e a me che mi hanno quasi lapidato perche stavo a 900 ore :p
sinceramente in quelle condizzioni non so' come possa lavorare il vpr......cmq sono le 40 ore in piu che fanno la differenza :D
Visualizzazione Stampabile
e a me che mi hanno quasi lapidato perche stavo a 900 ore :p
sinceramente in quelle condizzioni non so' come possa lavorare il vpr......cmq sono le 40 ore in piu che fanno la differenza :D
quindi partendo dalla sitazione attuale ( schermo da 2 mt di base e vpr a 3 mt ) se applico una lente anamorfica dovrei avrere un'immagine di 2,30/2,40 mt di base e 0,95/1,00 mt in altezza, giusto ?Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
giordy60
Se l'area visibile è larga 2 metri, dividendo per 1,78 (= 16:9) si ottiene un'altezza pari a 1,1236.
Supponendo che lasci l'altezza inalterata, applicando la lente anamorfica avrai una larghezza di 2,35 x 1,1236 = 2,64 circa
Ovviamente giocando con lo zoom potrai adattare la larghezza all'esatta larghezza dello schermo che userai stando attenti alla massima escursione possibile.
Per il discorso lampada io sto a 1400 e ancora me la godo...:D
Certo 4000 e passa ore sono tante eh...?
grazie cyber, per le tue preziose precisazioni, chiare e precise, a proposito di lampada, la mia ha "solo" 2.950 ore e ancora regge.
giordy60
Ma dopo un tot di ore il VPR non te lo imopne il cambio di lampada... non permettendoti di andare avanti....
Se mi ricordo .... quando accendi il videoproiettore dopo 1900 ore segnala "sostituire lampada" premi OK e si cancella, mentre dopo 2000 ore segnala ogni volta che accendi "sostituire lampada" + ATTENZIONE
premi ok e vai avanti...........
Si pure le stampanti Laser fanno così per la sostituzione del Toner .... e basta ignorare e andare avanti ... fino a che stampa ;)Citazione:
Originariamente scritto da maglie
Solo che con il Vpr c'è il rischio di esplosione della lampada ... :p oltre ad un degrado delle prestazioni iniziali mica da poco .... :rolleyes:
visto le 4000 ore l'esplosione sembra evitata,ma poi scusa perche dovrebbe esplodere?
posso capirlo se la ventola non gira piu e il calore generato possa creare danni alla lampada,ma posso anche sbagliarmi.:)
E' uno dei warning che citano anche sul manuale, non è detto che succeda per forza ... certo ... io non ci tengo a provare :p
Anche perchè, personalmente, appena raggiungo le 700 - 800 ore e misuro dalle 33 candele iniziali le 20 o 22, non potendo andare su modalità alta causa rumore della ventola, la cambierei ... ;)
Cmq ... difficilmente ci arrivo :D :fiufiu: :fiufiu:
Bhè.... Già 33 candele non sono tante... Dopo 4000 ore sarà quasi spenta... :D
Scatta la classifica? che dite? Lo scudetto a mister 4040 non glielo toglie nessuno...sarebbe curioso sapere chi va in Champions League...:DCitazione:
Originariamente scritto da giordy60
Gia due dati li abbiamo: io 1400 e giordy 2950.
Sotto gli altri, please...
ma se ho ben capito ogni 800 ore hai intenzione di cambiar la lampada del favoloso 990 ?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
devi avererne una bella scorta!:D
giordy60
Visto che gli ultimi post sono tolmente OT in quanto la durata di una lampada e problematiche correlate sono comuni a tutti i VPR digitali e non sono all'HD1.
Altri post non riguardano nemmeno le lampade :rolleyes:
Per cui.... al prossimo ot scatteranno le sospensioni.
Grazie
maury, ti assicuro che esplode, la prima lampada ha fatto prorpio bumm dopo 1350 ore, non per effetto durata, ma per effetto errore umano:cry:Citazione:
Originariamente scritto da maury74
giordy60