kd-49x8308c effetto clouding
alve a tutti sono nuovo del forum ho acquistato 10gg fa' un kd-49x8308c dopo avere restituito LG 49uf7767 perchè non aveva netflix nativo e non mi piacevano colori immagine troppo piatte e poco profonde. Cosa dire del sony, immagini e risoluzioni spettacolari, peccato che mostra negli angoli quel fastidioso effetto clouding. Ho provato più settaggi ma nelle scene scure è fastidioso. Ho scritto all'assistenza e allego la risposta.
Con riferimento alla sua comunicazione , la informiamo che per ottenere delle prestazioni elevate e nitidezza delle immagini , Sony utilizza una retroilluminazione per consentire la massima brillantezza e una chiarezza eccezionale . Un effetto indesiderato di tecnologia LCD è che la retroilluminazione non è completamente liscia.
La retroilluminazione irregolare , e' noto anche come annebbiamento, fioritura, mura ,bande e la luminosità non-uniforme, è quindi un fenomeno comune a tutti i televisori LCD . Il fenomeno dipende dai fattori come le impostazioni di luminosità e contrasto come la luce della stanza e la temperatura del pannello.
Come si puo' ridurre l'effetto "mura" o "clouding"?
Per ridurre l'effetto "mura" , si prega di effettuare quanto segue:
1- Accendere il sensore di luce su ON premendo il tasto Home e selezionare - Impostazioni -Impostazioni di sistema -ECO- Sensore d'illumunazione -Impostarlo su ON.
2- Per ridurre la retroilluminazione e compensare l'immagine si oscure regolare la luminosità con contrasto , premendo il pulsante "Action Menu" sul telecomando e selezionare Immagine.
3- Regolazione immagine :
Regolare le impostazioni "Cinema".Per selezionare questa premere il pulsante"Action Menu" dal telecomando e selezionare -Scena- Cinema.
4- Impostare la modalita' immagine su "Standard".
5- Aggiornare il TV all'ultima versione firmware dal seguente link:
http://www.sony.it/support/it/conten...ub/KD-49X8308C
6- Ripristinare il TV ai valori predifiniti di fabbrica premendo il pulsante HOME, quindi selezionare (Impostazioni) — (TV) -(Memoria e ripristino).
Se il problema persiste, la informiamo che se dovessimo fare intervento tecnico che sara'a domicilio .
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Allegati: 2
Sony Kd-49x8308c - Edge led e clouding
Buongiorno a tutti,
sono nuovo possessore di un Sony X8308C di cui ORA sono pienamente soddisfatto per vivacità dei colori e qualità di immagine abbinati ad un audio davvero notevole rispetto alle mie aspettative.
Ho usato la parola ORA in quanto ho sostituito un modello X8307C (versione "grey") per fastidiosi fenomeni di clouding sugli angoli di cui vi allego anche foto da fotocamera e una versione risaltata.
A detta del rivenditore non erano poi così allarmanti, ma il mio occhio ormai finiva sempre a notare quelle zone "più chiare" e ho deciso per la sostituzione dopo neanche 2 gg.
Tralasciando che mi avevano venduto l'X8307C per un 1000hz ed invece era solo 900hz, la sostituzione è andata alla grande; in primis perché mi è stato dato il modello X8308C da 1000Hz reali e successivamente perché il nuovo pannello ha sicuramente un clouding quasi inesistente e sicuramente trascurabile (di fatti sul nuovo la fotocamera non lo coglie).
Quindi è vero che il problema è intrinseco alla tecnologia EDGE LED ma è soprattutto figlio di assemblaggi poco curati o pannelli difettati.
Il mio consiglio è quindi quello di sostituirlo qualora foste nelle possibilità di farlo.
Attendo Vs. parere sull'entità del clouding precedente.
Best regards!