Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tonio99
dopo aggiornamento riscontro due cose che prima non succedevano:
all'accensione il tasto list per i programmi registrati non funziona e devo prenme altri tasti entrando in altri menu e poi posso vedere la lista delle registrazioni.
altro problema trovo sempre il wifi sconnesso e devo entrare nelle impostazioni wifi cliccarci sopra e si connette sub..........[CUT]
i programmi registrati non li uso, quindi non ti so esattamente rispondere. Sicuro però che non sia semplicemente perchè all'avvio la tv è impegnata a fare qualcosa e quindi non ti risponde? Ad esempio a volte mi capitava che all'avvio non visualizzasse subito cose come la barra del volume ecc... magari premendo altri menu stai solo "perdendo del tempo" e poi la tv risponde al comando. E' solo una possibile idea.
Per il wifi sconnesso hai verificato tutte le varie impostazioni in giro, comprese quelle di risparmio energetico? può essere che dopo l'aggiornamneto qualche impostazione si sia cambiata da sola (in passato mi era successo con l'impostazione della barra a led ad esempio).
-
-
Ciao amici. Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento sono comparsi 2 seri problemi. Il primo è che non riesco più ad inviare file da esxplorer praticamente telefono e TV non si vedono. Per seconda cosa più grave, con l'app "video e tv sidewiev" non riesco più a comandare la TV da smartphone Android. È capitato a qualcun'altro ? Praticamente facendo l'associazione la TV non viene trovata. Suggerimenti ?? Grazie
-
Hai sicuramente il televisore disconnesso dalla wifi di casa. Io per riconnettermi ho dovuto fargli fare un reboot (pressione lunga sul pulsante di accensione del telecomando)
-
Citazione:
Loncs
Hai sicuramente il televisore disconnesso dalla wifi di casa. Io per riconnettermi ho dovuto fargli fare un reboot (pressione lunga sul pulsante di accensione del telecomando)
Ho il TV collegato con il cavo lan... non basta ?
-
no, verifica che sia connesso e che lo sia veramente. Più di qualcuno ha lamentato a volte problemi di connessione, soprattutto dopo un lungo periodo di standby. Io li ho visti solo in wi-fi, ma quacuno ne aveva avuti anche in lan. Ma non è strettamente legato all'ultimo aggiornamento, era capitato anche con i precedenti. Il reboot di solito ripristina la connessione, non so se un reset dei dati ti sistemi del tutto la situazione ma vale la pena di provare.
-
Tendenzialmente si, ma butta l'occhio che la connessione sia attiva ...
-
No ragazzi il TV è collegato. Infatti se apro YouTube partono i video. Credo che il problema sia proprio il collegamento smartphone TV. Ora sta da capire sè un bug dopo l'aggiornamento, se può dipendere che il cellulare ha lollipop ed il TV un Android più recente. Boh. Resta di fatto che prima funzionava tutto alla perfezione. A sto punto vi chiedo, esiste un modo per fare in downgrade alla TV ?
-
no, il downgrade non si può fare ma non mi risulatno bug di questo tipo riportati da altri, quindi è sicuramente qualcosa che si può risolvere.
Intanto magari concentrati solo su uno dei problemi, tipo quello di usare l'app per comandare la TV che hai detto che ti interessa di più e dovrebbe essere semplice. A memoria non c'è nulla di particolare da fare, a parte avere i due dispositivi sulla stessa rete e confermare l'associazione alla tv tramite il codice di sicurezza la prima volta che lo usi. Dopo l'agiornamneto te lo ha fatto rifare? se non ti ha chiesto il codice come la prima volta il problema è lì... fai magari una prova anche con l'app "Android TV" di Google per vedere cosa fa. Forse anche svuotare la cache dell'app Sony sul telefono così deve rifare l'associazione.
-
Citazione:
alehw
no, il downgrade non si può fare ma non mi risulatno bug di questo tipo riportati da altri, quindi è sicuramente qualcosa che si può risolvere.
Intanto magari concentrati solo su uno dei problemi, tipo quello di usare l'app per comandare la TV che hai detto che ti interessa di più e dovrebbe essere semplice. A memoria non c'è nulla di particolare d..........[CUT]
Infatti il problema è proprio che non mi ha richiesto l'associazione. Praticamente il telefono vede il TV ma non si associa. Ora ho provato a fare al TV un ripristino ai dati di fabbrica. Vediamo che succede.
-
Allora. Piccolo aggiornamento. Ho notato che via bluethoot lo smartphone si associa alla TV. Ma con il wifi no. Cos'altro posso fare ? Maledico.il giorno che ho aggiornato la TV.
-
mi sa che devi fare un reset di fabbrica di android dopo funzionerà secondo me
-
Citazione:
cesare 82
mi sa che devi fare un reset di fabbrica di android dopo funzionerà secondo me
No no. Qui mi sa che c'è incompatibilità fra cell Con lollipop e TV con Marsh. Credo.che il problema sia proprio questo.
-
Citazione:
carlo201983
No no. Qui mi sa che c'è incompatibilità fra cell Con lollipop e TV con Marsh. Credo.che il problema sia proprio questo.
non c'è nessuna incompatibilità. Hai cancallato i dati della cache dell'app sul telefono come ti avevo suggerito? oppure disinstalla e reinstalla. Poi ti avevo suggerito anche di provare con l'altra app...
-
Io proverei a fare un reset di Fabbrica lo stesso ciao