno dice che sono come il KURO !!!
SALUTI
MASSIMO
-
IL KRP è un altro pianeta, al limite un paragone lo si può fare
con un 5090, io poi mi riferivo al voto di mackenzie ovvero
un reference level dato a Pana VT20, stesso voto prendono
i Kuro in HDTVtest, ma il livello dei VT20 è decisamente più basso
dei Kuro e NON di poco, anzi i difetti VT20 sono molti e alcuni GRAVI !!!
Video processing SD/HD excellent è SCANDALOSO !!!
Colorimetria out of box reference è scandaloso.....
soprattutto se ti leggi i grafici del KRP out of box !!!!
-
Va contestualizzata la valutazione: mi pare che nessuno affermi che i VT20 sono come i kuro, semplicemente, dato che i kuro ormai non più in commercio, i VT20 vengono considerati, da diverse testare, il nuovo riferimento attualmente sul mercato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
.... mi pare che nessuno affermi che i VT20 sono come i kuro, semplicemente, dato che i kuro ormai non più in commercio, i VT20 vengono considerati, da diverse testare, il nuovo riferimento attualmente sul mercato.
Ottima e "cristallina" analisi.;)
SALUTI
MASSIMO