Blu ray 4k

certo perché i primi due sono frutto di nuove scansioni a 4k mentre tutti gli altri sono dei semplici upscale dei master 2k già esistenti...

Ciao, qualcuno sa se mai uscirà la versione 4k de il signore degli anelli? mi pareva di aver letto qualcosa in rete ma non so se siano solo voci di corridoio...

Stai scherzando? Vedrai che al più presto sarà annunciato in duecento nuove edizioni per l'UHD...cinematografiche,extended,singoli,in cofanetto,in amaray,con le tanto amate custodie di latta...abbi solo un pò di pazienza.

Poi tutte quelle edizioni indicate saranno replicate, ma con la "Director's Cut", poi dopo un po', ci saranno le "Director's Cut Extended Edition", poi..... (nel frattempo sarà cominciata la spinta all'8K e ci sarà l'impellente bisogno di riacquistarle in tale formato). :rolleyes:

Ultima modifica:
Ve ne prego,non iniziamo nemmeno a nominare l'8K,questa folle e inutile rincorsa fatta solo per vendere nuovi TV inizia davvero a darmi la nausea...Senza contare che il BD già era (e resta) una nicchia e l'UHD lo sarà ancora di più.

A quando "The Descent" in 4k?...Incredibile che un tale capolavoro dell'horror non abbia ancora avuto le debite attenzioni in Italia...neppure una versione bd...

Ho cercato più volte questo titolo ma niente lingua italiana nelle varie edizioni che ho trovato.
Mi accontenterei anche della versione BD...figuriamoci della versione 4k...
“ il nascondiglio del diavolo” ‘ ho rivisto poco tempo fa...non mi è sembrato un brutto film ma l altro è di un altro pianeta...

The Descent in Italia è sotto la "meravigliosa" Eagle che in BD non l'ha mai editato...possibilità di vederlo in UHD da noi,IMHO molto poche.

Per chi fosse interessato: il 14 marzo esce Paddington 2 (credo il terzo film di una label italiana in 4K, dopo Now you see me 2 e Hacksaw Ridge, tutti film Eagle)

Ultima modifica:
Si ok il 7.1 ma abbiamo una traccia più compressa del DTS full, praticamente il DTS aveva all'incirca il doppio del bitrate.
Secondo quanto scrive la Dolby il Dolby Digital Plus dovrebbe essere molto meglio del DTS 640K lossy, anche per il 5.1:

The maximum bit rate for Dolby Digital Plus on Blu-ray Disc is 640 kbps for
the core audio packet (carrying from one to 5.1 channels) and 1.024 Mbps
for the extension packet (carrying up to 5.1 channels) for a total bit-rate
maximum of 1.7 Mbps
. In the future, the bit rate can rise to as high as
4.7 Mbps (a core packet plus up to four extension packets) should the
format developers elect to support more than eight discrete channels.
https://www.dolby.com/us/en/technologies/dolby-digital-plus-audio-coding-tech-paper.pdf