Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kilettore
Ciao a tutti, seguo questo thread da luglio, da quando sono felicemente possessore di un C9 da 65", mi sta dando parecchie soddisfazioni :) Ho deciso di scrivervi perchè ultimamente sto riscontrando un problema, presumibilmente software, per cui quando entra la modalità HDR (HDR10 o DV) la luminosità del TV resta su livelli sempre piuttosto ba..........[CUT]
Evita la modalità ECO che è funzionale SOLTANTO al risparmio energetico e "nemica" della migliore resa visiva
-
Citazione:
Nikolai88
Per il gaming e per i contenuti hdr vi dico nel pomeriggio. Per il gameing il tone mapping su HGIG che teoricamente dovrebbe garantire la miglior resa. E la play tutto su automatico[CUT]
In teoria HGIG senza una fonte che comunichi dati per la miglior resa è inutile, e le console e i giochi di oggi, mi pare che non ce l'abbiano ancora.
-
Io ho letto che sia MS che Sony lo supportano, ma una lista di giochi in effetti non l ho trovata. Ma nemmeno ho trovato qualcosa che dica che nessun gioco lo supporta. Io nel dubbio l ho attivato, al massimo non funziona.
-
Ordinato su Yeppon giovedi 28 arrivato ieri lunedi 2 con Fercam, devo dare atto ad entrambe di un servizio impeccabile, mi avevano confermato la presenza in magazzino.
Pannello di ottobre 2019 Polonia 65C9MLB verificato con maniacale attenzione è pressoché perfetto, è giusto riportarlo visto che è più facile trovare post di problematiche che di acquirenti soddisfatti !!
Adesso dovrò trovare il tempo per riguardare un bel pò di film...
-
Citazione:
Car71
Ordinato su Yeppon giovedi 28 arrivato ieri lunedi 2 con Fercam, devo dare atto ad entrambe di un servizio impeccabile, mi avevano confermato la presenza in magazzino.
Pannello di ottobre 2019 Polonia 65C9MLB verificato con maniacale attenzione è pressoché perfetto, è giusto riportarlo visto che è più facile trovare post di problematiche che di acq..........[CUT]
Come posso vedere la data del pannello?
Grazie.
-
Etichetta dietro sopra attacco ethernet
-
Ma dove si trova questa modalità?non mi ricordo di averla vista nelle impostazioni
-
Citazione:
Car71
Etichetta dietro sopra attacco ethernet
Perfetto.
Grazie.
Andrea
-
Citazione:
slevin990
Ma dove si trova questa modalità?non mi ricordo di averla vista nelle impostazioni
lo puoi vedere solo con fonte hdr attiva, e nell'opzione del tone mapping
-
Dunque voi in modalità gaming consigliate di tenere mappatura toni dinamica su HGIG o disattivata?
Cosa sarebbe di preciso HGIG una mappatura ottimizzata per il gaming?
-
Ho fatto una prova ora. Su ps4 pro hgig o disattivata su modern warfare non cambia nulla, mentre in Death stranding higig migliora la resa.
-
Citazione:
Nikolai88
Ho fatto una prova ora. Su ps4 pro hgig o disattivata su modern warfare non cambia nulla, mentre in Death stranding higig migliora la resa.
Per curiosità, ma da cosa lo noti, che migliora la qualità?
-
La prova l ho fatta sulla schermata di calibrazione HDR di Death Stranding. Con HGiG il contrasto è superiore e regala un maggior dettaglio sia nel cielo che nei riflessi del cielo stesso. "Attiva" spara troppo la luminosità e perde di contrasto. Su disattiva resta tutto un filo più buio. HGIG riesce a risaltare le luci e non affogare i dettagli come su Attiva appunto.
-
Comunque per chi si preoccupa troppo della questione sui problemi degli oled e delle immagini che si stampano dico solo che ormai si usano schermi oled sui smartphone da anni e questo problema è molto ridotto nonostante l'uso dello smartphone porti a rischi maggiori dato che le app e icone varie si trovano sempre nello stesso posto.
Samsung poi è stata la prima ad adottarli ed è l'unica a produrli sia per i suoi top di gamma che per la concorrenza solo che la gente non lo sa e casca alla sue pubblicità sulle tv che si stampano
-
Citazione:
Nikolai88
La prova l ho fatta sulla schermata di calibrazione HDR di Death Stranding. Con HGiG il contrasto è superiore e regala un maggior dettaglio sia nel cielo che nei riflessi del cielo stesso. "Attiva" spara troppo la luminosità e perde di contrasto. Su disattiva resta tutto un filo più buio. HGIG riesce a risaltare le luci e non affogare i d..........[CUT]
A questo punto mi sorge spontanea una domanda...
Per i film il tone mapping lo tieni attivo oppure no?