Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pegli
th3darkang3l, sono nella tua identica situazione.
Io per evitare (un pò) il crosstalking, ho messo uno spessore nella parte anteriore della base, così che il televisore rimane inclinato all'indietro: in questo modo il crosstalking è un pò diminuito, ma non svanito del tutto.
Che poi non so se è propriamente crosstalking, ma certamente è uno sdoppiamento delle immagini: credo che tutti lo possano notare stando in piedi e guardando lo schermo (ovviamente in 3D) dall'alto.
Un'altro "difetto" è inoltre nel pop-up. Mentre l'effetto di profondità è davvero eccellente, gli oggetti che dovrebbero "emergere" li vedo molto "sfocati", faccio quasi fatica a metterli a fuoco e non mi danno affatto l'impressione di "avvicinarsi". Non so però se è un problema della mia vista o del 3D passivo, dovrei fare qualche prova con altri tipi di occhialini...
vedo che putroppo non sono l'unico in questa situazione... ovviamente non conta l'effetto che si nota guardando il televisore da una posizione troppo elevata : gradualmente chiudendo un occhio si vedono apparire le righe appartenenti all'altro occhio questo perche la pellicola che fa da filtro polarizzato che ce davanti allo schermo è distante qualche millimetro dal pannello LCD, e quindi riesci a vederci oltre...
non so nemmeno io se si tratta proprio di crosstalking ma le righe di un occhio sono "sporche" dell'informazione dell'altro.. come se il processore del televisore che elabora le immagini sbagliasse qualcosa... in alternativa ho pensato che il difetto potrebbe anche essere generato dal fatto che l'eccessiva luminosita delle lampade fa si che la luce dei pixel delle righe che non dovresti vedere per effetto di deviazione/rifrazione della luce sul filtro polarizzato , compaiono sottoforma di alone luminoso, perche di fatti l'immagine sdoppiata è proprio un ombra... e se la natura fosse questa allora si potrebbe parlare invece di una sorta di ghosting, ma mi sembra strano che gli ingenieri in fase di progettazione abbiano fatto un errore del genere, anche perche spero che montino prima dei prototipi prima di mettere in vendita questi prodotti...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon972
Allego delle foto che evidenziano la macchia di colore... Secondo voi, visto che ho ancora una settimana di tempo, è meglio farselo sostituire?
Scusate se mi autoquoto, ma da inesperto (è il mio primo led) chiedo a chi ne è in possesso se per il difetto evidenziato dalle foto (le trovate nella pagina precedente) è meglio farsi sostituire la TV. Grazie
-
Più i 3D (argomenti) vanno avanti, più mi vengono "demoliti" tutti i pannelli tra i quali stavo scegliendo.
Tutti hanno difetti che li rendono dei veri compromessi... ora ci mancava il Firm che ti cancella i canali DTT e Sat (per ora credevo che Philips serie 76x6 fosse il peggiore con gli spegnimenti, ma vedersi cancellati i canali non è bello).
Insomma: qua la scelta è tra i difetti minori...
-
Citazione:
Scusate se mi autoquoto, ma da inesperto (è il mio primo led) chiedo a chi ne è in possesso se per il difetto evidenziato dalle foto (le trovate nella pagina precedente) è meglio farsi sostituire la TV. Grazie
beh sembra un difetto bellebuono (anzi cattivo), al posto tuo io l'avrei riportata se ero ancora in tempo per farmela sostituire, perchè di sicuro non è normale, anche fosse solo un egde-led...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Più i 3D vanno avanti, più mi vengono "demoliti" tutti i pannelli tra i quali stavo scegliendo.
Tutti hanno difetti che li rendono dei veri compromessi... ora ci mancava il Firm che ti cancella i canali DTT e Sat (per ora credevo che Philips serie 76x6 fosse il peggiore con gli spegnimenti, ma vedersi cancellati i canali non è bello).
Insomma: qua la scelta è tra i difetti minori...
dvd73 se segui i thread devi vari tv non compreresti niente...io non ho nessun difetto e la tv va divinamente, sarò stato fortunato? può essere, però non puoi fare di tutta l'erba un fascio, vai su quello che ti aggrada di più e non fasciarti la testa prima del tempo, c'è gente che si è trovata fregata sulla serie D8000 di samsung avendola pagata profumatamente...non esiste la perfezione, buttati e incrocia le dita, un pò come quando compri un'auto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudocrociato
....Il pannello/cornice ritenete sia poco resistente?
No,
il mio è appeso a parete con una Ghost 420 della Meliconi e non soffre affatto.
Anzi se de devo essere critico lo sono nei confronti della base che, finché non sono passato alla staffa a muro, rendeva il TV troppo 'dondolante' :confused:
OverVolt
-
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
E' proprio un nuovo firmware: 05.10.02..il precedente era 05.01.10 se non erro...
In 'pancia' la mia TV ha il 05.01.10.... questo (sluuuurp!) mi alletta parecchio....
:cool: :D :cool: :D
OverVolt
-
Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
esatto, per di più non capisco l'utilità di voler vedere in 3D un video 2D...
Concordo con Pit...
OverVolt
-
Citazione:
tienici aggiornati :sperem:
Io però non credo di resistere più di tanto.... LO DEVO AVERE!!! :D :D
Qualcuno ha scoperto se per caso ci siano in giro dei dongle WiFi compatibili con l'LG oltre, ovviamente. al suo?
OverVolt
-
Citazione:
Originariamente scritto da piadinaro
....era la parabola che usavo per sky....che devo impostare....hotbird...astra.....?????
HB al 100%....
A meno che te non abbia un dual LNB allora dei creare tanti profili quanti sono i satelliti che sei in grado di ricevere...
OverVolt
-
Citazione:
Purtroppo si nota bene soprattutto nella visione dei film.
A me pare un eccessivo: ok l'immagine "uno"... ci sta un filo di luce in questi edge, la tecnologia edge ha i suoi conclamati limiti.
Ma dall'immagine due le infiltrazioni di luce sono un pò troppo "oltre l'angolo" per essere considerabili "coni di luce" tipici di questa tecnologia che a me "non convince" ...
... imho avere un pannello dove nelle scene scure si vede quella luce mi pare un modo discutibile di vedere la TV, salvo per i notiziari.
-
Citazione:
Salvo ti salti la corrente mentre aggiorni...
Datemi del pazzo, però quando aggiorno il FW la corrente che arriva al mio TV temporaneamente viene fornita dal mio UPS :cool: :cool:
OverVolt
-
Citazione:
Originariamente scritto da marsic
Confermo quanto detto in precedenza, quest'ultimo firm (il 5.10.02) mi fa sparire i canali sia del DTT che del Satellite.
ORRORE!!!
Non lo voglio più :cry: :cry:
OverVolt
-
Citazione:
dvd73 se segui i thread devi vari tv non compreresti niente...
Le tue considerazioni sono da me condivise.
E' una vera lotteria... e mi sto "districando" nella scelta del pannello con "meno difetti".
Certo che:
- SW philips che cambi canale e si spegne la TV o si spegne dopo 2H
- aggiornamenti FW LG dove spariscono i canali o dove non puoi selezionare LD
- Samsung con clouding tipo "pianura padana"
- Infiltrazioni di luce
- Panasonic con aloni
Qua sta diventando un dilemma, anche perchè i difetti che vedo sui pannelli "di amici" ci sono un pò tutti... non a tutti, ma in tanti.
PS: è vero, anche i top gamma hanno difetti "non accettabili".
-
Citazione:
Originariamente scritto da OverVolt
ORRORE!!!
Non lo voglio più :cry: :cry:
Io non ho il SAT..ma con l'ultimo firmware niente perdita dei canali DTT.
Non lo so..ogni TV fa storia a se..evidentemente conta la revision della piastra madre.
Per la questione UPS sei un cacasotto!! :D
@dvd73:
E' proprio la tecnologia LCD in generale che soffre di svantaggi in diversi campi..c'è poco da fare.
Tuttavia ha anche i suoi pregi..fra tutti il ridotto consumo energetico. ^_^
Il tutto in attesa dell'evoluzione della tecnologia OLED.